Netflix smetterà di funzionare su questi TV Sony: il tuo è nella lista?
Netflix ha annunciato che dal 24 luglio 2024 l'app Netflix non sarà più supportata su alcuni TV LCD Sony BRAVIA del 2014 a causa di limitazioni tecniche. Sarà possibile continuare a utilizzare l'app Netflix sul TV fino al 23 luglio 2024. Dopo questa data, l'app verrà rimossa dal menu Applicazioni su tutti i modelli interessati elencati di seguito
di Roberto Colombo pubblicata il 03 Giugno 2024, alle 15:17 nel canale Audio VideoNetflixSony
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe limitazioni di Netflix funzionano solo sul TV Smart sul TV box android non hanno efficacia
Cmlsmlsmlksmlksmlkmlks
Si ma non ha la porta lan .
Tocca tenersi 2.telecomandi e oer cosa?
L'app funziona anche senza update , deve solo interfacciarsi con i server
Cmlsmlsmlksmlksmlkmlks
Io ho un modello di poco successivo.
Dovrei essere salvo per adesso
perche ha un senso se tutte quelle annate abbiano limiti hw, diverso se solo i costosissimi sony hanno questa rogna
Tocca tenersi 2.telecomandi e oer cosa?
L'app funziona anche senza update , deve solo interfacciarsi con i server
puoi comprare un adattatore lan originale dal costo "esorbitante" di 20 euro quindi totale 49 euro..nel caso (lo dico perche' ce l'ho)
Guarda mi ero informato tempo fa per aggiuntere d+ alla mia tv , amazon stessa non ha sapito indicarmi se l'adattatore è compatibile con la versione 4k del dongle.
Oltretutto è un accrocchio mostruoso di cavi e contro cavi .
A quel punto avevo pensato ad un box android .
Beh diventa un canaio doppio e perdi il plug e play del schiaccia e guarda.
Ripeto avranno i loro motivi non lo metto in dubbio , ma se la tv ha la porta usb e legge le chiavette il problem resta loro.
Le limitazioni di Netflix funzionano solo sul TV Smart sul TV box android non hanno efficacia
purtroppo le tv con tutto integrato sono una piaga. meglio sarebbe avere al parte decoder e quella "smart" sotto forma di scheda con un bus standard (come i pc)
perche ha un senso se tutte quelle annate abbiano limiti hw, diverso se solo i costosissimi sony hanno questa rogna
Non credo che la questione riguardi limiti hardware, non mi pare che netflix abbia cambiato codec o fatto altro che richieda hw più prestante, inoltre se ho capito bene si parla anche di chromecast di prima generazione che non credo abbiano un hw superiore ad un vecchio tv smart.
Credo che sia tutto legato invece agli aggiornamenti software, e qui ancora prima degli smartphone i tv sono abbandonati a loro stessi, anzi mi pare perfino strano che siano passati ben 10 anni prima che siano stati resi obsoleti...
che poi se si parla di tv del 2014 credo che il problema maggiore resti il passaggio al dvbt2, che alcuni credono ci sia già stato, beh non è così, c'è stato il passaggio al h264 ma è ancora dbvt1, il t2, dovrebbe arrivare, se ho ho capito bene tra agosto e settembre.
Poi vabbè il mio sogno resta sempre una tv modulare upgradabile...
comunque per quanto riguarda la possibilità di usare un solo telecomando ricordo che esistono da decenni telecomandi universali a cui si può anche programmare ogni singolo tasto clonando il segnale di quello originale, credo che su amazon si trovino per pochi spicci.
Già la parte smart è defunta anni fa (e da allora usano una firestick), ma prendere anche un decoder esterno, mi spiace ma anche no... hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento...
Boh... ricordo le vecchie CRT che duravano decenni, anche perché nessuno si inventava nuovi standard ogni 3x2. Una Nordmende l'abbiamo tenuta 20 anni, per poi passare a una panasonic viera con schermo piatto (che hoi ancora in soffitta perfettamente funzionante, mastodontica e pesantissima!)
Adesso invece fanno a gara per importi feature inutili che poi, puntualmente, floppano male... vedi 3D (sembrava che non si potesse farne a meno!) o gli schermi curvi (cagata pazzesca che dio solo sa come gli era anche solo venuta in menteee!!!)
Ti basta installare kodi sulla firestick e poi aggiungere l'addon video per vedere i canali del digitale terrestre in streaming. Ormai comprare il decoder nel 2024 non ha alcun senso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".