Netflix aumenta le tariffe (in Gran Bretagna) del 20%. La prossima sarà l'Italia?
Arrivano brutte notizie per tutti gli appassionati di streaming video perché Netflix ha deciso di aumentare le proprie tariffe di abbonamento in Gran Bretagna. Un ritocco del 20% che potrebbe arrivare anche in Italia?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Maggio 2019, alle 15:41 nel canale Audio VideoNetflix
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi aspetto che tu capisca.
Basso costo, vecchio e che rappresenta un ottica obsoleta e antiquata, oltre che essere la solita stupidaggine all'italiana.
Di certo non ha riscosso un successo a livello internazionale, su questo puoi star tranquillo.
I capolavori a basso budget ? Generalmente quando hanno successo poi i capitoli successivi il capitale aumenta.
gli effetti aiutano ma se gli attori sono scarsi, o se ci sono buchi di regia/sceneggiatura, il film risulta brutto..
In un film l'intrattenimento arriva molto dall'azione, dagli effetti speciali, dalle colonne sonore, dalla trama e dall'ambiente.
In una scena di combattimento che recitazione vuoi che ci sia ?
Vai a teatro che è meglio, oramai dinosaura dalla tua veduta ed emarginati sono in via di estinzione.
Per informazione completa: https://en.wikipedia.org/wiki/Television_licence
Spesso dove non c’é il canone aumenta la quota indiretta, ovvero il trasferimento dallo stato all’azienda titolare del contratto di servizio pubblico.
E comunque anche in UK io devo pagare la licenza, anche se uso un PC.
Addirittura nella legge è troppo generica la definizione di trasmissione live, quindi loro sul sito dicono che pure se guardo tv estere live devo pagare in UK.
Fonte: www.tvlicensing.co.uk
Comunque per ritornare IT: sarebbe meglio che iniziassero a migliorare la qualità, ma non quella audio e video, quella della trama e della narrazione.
Altro che la tv normale solo pubblicità, reality per ritardati e milioni di programmi di cucina
Non proprio... (enfasi mia)
[COLOR="Navy"]
OGGETTO: chiarimenti definizione apparecchio televisivo –Canone abbonamento Rai
Con riferimento alla problematica di cui in oggetto, si forniscono alcuni chiarimenti interpretativi in merito alle caratteristiche tecniche di un apparecchio televisivo.
Per apparecchio televisivo si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare, direttamente (in quanto costruito con tutti i componenti tecnici necessari) o tramite decoder o sintonizzatore esterno.
Per sintonizzatore si intende un dispositivo, interno o esterno, idoneo ad operare nelle bande di frequenze destinate al servizio televisivo secondo almeno uno degli standard previsti nel sistema italiano per poter ricevere il relativo segnale TV.
Non costituiscono quindi apparecchi televisivi computer, smartphone, tablet, ed ogni altro dispositivo se privi del sintonizzatore per il segnale digitale terrestre o satellitare.
[/COLOR]
Fonte (pdf).
Di certo non ha riscosso un successo a livello internazionale, su questo puoi star tranquillo.
quindi per te il cinema si riduce ai soli fllm d'azione
ti perdi il top della filmografia mondiale..
un film (capolavoro) come il padrino (0 effetti speciali, tutta recitazione) come lo classifichi?
lo scandalo erano loro a pagare memo nonostante un reddito pro capite meggiore del nostro
Già...solo che la Rai è la migliore tv pubblica d'Europa con il canone tra l'altro più basso, le fiction che produce vengono viste in tutto il mondo e pare siano anche molto apprezzate e richieste, è stata anche la prima nel mondo a trasmettere una fiction in 4k, I Medici, e ha un ottimo portale di streaming, lo uso molto spesso...che poi a noi italiani piaccia dire che fa schifo ok, ma tanto schifo non fa.
possono anche alzare le tariffe del 1000% per quanto mi riguarda
Mi incuriosiscono le risposte a questo commento. Io mi trovo d'accordo per il semplice motivo che l'alternativa a netflix non sono rai e mediaset ma altri passatempi, non è che se non guardate netflix siete costretti a guardare barbara durso, potete anche leggervi un libro, cucinare una torta, guarda dei film porno eccetera.
Ridicola poi l'ascesa di nickname88 che come al solito manifesta segni di delirio: il cinema americano fa notoriamente cagare, l'incasso ai botteghini non è indice di qualità, questi sono dati di fatto, non opinioni o gusti personali.
Hollywood sta al cinema come mediaset sta alla televisione.
Un buon regista ti tira fuori un bel film anche con 100K.
Ridicola poi l'ascesa di nickname88 che come al solito manifesta segni di delirio: il cinema americano fa notoriamente cagare, l'incasso ai botteghini non è indice di qualità, questi sono dati di fatto, non opinioni o gusti personali.
Hollywood sta al cinema come mediaset sta alla televisione.
Un buon regista ti tira fuori un bel film anche con 100K.
certo infatti la mia alternativa non è amici di maria o la d'urso.. ma guardarmi i film che ho selezionato (ora attendo l'ultimo di almodovar) tramite streaming
per il resto d'accordo su tutto ovviamente
a sto punto mi chiedo in che orbita parallela (come nel piu classico copione ammerigano) vivi rispetto alla nostra.. cosa ci trovi rispetto soprattutto...
unicorni, asini che volano, grilli parlanti e film americani di qualità "assoluta nel mondo senza rivali" (il mondo parallelo tuo ovviamente)
no perchè qui come già ti hanno scritto, i film americani hanno successo al botteghino ma restano cagate colossali (spesso, non sempre ovviamente)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".