Philips Fidelio: ecco la soundbar, il subwoofer e lo speaker wireless

Philips Fidelio: ecco la soundbar, il subwoofer e lo speaker wireless

TP Vision ha messo in mostra altri prodotti a marchio Philips, tra cui il nuovo ecosistema AV wireless Philips Fidelio: la soundbar FB1, il subwoofer FW1 e lo speaker wireless FS1, che integra luci per il sistema Ambilight

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Audio Video
TP VisionPhilips
 

Durante la presentazione della sua gamma TV per il 2022, TP Vision ha messo in mostra altri prodotti a marchio Philips, tra cui il nuovo ecosistema AV wireless Philips Fidelio, che nasce anche per espandere le possibilità audio dei televisori.

Fidelio FB1

Non poteva mancare una soundbar, accessorio ormai scelto da molti possessori di televisori per avere a disposizione audio più potente e avvolgente. Philips Fidelio FB1 è una soundbar 7.1.2 con design sottile slim, progettata appositamente per essere accoppiata ai modelli più recenti di televisori di fascia alta. Priva di cornici e minimalista, è dotata di 15 driver e offre 310W (RMS) di potenza. Si segnalano due altoparlanti laterali e due up-firing per fornire audio Dolby Atmos, oltre a due subwoofer integrati.

La finitura di alta qualità caratteristica di Philips Fidelio include un rivestimento in pelle Muirhead intorno al bordo smussato della soundbar e una rete metallica acusticamente trasparente, il tutto progettato per integrarsi anche a livello estetico con i modelli di TV premium Philips.

Philips Fidelio FB1 soundbar sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 999,99 euro.

Fidelio FW1

I bassi della soundbar possono essere ulteriormente potenziati con un subwoofer esterno e all'uopo TP Vision ha presentato il subwoofer wireless Fidelio FW1. Equipaggiato di un driver woofer da 8" con due grandi radiatori passivi montati lateralmente che lavorano "back-to-back", fornisce 200W (RMS) di potenza. Anche in questo caso a livello estetico troviamo un mix di pelle Muirhead, oltre a finiture in legno con un top in alluminio spazzolato.

Philips Fidelio FW1 sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 499,99 euro.

Fidelio FS1

Completa la gamma un prodotto particolare, caratterizzato da grande flessibilità di utilizzo: lo speaker wireless Fidelio FS1. Può essere, infatti, utilizzato come unità singola, come coppia stereo o come coppia di altoparlanti satellite in un sistema 7.1.4 con la soundbar FB1 e il subwoofer FW1.

La configurazione prevede un tweeter frontale (un'unità mid-range angolata e orientata verso l'alto) e un woofer verso il basso, la cui resa è amplificata dall'aggiunta di due radiatori passivi.

Come accade ad esempio con prodotti come Sonos One, Fidelio FS1 può essere usato come singola unità, anche in configurazione multiroom, oppure come parte di un sistema con la soundbar, agigungendo in modo wireless i due canali satelliti posteriori. Non solo l'estetica è allineata ai TV e soundbar Philips, ma FS1 offre anche luci LED integrate progettate per funzionare e sincronizzarsi con i TV Ambilight di Philips, estendendo l'effetto Ambilight in tutta la stanza, anche alle spalle del divano, se utilizzato come canale posteriore, o ai lati, se utilizzato come coppia di casse stereo.

Lo speaker wireless Fidelio FS1 sarà disponibile in Italia a partire dal quarto trimestre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 249,99 euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197928 Gennaio 2022, 15:22 #1
Dal punto di vista acustico sono furti legalizzati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^