Niente più televisori 3D in futuro: poco interessanti per consumatori e produttori
L'interesse da parte dei consumatori e delle aziende produttrici verso i TV 3D è andato in costante calo nel corso degli ultimi anni: il CES 2017 ha di fatto rappresentato la fine di questa tipologia di prodotti
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Gennaio 2017, alle 12:31 nel canale Audio VideoSonySamsungLG
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnalisi dalla profondità sconvolgente.
Per la rubrica "OPELIO RAGLIA"
invece si vede che non hai mai indossato un visore VR
Indossato, indossato... e anche più di una versione, ma se il 3D è una cacata i device VR sono un attacco di diarrea fulminante... ma come si fa a pensare che la gente sia disposta a girare con un baluardo del genere in testa. Peraltro se statisticamente il 5% delle persone hanno disturbi provocati dalla visione stereoscopica a distanza, tale percentuale arriva a sfiorare il 20% con la visione VNF (very near field). Eh, sì... avrà grandi sviluppi. Gastroenterologi però.
Personalmente tra una immagine con colori piu luminosi e vividi o un lieve aumento della profondità di campo, scelgo la prima opzione di gran lunga.
??? Riduce la luminosità della scena??? Evidentemente hai usato degli occhiali da sole... prova con gli occhialini polarizzati
Non credo che i producer investano palate di soldi e non curino la dinamica dell'imagine ricostruita. In ogni caso il nostro cervello determina la profondità utilizzando la sovrapposizione di due immaggini provenienti da due (e non uno di più od uno di meno) fantastici device che si chiamano occhi...
Sottoscrivo... i display curvi. Questa sì che è stata una potentissima cagata! L'unico vantaggio è che aiutano nella sindrome da artrosi cervicale !!!
Poi giusto per curiosità ho fatto una prova e... ho cambiato completamente idea: sull'OLED il 3D è fantastico. Mai visto niente di simile al cinema, passivo, attivo, quello che vuoi. Adesso se c'è una versione 3D me la guardo volentieri; poi purtroppo non tutte sono dello stesso livello, ma quando sono fatte bene, sono una gioia per gli occhi.
Che fosse una moda purtroppo lo si sapeva, bisognerebbe capire se usciranno ancora blu-ray, e quanti; comunque anche non ne uscissero più, ad oggi ce ne sono di che sbizzarrirsi. Alla fine sono contento di avere il 3D; poi il prossimo probabilmente non l'avrà più, e mi dispiacerà.
Dovrai rassegnarti, i blue ray avranno vita breve, ma non preoccuparti ci sono un sacco di canali in rete ch eoffrono contenuti 3D di ottima qualità... e anche io ho un 3D oled e confermo: strepitoso... mentre il VR della PS4 passa sempre più tempo nel cassetto... troppo scomodo e fastidioso.
Personalmente ho un Panasonic al plasma 3D e quando posso riproduco blu ray 3D. Tra l'altro ci sono dei campi dove il 3D rende molto bene - mai visto un film della Disney? Sono spettacolari.
Quello che non capisco è il perché non sia mantenuto sulle nuove TV - in fin dei conti è un'opzione che uno è libero di usare o meno.
Dovrò usare un caschetto, che balle... io speravo di vederle su un bel monitor 60", ma mi sa che dovrò procurarmelo usato.
Molto bene.
Son contento quando delle idee bislacche per forzare il mercato vengono punite dai consumatori.I film in 3D sono uno spettacolo, se visti in una sala degna al cinema (tipo IMAX).
A casa anche, con un tv adeguato. E idem per i giochi: ho giocato sia a Crysis 3 che il Tomb Raider del 2013 in 3D, e sono stati una gioia per gli occhi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".