Microsoft ritarda il lancio delle Surface Earbuds a primavera 2020

Microsoft ritarda il lancio delle Surface Earbuds a primavera 2020

Presentate il mese scorso durante la mega conferenza di Microsoft, le Surface Earbuds erano attese per la fine del 2019, ma l'azienda americana ritarderà la commercializzazione.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
Microsoft
 

Il mese scorso Microsoft ha presentato, in occasione di un speciale evento stampa, delle nuove cuffie true wireless, le Surface Earbuds, pronte a fare concorrenza ad Apple e Sony e dotate di peculiari caratteristiche pronte ad entrare in comunicazione con l'ecosistema Microsoft. Le Surface Earbuds erano attese per il debutto verso la fine del 2019, verosimilmente intorno alla metà di Dicembre, ma la commercializzazione degli auricolari è slittata a primavera 2020.

Il Chief Product Officer di Microsoft, Panos Panay, attraverso un tweet ha fatto sapere le motivazioni dell'azienda americana che hanno comportato lo slittamento delle Surface Earbuds:

"La produzione dei prodotti consiste nella ricerca incessante di ottenere tutti i dettagli giusti, il che richiede tempo ... a volte più di quanto  pianificato."

In fin dei conti Panay non ha rivelato esattamente cosa ha ritardato commercializzazione del prodotto, restando sul vago e probabilmente era già previsto uno slittamento sin dalla presentazione di Ottobre. 

I nuovi auricolari di Microsoft sono pensati ovviamente per l'ascolto di musica, ma sono stati anche progettati per avere delle prestazioni vocali alquanto superiori alla media. L'azienda americana ha inserito due microfoni integrati che aiutano a ridurre il rumore durante le chiamate, ma sopratutto implementano l'integrazione con la suite Office dell'azienda, portando quindi l'utente a dettare il contenuto di un documento attraverso gli auricolari.

Probabilmente questa è la funzione che ha dettato il ritardo nell'uscita delle Surface Earbuds; entrambi gli auricolari hanno anche aree touch che permettono di interagire con diverse funzioni di gestione musicale e anche sotto questo aspetto Microsoft potrebbe aver riscontrato problemi.

Durante lo stesso evento Microsoft ha anche presentato Surface Pro 7, Surface Laptop 3 e Surface Pro X già in vendita da qualche settimana e in aggiunta due progetti speciali: Surface Neo e Surface Duo, che vedremo anche loro intorno al 2020 assieme alle Surface Earbuds. Vedremo quindi almeno 3 prodotto di Microsoft nel 2020 e speriamo che l'azienda non trovi sulla strada di questi prodotti ulteriori ritardi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr22 Novembre 2019, 14:04 #1
Sembrano delle capsule Nespresso!

Sono un prodotto interessante ma, di listino Microsoft, avranno un costo assurdo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^