Nothing presenta le cuffie ear (1): caratteristiche, prezzo e disponibilità
Nothing, azienda fondata da Carl Pei, ha annunciato ufficialmente il suo primo prodotto: le cuffie "true wireless" ear (1), che puntano molto sul loro design con evidenti ispirazioni retrò
di Riccardo Robecchi pubblicata il 27 Luglio 2021, alle 15:31 nel canale Audio VideoNothing
Fondata da Carl Pei, già co-fondatore di OnePlus, Nothing è un'azienda con base a Londra che punta a usare il design come elemento differenziante della propria offerta. L'azienda ha ora annunciato il suo primo prodotto, le cuffie "true wireless" Nothing ear (1), create in collaborazione con Teenage Engineering.
Annunciate le Nothing ear (1), cuffie dal sapore retrò
È una ventata di novità, per quanto dal sapore retrò, quella portata da Nothing nel settore delle cuffie true wireless con le sue ear (1). Per quanto simili alle AirPods Pro di Apple nella forma generale, le ear (1) sono completamente diverse nell'impiego dei materiali, visto l'uso di plastica trasparente che mostra tutte le componenti interne. L'uso dei colori bianco, nero e rosso, delle trasparenze e di linee nette rimanda ai prodotti di elettronica di consumo degli anni '80 e '90. Le cuffie sono dotate di certificazione IPX4 e possono dunque essere utilizzate anche durante attività fisiche o, ad esempio, sotto la doccia.
Le Nothing ear (1), che pesano solo 4,6 g per ciascuna cuffia, usano un diffusore dinamico da 11,6 mm e si affidano allo standard Bluetooth 5.2, con codec SBC e AAC. La durata della batteria è stimata dall'azienda in 4 ore con cancellazione del rumore attiva e in 5,7 ore quando disattiva. La tecnologia di cancellazione del rumore è di tipo ibrido e sfrutta due microfoni per rimuovere suoni indesiderati; è attiva anche durante le chiamate e sfrutta lo stesso principio per far apparire la voce più chiaramente ai propri interlocutori.
Il case, in plastica trasparente, permette di prolungare l'autonomia fino a 24 ore (34 con ANC disattiva) e permette di ottenere 8 ore di musica con soli 10 minuti di carica. È dotato altresì di ricarica wireless con lo standard Qi.
Le Nothing ear (1) saranno disponibili a 99€ a partire dal 17 agosto. Il 31 luglio alle ore 15 verrà messo a disposizione un primo lotto sul sito dell'azienda. Nel corso dei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione delle cuffie, che abbiamo già ricevuto e che stiamo provando.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".