Netflix smetterà di funzionare su questi TV Sony: il tuo è nella lista?

Netflix smetterà di funzionare su questi TV Sony: il tuo è nella lista?

Netflix ha annunciato che dal 24 luglio 2024 l'app Netflix non sarà più supportata su alcuni TV LCD Sony BRAVIA del 2014 a causa di limitazioni tecniche. Sarà possibile continuare a utilizzare l'app Netflix sul TV fino al 23 luglio 2024. Dopo questa data, l'app verrà rimossa dal menu Applicazioni su tutti i modelli interessati elencati di seguito

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Audio Video
NetflixSony
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wrib03 Giugno 2024, 17:03 #11
Originariamente inviato da: Dracula1975
ragazzi basta prendere una amazon fire stick da 29 euro e avete la vostra smart tv moderna di nuovo...non dovete buttare nessuna tv


esatto oppure per utenti più smaliziati un minipc e mini tastiera senza fili
demon7703 Giugno 2024, 17:22 #12
Originariamente inviato da: Vespasianix
Se acquisti un tv top di gamma non vuol dire che ti durerà di più nel tempo, ma semplicemente che avrai una esperienza migliore.
Il tv non è la benzina, è 10 anni sono un'era geologca per i tv.


Ma neanche per sogno.
Prendo una buona TV (CHE COSTA) e la qualità di ciò che vedo è la STESSA.
E se mi andava da dio 10 anni fa di certo mi va da dio oggi.
E pretendo che una TV di buona marca CHE COSTA abbia pieno totale supporto del SUO SOFTWARE per più di 10 anni.

Questa è a tutti gli effetti OBSOLESCENZA PROGRAMMATA.

Originariamente inviato da: Dracula1975
ragazzi basta prendere una amazon fire stick da 29 euro e avete la vostra smart tv moderna di nuovo...non dovete buttare nessuna tv


Lo so. Ma questa non è in alcun modo una giustificazione.
Allora vendano le TV con la scheda hardware della parte smart rimovibile e rimpiazzabile con una originale aggiornata oppure di terze parti.
Oppure vendano la TV senza parte smart, se la voglio smart mi prendo io la chiavetta che voglio.
demon7703 Giugno 2024, 17:27 #13
Originariamente inviato da: sna696
Ho parenti che hanno una Sony del 2017, oltre ad aver perso il supporto pochi anni dopo l'acquisto è diventata lentissima a fare tutto, cose da perdere la pazienza...
Ferma ad AndroidTV 7, zero aggiornamenti, solo VLC ed il Play Store si degna di autoaggiornarsi ma niente più.
Kodi ad esempio l'ho tenuto alla versione 19 perchè oltre si impasta.


Perchè grazie a sta cagata spingono la gente a buttare via TV perfettamente funzionanti. Mi pare piuttosto evidente.

La parte "SMART" è niente più che lo stratagemma per far diventare vecchia una TV perfetta dopo 10 anni o addirittura meno.
agonauta7803 Giugno 2024, 17:38 #14
20 euro di Fire Stick e funziona tutto , sembrate bambini
Raven03 Giugno 2024, 17:46 #15
per non parlare del dvb-t2... la tv dei mei è una samsung del 2014 fullhd da 40'' che va benone, ma non funzionerà più quando ci sarà il passaggio al nuovo segnale...
Già la parte smart è defunta anni fa (e da allora usano una firestick), ma prendere anche un decoder esterno, mi spiace ma anche no... hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento...

Boh... ricordo le vecchie CRT che duravano decenni, anche perché nessuno si inventava nuovi standard ogni 3x2. Una Nordmende l'abbiamo tenuta 20 anni, per poi passare a una panasonic viera con schermo piatto (che hoi ancora in soffitta perfettamente funzionante, mastodontica e pesantissima!)

