Philips TV: nuova gamma 807 con pannello OLED EX fino a 77 pollici e The One ora anche a 120 Hz

Philips TV: nuova gamma 807 con pannello OLED EX fino a 77 pollici e The One ora anche a 120 Hz

TP Vision ha presentato la nuova gamma Philips TV 2022 focalizzandosi sugli OLED top di gamma Serie 807, che ora sfoggiano pannelli OLED EX di nuova generazione con luminosità maggiorata in tagli fino a 77 pollici e sul nuovo The One, ora attento anche ai gamer

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Audio Video
TP VisionPhilips
 

TP Vision annuncia le novità per la sua gamma TV 2022, confermando la strategia vista fino a qui. In cima alla gamma troviamo il nuovo TV OLED 807 che sfoggia la più recente generazione di pannelli OLED EX al deuterio, con una luminosità maggiorata del 30% e una cornice ancora più ridotta.

Philips OLED807

Sotto la scocca troviamo la nuova (sesta) generazione del processore P5 AI, che mette a disposizione una serie di nuove funzionalità, tra cui la risposta intelligente all'illuminazione ambientale, con modifiche dinamiche a parametri come luminosità, colori e protezione contro la luce blu.

Per gli amanti delle esperienze cinematografiche nel salotto di casa , ora il menu offre ben sette modalità di visione 'Cinema': troviamo il profilo 'di casa' Home Cinema, ma anche il supporto agli standard Filmmaker Mode, Dolby Vision Dark e Light. Non solo: c'è anche il supporto ai contenuti IMAX Enhanced oltre a un profilo Calman dedicato alla calibrazione. Per i meno avvezzi alla scelta del profilo migliore troviamo l'opzione 'AI Auto Film Mode'. A livello HDR il supporto comprende Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+ e HDR10+ adaptive.

Il menu è stato semplificato e i due profili ISF ora vengono chiamati Expert; il profilo standard diventa 'Eco', mentre quello 'Vivid' diventa Crystal Clear, con nuove regolazioni di nitidezza, contrasto e luminosità.

Focus anche sul gaming, con l'introduzione della Game Bar, che si mette in sovraimpressione anche durante il gioco, senza doverlo lasciare per entrare nel menu principale ed effettuare regolazioni veloci, con profili dedicati ai diversi tipi di gioco. Naturalmente troviamo porte HDMI 2.1 con e-Arc, supporto VRR per 4K da 40Hz a 120Hz con una larghezza di banda completa di 48Gbps (444, 12 bit), FreeSync Premium e compatibilità G-SYNC, più le modalità Auto Game e Auto-Low-Latency.

Novità anche sulla tecnologia Ambilight, con la nuova versione Ambilight One LED Pixel, che offre maggiore precisione nella resa dei colori della cornice per replicare al meglio le immagini sullo schermo, creando un ambiente ancora più immersivo attorno al televisore. I dati di Philips dicono che su 10 consumatori che hanno comprato un TV con Ambilight 8 non lascerebbero tale tecnologia nel comprare un nuovo prodotto.

A livello audio Philips OLED807 è dotato di un sistema audio 2.1 aggiornato più potente e accreditato di 70W di potenza con driver dei bassi rivolto verso il retro e supportato da quattro radiatori passivi. Il set fa anche parte del Philips TV & Wireless Home System - alimentato dalla tecnologia wireless DTS Play-Fi su misura - e può essere utilizzato come parte di un sistema audio multi-room ad alta risoluzione controllato da App, con la connessione facile e senza soluzione di continuità tra TV compatibili, dispositivi mobili, sound bar e altoparlanti, situati in tutta la casa.

Philips OLED807 sarà in vendita in Italia a partire dal terzo trimestre 2022 ai seguenti prezzi consigliati al pubblico: Philips OLED807 da 48": 1.499 Euro; Philips OLED807 da 55": 1.799 Euro; Philips OLED807 da 65": 2.499 Euro, e Philips OLED807 da 77": 3.999 Euro.

The One

The One è il prodotto cuore dell'offerta Philips e si presenta come il televisore per tutti, con caratteristiche premium, un prezzo accessibile e soprattutto grande facilità di installazione. La nuova gamma si spinge fino a 86 pollici con processore di quinta generazione. Il sistema operativo Android TV è parte di questo concetto di semplicità, completato dalla compatibilità con il sistema DTS Play-Fi, con possibilità di aggiungere soundbar e satelliti stereo wireless in modo molto semplice, anche senza fili.

Novità è la presenza di gamma di modelli con pannello 120Hz, accanto quelli standard da 60 Hz, naturalmente con HDMI 2.1, e-ARC, supporto VRR per 4K da 48Hz a 120Hz con una larghezza di banda completa di 48Gbps, più la compatibilità FreeSync Premium e la modalità Auto-Low-Latency.

Il nuovo Philips The One 8807 Performance Series sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre 2022 ai seguenti prezzi consigliati al pubblico: Philips 8807 da 43": 699 Euro; Philips 8807 da 50": 799 Euro; Philips 8807 da 55": 899 Euro; Philips 8807 da 65": 1.099 Euro; Philips 8807 da 75": 1.499 Euro e Philips 8807 da 86”: 2.999 Euro.

La nuova soundbar The One Philips B8507 3.1 Dolby Atmos sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 449,99 Euro.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok27 Gennaio 2022, 16:41 #1
"I dati di Philips dicono che su 10 consumatori che hanno comprato un TV con Ambilight non lascerebbero tale tecnologia nel comprare un nuovo prodotto"...Quindi hanno trovato solo 10 consumatori che non lo cambierebbero? Come immaginavo! Scerzi a parte, ho provato solo a casa di amici tale tecnologia, ma ai miei occhi era solo un fastidio, poi si vede che avevano attivato anche qualche impostazione farlocca e lo schermo in base alle immagini automaticamente cambiava la luminosità...una cosa di un fastidio incredibile...
*Pegasus-DVD*27 Gennaio 2022, 16:50 #2
mia
Telstar27 Gennaio 2022, 20:23 #3
Originariamente inviato da: Marok
ho provato solo a casa di amici tale tecnologia, ma ai miei occhi era solo un fastidio.


Io ho un Tv con ambilight e non da affatto fastidio. CMQ si può spegnere.
Il nuovo the one sembra prezzato molto bene, io cmq non ho fretta di cambiare.
giuvahhh28 Gennaio 2022, 02:59 #4
io ho il 75 philips. una favola, molto meglio di tanti noti marchi. ambilight perfetto e puoi comandare anche le lampadine philips di casa.
Roberto Colombo28 Gennaio 2022, 08:23 #5
Originariamente inviato da: Marok
"I dati di Philips dicono che su 10 consumatori che hanno comprato un TV con Ambilight non lascerebbero tale tecnologia nel comprare un nuovo prodotto"...Quindi hanno trovato solo 10 consumatori che non lo cambierebbero? Come immaginavo! Scerzi a parte, ho provato solo a casa di amici tale tecnologia, ma ai miei occhi era solo un fastidio, poi si vede che avevano attivato anche qualche impostazione farlocca e lo schermo in base alle immagini automaticamente cambiava la luminosità...una cosa di un fastidio incredibile...


Era scappato un 8... 8 su 10 non cambierebbero per un TV senza Ambilight

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^