Panasonic Master OLED Pro: finalmente con LZ2000 arriva anche il 77 pollici

Panasonic Master OLED Pro: finalmente con LZ2000 arriva anche il 77 pollici

Il produttore giapponese ha dato un'interessante notizia: il nuovo Panasonic TV OLED LZ2000, infatti, verrà prodotto nei classici tagli da 55 e 65 pollici, ma vedrà anche un nuovo modello - definito Cinema Size - da 77 pollici

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Audio Video
4KOLEDPanasonic
 

Fino a oggi molti lamentavano il fatto che i TV OLED Panasonic, pur essendo tra i migliori sulla piazza, non offrissero tagli più grandi del 65 pollici: al CES 2022 il produttore giapponese ha dato però un'interessante notizia. Il nuovo Panasonic TV OLED LZ2000, infatti, verrà prodotto nei classici tagli da 55 e 65 pollici, ma vedrà anche un nuovo modello - definito Cinema Size - da 77 pollici.

Siamo di fronte a una nuova iterazione per i pannelli W-OLED (sembrerebbe quindi che solo Sony al momento abbia avuto il coraggio di lanciarsi sui QD OLED), come sempre però con lo zampino di Panasonic, che ha dimostrato negli anni di riuscire a spremere i pannelli anche meglio della stessa LG, con la sua tecnologia Master OLED Pro.

A bordo il nuovo processore HCX Pro AI, che trova in un sensore di luminosità RGB un nuovo alleato e che ora è in grado di accordare alla luce ambiente non solo la luminosità delle immagini riprodotte, ma anche la temperatura colore. Inoltre, la modalità Auto AI di Panasonic, introdotta lo scorso anno, è anche in grado di riconoscere i tipi di contenuti in riproduzione con maggiore precisione e ottimizzare automaticamente e in tempo reale la qualità audio-video, ad esempio ottimizzando la visione per film o partite di calcio senza intervento dell'utente.

Piccola rivoluzione sul fronte audio. Accanto agli altoparlanti posteriori orientati verso il soffitto e a quelli laterali, ora sul frontale, nella soundbar integrata troviamo un array composto da diverse unità a tre driver. I tecnici Panasonic sfruttano il sistema per creare un ambiente sonoro virtualizzato a 360°, ma anche per personalizzare la resa audio in base alla posizione dell'utente. Se esso è tutto spostato a sinistra, può massimizzare la resa sonora in quel punto, godendo un audio potente, senza disturbare chi è dall'altro lato della stanza.

La nuova versione del sistema operativo My HomeScreen 7.0, oltre a portare in dote le app Apple TV+ e Disney+, offre ora un'interfaccia semplificata per i gamer, con un quick menu “Game Control Board” in trasparenza, per regolare le varie impostazioni videoludiche senza abbandonare il gioco.

Tra le altre novità rientra il rilevamento automatico delle GPU NVIDIA (SPD Auto Game Mode), compatibile (ad es. RTX30--) con supporto HDMI2.1 4K HFR/VRR che permette al TV LZ2000 di ottimizzare in automatico sia l’input lag che le impostazioni VRR, per fornire un'esperienza di gioco perfetta. Panasonic ha inoltre ridotto l’input lag per i giochi a 60Hz, supportati dalla maggior parte delle console, attraverso la nuova modalità “60Hz Refresh Mode”. Senza bisogno di ulteriori configurazioni, il TV LZ2000 supporta le principali funzioni HDMI2.1, tra cui High Frame Rate (HFR) e Variable Refresh Rate (VRR) a 120Hz con risoluzione piena 4K.

Se devi cambiare il tuo TV, dai un occhio a questa guida:

Bonus TV 2022: ecco come funziona, quali sono i requisiti e come richiedere i 130€ di sconto

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_iol04 Gennaio 2022, 19:50 #1
Ho un Panasonic della serie HZ e non posso che confermarne la qualità video - superiore anni luce rispetto a qualunque LCD in commercio.
CrapaDiLegno04 Gennaio 2022, 20:33 #2
Ma non si trova manco la serie JZ in giro... e stiamo già alla serie nuova.. questa quando verrà importata in Italia? Nel 2025?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^