Adesso invece fanno a gara per importi feature inutili che poi, puntualmente, floppano male... vedi 3D (sembrava che non si potesse farne a meno!) o gli schermi curvi (cagata pazzesca che dio solo sa come gli era anche solo venuta in menteee!!!)
piwi03 Giugno 2024, 18:13 #16
Sappiamo che può accadere ... purtroppo. Avevo in programma di far secco, causa consumi ed ingombro, un CRT d'uso quotidiano nella casa di montagna (24 anni, aperto innumerevoli volte per sostituire un fusibile, infine rimosso per disperazione ... direi che merita la pensione); "ruotare " un LCD del 2011 e sostituire quest'ultimo, con ... ? Boh. Scelta non facile. Un parametro non sarà tanto il comparto "SmartTV" quanto la disponibilità ed il rapido switch delle connessioni a sorgenti esterne. Fino ad oggi la signora, che ha utenza Netflix, ha utilizzato una Firestick; a me sono stati sufficienti un Mini PC ed un lettore DVD !
Ataru22403 Giugno 2024, 18:34 #17
Originariamente inviato da: agonauta78
20 euro di Fire Stick e funziona tutto , sembrate bambini


ma che c'entra...

Allora visto che costa solo "20 euro" (in realtà sono 30) me li dai tu??
Ah, e già che ci sei portami anche il secondo telecomando quando devo usarlo


Non vedo cosa ci sia di strano nel pretendere che un oggetto comprato (e magari pagato anche abbastanza) continui a funzionare come sempre
AlPaBo03 Giugno 2024, 18:56 #18
Originariamente inviato da: sna696
Per carità, sono d'accordo con il sentimento l'intero thread, ma è vero che 10 anni è parecchio tempo. Se proprio non la si vuole abbandonare basta una qualsiasi stick HDMI per rendere stupido quello che ci è stato venduto come smart ma almeno poter continuare ad usarlo.


Infatti. Meglio comprare TV che non siano necessariamente smart e aggiungere un dispositivo come la Firestick. In fondo spiego il perché.

Originariamente inviato da: Raven
hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento...


Solo per curiosità: io ho perso il telecomando della firestick e mi sono accorto che la potevo controllare con il telecomando della TV; magari funziona anche sui vostri TV.

La Firestick l'ho presa anche se la TV che ho è smart (e più recente del 2014 ), ma le app disponibili sono meno e peggiori di quelli della Firestick. Ma questo è un altro discorso.
zappy03 Giugno 2024, 19:10 #19
Originariamente inviato da: demon77
BELLA MERDA.
Quindi una TV Bravia di SOLI DIECI ANNI e plausibilmente pagata parecchio e che sempre plausibilmente funziona benissimo diventa obsoleta?
Ci devo mettere le scatolette per farla andare ancora bene perchè il software integrato è da buttare?

Mi chiedo perchè con tutta questa fregola ambientalista non si facciano leggi che ad esempio obbligano su cose tipo le TV a mettere la componente "SMART" su una schedina sostituibile e collegata tramite attacco standard. Ma giusto per dirne una.


sempre pensato che le tv smart siano emerite cagate.
spyware costoso che serve solo a fregarti e a togliere funzionalità utili per dar spazio a schifezze.

infatti quando ho scoperto che ormai le tv sono solo smart, ho deciso di tenere quella che avevo e che comunque è già triplo-smart visto che è connessa ad un PC che IO decido cosa deve fare
e come è "vecchia" la tv, lo è pure il pc, recuperato praticamente da un cassonetto.
Raven03 Giugno 2024, 19:28 #20
Originariamente inviato da: AlPaBo

Solo per curiosità: io ho perso il telecomando della firestick e mi sono accorto che la potevo controllare con il telecomando della TV; magari funziona anche sui vostri TV.


Sì, è vero... funziona anche col telecomando della tv ma non tutte le funzioni ci sono e un paio di tasti sono associati "strani" (in sintesi, sono più comodi col telcomandino)
Ma fin qua non ci son grossi problemi... in caso di decoder però sì... ci siamo già passati e anche basta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^