Non solo un party speaker, Sony SRS-XV800 può diventare anche una super soundbar per TV
Siamo di fronte a una cassa in grado di animare anche le feste più rumorose con suono omnidirezionale, grazie all'integrazione di ben 5 tweeter (tre frontali da 60mm e due posteriori da 40mm). Completano il quadro due woofer da 170mm costruiti con struttura rettangolare X-Balanced Speaker, la stessa utilizzata anche sui TV top di gamma del produttore nipponico
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Maggio 2023, alle 11:48 nel canale Audio VideoSony
Primavera tempo di feste all'aperto e grigliate in compagnia con accompagnamento musicale. Dopo il party speaker presentato ieri da Hisense oggi è il turno di uno dei colossi del settore, Sony, che mette sul piatto il suo nuovo SRS-XV800.
Sony SRS-XV800
Siamo di fronte a una cassa in grado di animare anche le feste più rumorose con suono omnidirezionale, grazie all'integrazione di ben 5 tweeter (tre frontali da 60mm e due posteriori da 40mm). Completano il quadro due woofer da 170mm costruiti con struttura rettangolare X-Balanced Speaker, la stessa utilizzata anche sui TV top di gamma del produttore nipponico.
Il party speaker SRS-XV800 integra una batteria in grado di fornire fino a 25 ore di autonomia, per feste prolungate anche lontano dalla rete elettrica. Siamo di fronte a un prodotto dalle dimensioni importanti, ma che può essere trasportato in modo semplice grazie alla maniglia e alle ruote integrate.
Non mancano poi, naturalmente, effetti luminosi RGB, che possono seguire i battiti della musica riprodotta. Lo speaker SRS-XV800 è provvisto di ingresso per chitarra e karaoke, pannello touch illuminato, grado di protezione all’acqua IPX4 e connettività Bluetooth Fast Pair per Android.
Sony SRS-XV800 è compatibile con le app Sony Music Center e Fiestable. La prima consente di scegliere le playlist e modificare pattern luminosi e modalità audio direttamente mentre si balla. Fiestable mette a disposizione le funzionalità più specificatamente pensate per feste e party, con playlist, funzioni karaoke (Voice Changer o Echo, ad esempio) e controlli DJ studiati per aggiungere effetti sonori.
C'è poi una particolarità interessante del nuovo prodotto: può sostituire una soundbar e essere accoppiato a un televisore, per rendere la visione dei film d'azione veramente coinvolgente grazie ai bassi potenti e al suono immersivo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".