Netflix aumenta i prezzi in Italia. Ecco quanto si dovrà pagare da oggi e per tutti

Netflix aumenta i prezzi in Italia. Ecco quanto si dovrà pagare da oggi e per tutti

Era nell'aria e purtroppo l'aumento dei prezzi delle tariffe è arrivato anche in Italia. Netflix aumenta nuovamente le sue tariffe portando la versione "Premium" ad un costo di 2Euro al mese maggiore. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Netflix
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8820 Giugno 2019, 11:14 #11
Originariamente inviato da: coschizza
se per 2 euro scrivi questo mi se che non lo usi mai il servizio e come se spendi 1000€ di sigarette all'anno e poi perche un aumento fa passare il prezzo a 1050€ smetti di fumare, mi chiedo perche non smettevi prima a questo punto


Grazie a dio ho altre cose da fare al posto che stare tutti i giorni imbambolato davanti al televisore.

Ovviamente non è per i 2 euro; se il servizio fosse per me valido e ben fatto gli darei anche 10 euro in più al mese... ma trovo il loro catalogo sempre meno interessante (a parte ovviamente qualche eccezione) e la mia presa di posizione è più di concetto che altro. Aumenti per darmi contenuti interessanti? Ecco i soldi. Aumenti per produrre roba tipo tre metri sopra il cielo o per rovinare il nome di black mirror? I soldi li do ad altri, non è mica un problema.
Mi dispiace solo per Stranger Things in uscita il 4 luglio, potrei dare a Netflix ancora un mese solo per quello.
nickname8820 Giugno 2019, 11:21 #12
Niente sport e con la serie più vista nella storia ceduta a Sky ?
Vale ciò che chiedono e nulla di più.
NewEconomy20 Giugno 2019, 11:21 #13
La cosa che mi da abbastanza fastidio è il fatto di avere pochi contenuti 4K/HDR

Se tutte le produzioni fossero in questa qualità (tipo La casa di carta 3) allora potrebbe avere un senso, ma per ora i contenuti 4K HDR sono davvero troppo pochi....


Il vantaggio è che con una VPN è possibile accedere al catalogo UK o USA (a patto di vederle in inglese)
freeagle20 Giugno 2019, 11:29 #14
Bingo!

Certo che chi ha abbonamenti a Netflix, Sky e Dazn, fra una cosa e un'altra si spende i suoi bei 40 / 50 euro al mese... poi magari è uno di quelli che diceva "Morte al canone Rai, col c***o che pago per questo furto! "

Insomma, per quanto mi riguarda cerco di starne il più possibile lontano, ho giusto NowTV perché è a consumo e non richiede abbonamento fisso...
_emanuele_20 Giugno 2019, 11:30 #15

Piano Base

Non vorrei dire una castroneria, nell'articolo è scritto che il piano base è in hd ma a me risulta che sia in definizione standard.

Correggetemi se sbaglio.
[OzZ]20 Giugno 2019, 11:32 #16
NEtflix, messe da parte alcune produzioni ed esclusive valide, sta scadendo...

troppi documentari con i soli sottotitolati, film classici ridoppiati rispetto gli originali, con una qualità inferiore. Troppe serie di bassa qualità. Poi trattandosi di un servizio a pagamento e non sorretto dalle pubblicità, potevano gestire meglio alcune interruzioni di serie, ad esempio Marco Polo, serie di punta al lancio in Italia...
il sistema poi mi propone film non molto affini ai miei gusti, sesso produzioni netflix. Quindi o son strano io, o c'è qualcosa che non va. Da quando hanno rimosso le stelle e i commenti, sinceramente ha un po' perso di credibilità.

Se Disney toglierà i propri film e serie, Netflix andrà a perdere molto. Se si vede come ne è uscita con le ossa rotte con il confronto con Sky Italia per i suoi diritti su House of Cards... E difficilmente la rivedremo, per l'ondata di perbenismo.

Sono già due mesi che non lo tocco, poche serie interessanti, quelle poche di pregio le ho già spolpate, e i film sono comunque non freschissimi, a parte qualche esclusiva.

Non so, sarà dura per Netflix. Se poi si mette ad aumentare le tariffe, la vedo proprio nera. Visto che di servizi ne stanno nascendo come funghi e il tenere un servizio perennemente attivo sarà una pratica sempre meno adottata dagli utenti, ma si attiverà un servizio per vedere solo quello che interessa al momento. Quindi dovrebbero per assurdo diminuire il prezzo, ma è necessario del coraggio, e puntare maggiormente alla qualità e non alla quantità.
biometallo20 Giugno 2019, 11:56 #17
Originariamente inviato da: _emanuele_
Non vorrei dire una castroneria, nell'articolo è scritto che il piano base è in hd ma a me risulta che sia in definizione standard.

Correggetemi se sbaglio.


Nella stessa tabella presente nell'articolo si vede come "l'accadì" sia disponibile solo dal profilo standard, mentre quello base dovrebbe essere a 480p

direi che l'autore dell'articolo si è "sconfonduto".
Titanox220 Giugno 2019, 12:16 #18
secondo me arriveremo presto a 15 e 20...per me ci sta visto la qualità del servizio sopra questi prezzi inizia a diventare un pochino fastidioso.

Rimane comunque la migliore offerta in circolazione sopratutto visto lo schifo della tv pubblica

Disney + a parte la roba marvel e i cartoni mi sembra che come concorrente abbia lo stesso mordente di amazon... Che poi i veri fan delle produzioni marvel pensate che non abbiano già visto tutti i film al cinema?
Seph20 Giugno 2019, 12:22 #19
disdetto
NewEconomy20 Giugno 2019, 12:58 #20
Colgo l’occasione per chiedere..

Sapete per caso dov’è possibile trovare l’elenco dei contenuti 4K HDR? Catalogo ITALIANO ovviamente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^