Niente più televisori 3D in futuro: poco interessanti per consumatori e produttori
L'interesse da parte dei consumatori e delle aziende produttrici verso i TV 3D è andato in costante calo nel corso degli ultimi anni: il CES 2017 ha di fatto rappresentato la fine di questa tipologia di prodotti
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Gennaio 2017, alle 12:31 nel canale Audio VideoSonySamsungLG
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche tristezza
io non vedo un film o serie tv che non siano in full hd.(o quasi)...ho smesso di andare al cinema perchè la qualità delle immagini è bassissima se paragonata a un tv luminoso di ottimo livello,minimo 55 pollici....ovviamente in un mondo di gente che si accontenta spesso di vedere film screener in streaming il 3D non può che avere vita corta.cosa vuoi che interessi a questi utenti la sublime qualità,la profondità delle immagini di Inside Out,o Up,o Hugo Cabret in 3D,basta che capiscano la trama e son già contenti,figurati se hanno voglia di smanettare con le impostazioni del tv per trovare la luminosità corretta o di cambiare la pila agli occhiali nonchè tenerli puliti.....un bel filmotto visto sullo smartphone e via...siam contenti e soddisfatti....un po come l hi-fi...scomparso ormai da tempo....quindi capisco i produttori di TV...ma chi glielo fa fare?ahh ricordo un episodio di molti anni fa....cinema pieno...noto che l immagine è sfuocata(ho 10 decimi) ci siamo alzati solo in 3 per protestare...quindi.....ahh aggiungo che l unica speranza per noi appassionati del 3D rimani la VR e l AR...solo che ci vorranno minimo ancora 10 anni per arrivare a schermi virtuali visualizzati a mezz aria che abbiano una qualità visiva soddisfaciente.
Poi giusto per curiosità ho fatto una prova e... ho cambiato completamente idea: sull'OLED il 3D è fantastico. Mai visto niente di simile al cinema, passivo, attivo, quello che vuoi. Adesso se c'è una versione 3D me la guardo volentieri; poi purtroppo non tutte sono dello stesso livello, ma quando sono fatte bene, sono una gioia per gli occhi.
Che fosse una moda purtroppo lo si sapeva, bisognerebbe capire se usciranno ancora blu-ray, e quanti; comunque anche non ne uscissero più, ad oggi ce ne sono di che sbizzarrirsi. Alla fine sono contento di avere il 3D; poi il prossimo probabilmente non l'avrà più, e mi dispiacerà.
ahh aggiungo che l unica speranza per noi appassionati del 3D rimani la VR e l AR...solo che ci vorranno minimo ancora 10 anni per arrivare a schermi virtuali visualizzati a mezz aria che abbiano una qualità visiva soddisfaciente.
Assolutamente d'accordo. Ho un Sony Bravia 55" (non OLED purtroppo) con 3D, e i film NATIVAMENTE 3D (in BluRay: niente roba ricompressa) sono una goduria da vedere!
Peraltro gli occhialini (passivi) si reggono tranquillamente anche per 2-3 ore.
E' un grandissimo peccato che si stia abbandonando questa tecnologia.
A me è sembrata una trovata commerciale e fine a se stessa...
I primi 15 minuti di 300 (rise of empire) in 3d a casa sono la cosa più appagante che abbia mai visto su uno schermo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".