Philips amplia la gamma con quattro nuovi modelli OLED+ delle serie 986 e 936
La linea di TV premium OLED+ di Philips si amplia con ora 4 nuovi modelli, confermando il trend di mercato, che vede i pannelli a base organica sempre in cima alla lista dei desideri degli utenti. In particolare le novità sono rappresentate dall’OLED+986 da 65’’ e l’OLED+936 nelle versioni da 48”, 55” e 65”.
di Roberto Colombo pubblicata il 31 Agosto 2021, alle 15:44 nel canale Audio VideoTP VisionPhilips
TP Vision ha svelato in un evento ibrido tra digitale e presenza le sue nuove gamme TV e Audio, con interessanti novità su entrambi i fronti. Partiamo dai televisori, mentre in un'altra notizia vi parleremo delle nuove cuffie Noise Cancelling presentate dall'azienda, che opera con il marchio Philips.
La linea di TV premium OLED+ di Philips si amplia con ora 4 nuovi modelli, confermando il trend di mercato che vede i pannelli a base organica sempre in cima alla lista dei desideri degli utenti. In particolare le novità sono rappresentate dall’OLED+986 da 65’’ e l’OLED+936 nelle versioni da 48”, 55” e 65”. Tutti, tranne la versione da 48 pollici, adottano il nuovo pannello OLED Evo, con nuovo strato emettitore, nuove microlenti e luminosità massima fino a 1200 nit. Abbiamo parlato di questo nuovo pannello nell'approfondimento che abbiamo dedicato al TV LG G1, primo TV a portare sul mercato la nuova tecnologia.
Novità anche sul fronte del processore, che viene aggiornato alla quinta generazione del Processore P5 ora caratterizzato dalla denominazione AI Intelligent Dual Picture. A livello di contenuti HDR, troviamo supporto per i formati HLG, HDR10 e HDR10+, inoltre entrambi gli OLED+986 e OLED+936 ora supportano HDR10+ Adaptive che abbina metadati dinamici HDR10+ con informazioni sulla luce ambientale in tempo reale per ottimizzare automaticamente i livelli di luminosità in base all'ambiente e aumentare i dettagli nelle immagini scure in ambienti luminosi, scena per scena.
Ottime notizie per i videogiocatori, che ora possono scegliere anche tra i pannelli OLED di Philips, arricchiti dalla tecnologia Ambilight: a livello di connessioni troviamo infatti il supporto HDMI 2.1 con VRR, Freesync Premium & G-Sync. Philips, inoltre, dichiara la latenza più bassa trai migliori TV OLED del 2021, con un input lag di soli 4 millisecondi.
I TV OLED+986 ed OLED+936, grazie al Processore P5 Intelligent Dual Picture di quinta generazione, portano in dote l'ultima iterazione della tecnologia anti-burn-in che utilizza una funzione di rilevamento dei loghi avanzata per monitorare una griglia di 32.400 zone, in modo da rilevare molto accuratamente i contenuti statici e ridurre gradualmente l’intensità delle sue emissioni luminose locali ed evitare il burn-in – il tutto senza compromettere le prestazioni di altre parti dello schermo.
I nuovi TV premium saranno inoltre dotati al lancio della compatibilità Calman Ready, per sfruttare gli strumenti di calibrazione automatica di Calman.
A livello audio continua la stretta collaborazione con Bowers & Wilkins e i due nuovi modelli integrano soundbar separate dal display riprogettate e migliorate. Entrambi i modelli sono dotati di un decoder Dolby Multistream migliorato e HDMI eARC per un trasferimento più efficiente dei contenuti audio. Punto fermo è la tecnologia Tweeter-on-top, la stessa che ritroviamo sulle casse top di gamma del produttore inglese, con l'OLED+986 che fa un ulteriore salto di qualità coi coni Continuum caratteristici di casa Bowers & Wilkins per i tre driver per i medi-bassi da 100mm, come accade negli iconici altoparlanti 800 Diamond Series.
Per un’ulteriore estensione dei bassi, se la stanza o l’utente lo richiedessero, sia l’OLED+986 che OLED+936 prevedono l’opzione di collegare un subwoofer esterno attivo.
L’OLED+986 da 65” sarà disponibile dal quarto trimestre 2021 al prezzo consigliato al pubblico di 3.999 euro.
Il modello leggermente più in basso, l'OLED+936, sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2021 nei modelli da 48”, 55” e 65” e ha ricevuto miglioramenti, con una maggior qualità delle differenti componenti crossover, nuovo surround per tutti e tre i tweeter, un nuovo profilo più rigido del cono 100mm x 65mm e un magnete più potente per il driver dei bassi dedicato, nuove bobine mobili per i quattro driver mid-range e nuovi coni di profilo per le unità di elevazione Atmos leggermente riposizionate.
Come l’OLED +986, anche questo modello può essere montato a parete.
Philips OLED+936 sarà disponibile dal quarto trimestre 2021 rispettivamente ai prezzi consigliati al pubblico di 1.999 euro (48” OLED+936), 2.499 euro (55” OLED+936), 3.499 euro (65” OLED+936).
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE perchè mai ? Sono fra i primissimi modelli a montare i pannelli OLED Evo.
La soundbar B&W di serie e l'illuminazione ambientale dinamica sul retro poi sono veramente tanta roba, che le altre marche non forniscono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".