Sennheiser acquisisce la quota di maggioranza di Dear Reality

Sennheiser acquisisce la quota di maggioranza di Dear Reality

Il tema è cruciale per i produttori di audio e ciò è testimoniato anche dalla recente acquisizione operata dal marchio tedesco Sennheiser. La compagnia ha infatti acquisito la quota di maggioranza di Dear Reality GmbH, azienda di Düsseldorf specializzata in soluzioni audio dedicate ad AR e VR

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

La componente audio è fondamentale per la buona immersività degli scenari di realtà virtuale e aumentata. Questo era stato ad esempio il tema di una mia intervista al Mobile World Congress con l'azienda Waves, che è dietro le tecnologie di audio posizionale di cuffie come le Audeze Mobius o le HyperX Cloud Orbit S.

Il tema è cruciale per i produttori di audio e ciò è testimoniato anche dalla recente acquisizione operata dal marchio tedesco Sennheiser. La compagnia ha infatti acquisito la quota di maggioranza di Dear Reality GmbH, azienda di Düsseldorf specializzata in soluzioni audio dedicate ad AR e VR. Dear Reality continuerà a operare come compagnia indipendente, ma Uwe Cremering, responsbbile della divisione AMBEO Immersive Audio di Sennheiser diventerà il terzo CEO della compagnia, dopo i fondatori Achim Fell e Christian Sander.

Dear Reality e Sennheiser hanno già collaborato per più di un anno e mezzo, ma ora l'azienda entra direttamente a far parte del gruppo tedesco. Una delle ultime soluzioni dell'azienda è dearVR Spatial Connect, software per mixare i contenuti VR e l'acquisizione permetterà a Sennheiser di posizionarsi in modo più solido lungo tutta la filiera della produzione di contenuti audio in VR e AR, dall'acquisizione, alla produzione, al mixaggio e infine alla riproduzione e ascolto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^