Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Sonos: arriva il supporto DTS Digital Surround sulle soundbar e la modalità risparmio batteria su Move e Roam

Sonos: arriva il supporto DTS  Digital Surround sulle soundbar e la modalità risparmio batteria su Move e Roam

Oggi sarà disponibile un aggiornamento per l'app Sonos S2 e con esso nuove caratteristiche per i prodotti tra cui il supporto per la decodifica DTS Digital Surround sulle soundbar e la modalità risparmio batteria su Move e Roam

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Audio Video
sonos
 

Abbiamo recentemente parlato di come il supporto ai formati audio multicanale, in particolare il Dolby Atmos, abbia fatto fare un salto di qualità a un prodotto come Sonos Beam Gen2, decisamente più performante sul fronte cinematografico rispetto alla prima versione.

Supporto DTS Digital Surround sulle soundbar

Ora un aggiornamento firmware amplia i formati supportati su un ampio ventaglio di prodotti della famiglia Sonos. L'aggiornamento è in distribuzione da oggi tramite l'app S2 e prevede l'aggiunta del supporto DTS Digital Surround su Arc, Beam (Gen 2), Beam (Gen 1), Playbar, Playbase, Amp su S2. Se riconosciuto, il formato sarà riprodotto dagli altoparlanti e gli utenti vedranno l'etichetta sullo schermo della app mentre riproducono contenuti in DTS Digital Surround.

Risparmio Batteria per Move e Roam

La distribuzione degli aggiornamenti interessa anche i prodotti portatili e va a correggere un difetto che affligge in particolare Roam. Viene infatti aggiunta l'opzione di 'Risparmio batteria' su Roam e Move: quando questa modalità è abilitata sull’app Sonos, lo speaker portatile si spegnerà automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo. Quando è spento Move manterrà la durata della batteria fino a 30 giorni e Roam fino a 70 giorni. Quando il risparmio energetico è attivo gli utenti dovranno attivare Roam e Move usando il pulsante di accesione fisico prima di avviare la riproduzione della musica.

Se su Move, che grazie alla base può essere sempre rimesso in carica dopo ogni utilizzo, è raro trovarsi senza batteria, su Roam questo capita spesso: lo si usa, non lo si spegne dal pulsante di sistema e lo si ritrova scarico la volta dopo. L'aggiornamento dovrebbe risolvere, appunto, tale problema.

Regolazione EQ per la musica in streaming su iOS

Novità per gli chi utilizza iPad e iPhone con la 'Regolazione EQ sullo schermo - Ora in riproduzione': gli utenti iOS che riproducono contenuti in streaming saranno ora in grado di regolare alti, bassi e volume, tramite la schermata In riproduzione nell'app Sonos. Per accedere alle impostazioni EQ dalla schermata -In Riproduzione- basta toccare semplicemente la barra di scorrimento del volume e premere il pulsante delle impostazioni sul lato destro. Il supporto per l'app Android sarà disponibile nei prossimi mesi.

Sonos informa inoltre che il supporto per Amazon Music Ultra HD e Dolby Atmos Music sarà disponibile presto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^