Netflix aumenta le tariffe (in Gran Bretagna) del 20%. La prossima sarà l'Italia?
Arrivano brutte notizie per tutti gli appassionati di streaming video perché Netflix ha deciso di aumentare le proprie tariffe di abbonamento in Gran Bretagna. Un ritocco del 20% che potrebbe arrivare anche in Italia?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Maggio 2019, alle 15:41 nel canale Audio VideoNetflix
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopenso che per un giovane ci sia un mondo da scoprire, ma per gli over 35 è più il tempo a scorrere il menù che a vedere qualcosa di decente.
ma soprattutto ci sono le cineteche rai, un archivio sconfinato secondo solo alla BBC, accessibile da web, con tutto o quasi dai tempi di EIAR a oggi.
se in tv ci sono programmi spazzatura non è per colpa dell'editore, ma perchè la gente vuole vedere quella roba.
non si fanno 10 reality o talent ogni anno per scelta d'autore, ma perchè c'è un sicuro ritorno economico.
Ci sono serie "made in netflix" che hanno una qualità spaventosa, così come ci sono tante cacatine buone solo per passare il tempo, ma è giusto così, essendo un servizio comunque "generalista", per così dire.
Per quanto riguarda il Cinema con la c maiuscola, il caso di Cuaron + Netflix per Roma è emblematico: la qualità anche per i lungometraggi arriva anche (o prima) su questi canali ormai, credo nel tempo la tendenza sarà sempre più marcata, se non la produzione diretta almeno dal lato distributivo le piattaforme di streaming saranno sempre più importanti.
L'altro giorno ero dai miei genitori e davano in tv Mission Impossible-Rogue nation, e gli era venuta voglia di vederlo. Controllo netflix, c'è, lo metto su direttamente sul loro tv smart, se lo guardano. Finito 25 minuti prima di quando sarebbe finito con le pause pubblicitarie etc. in tv.
Torna comodo in vari casi, poi nessuno obbliga ad abbonarsi, ovviamente.
Netflix stessa sopporta (o "supporta" ) la condivisione dell'account, soprattutto con i piani a più schermi ovviamente, se hai 3 amici/familiari bendisposti ti costa meno di una birra al mese.
Se poi uno trova una perdita di tempo star davanti allo schermo a guardarsi una serie o un film (che sia d'autore o di intrattenimento puro) che caspio se ne sta a discutere in un forum...
Tomas Milian chissà quanta gente l'ha visto in Traffic senza neanche saperlo, basta dare un'occhiata ai registi con cui ha lavorato per capire che poi tanto scarso di sicuro non era. Che sia famoso al grande pubblico per film "sempliciotti" è un altro discorso.
Essendo abbonato prime (per le spedizioni) mi guardo il catalogo di Amazon, anche lì senza particolare entusiasmo.
Probabilmente sono l'utente sbagliato per questo genere di intrattenimento, non ho mai neppure avuto Sky ad esempio.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
ti perdi il top della filmografia mondiale..
un film (capolavoro) come il padrino (0 effetti speciali, tutta recitazione) come lo classifichi?
Tanti film italiani che trattano la nostra mafia e quello passato alla storia l'han realizzato gli americani, ma pensa un po'.
a sto punto mi chiedo in che orbita parallela (come nel piu classico copione ammerigano) vivi rispetto alla nostra.. cosa ci trovi rispetto soprattutto...
unicorni, asini che volano, grilli parlanti e film americani di qualità "assoluta nel mondo senza rivali" (il mondo parallelo tuo ovviamente)
no perchè qui come già ti hanno scritto, i film americani hanno successo al botteghino ma restano cagate colossali (spesso, non sempre ovviamente)
Se te e qualche tuo amico pensa il contrario o sei in controtendenza o hai un idea di intrattenimento retrograda.
"Spesso" sono cagate ? Come ovunque del resto, se fossero tutti capolavori nessuno di essi sarebbe tale.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Le heineken vendono tanto, quindi sono delle buone birre?
Sbagli di nuovo: siamo un gruppetto di persone appassionate di cinema, gli altri milioni di persone che si siedono nelle sale lo fanno per passare il tempo, e il film di turno magari neanche lo guardano.
Ti ripeto: quantità non è qualità.
E "milioni di altre persone" neanche pensano quando guardano un film.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".