Microsoft, prima dimostrazione live di interazione tra Alexa e Cortana

Microsoft, prima dimostrazione live di interazione tra Alexa e Cortana

Nel video si possono vedere vari esempi di come i due sistemi riescano a collaborare per ampliare le proprie capacità: "Alexa, apri Cortana" e il rispettivo "Cortana, apri Alexa" i due comandi principali per passare da un sistema all'altro; e alla fine del video possiamo ascoltare il parere di Alexa sulla collega Cortana

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Audio Video
AlexaMicrosoft
 

Già l'anno scorso c'erano state alcune indiscrezioni sullo sviluppo di un sistema per la loro interazione, Microsoft ora, nella sua ultima conferenza, ha presentato direttamente dal palco una dimostrazione pratica della fattibilità di scambiare dati tra i due assistenti vocali Alexa e Cortana.

All'inizio di quest'anno vi avevamo proposto un notizia sulle "performance" dei vari assistenti, e chi più chi meno, hanno ancora davanti a loro ancora ampi margini di miglioramento: certo che questa collaborazione tra il sistema di Amazon e quello marchiato Microsoft, contribuirà sicuramente a rilanciare il loro dominio sulla scena degli assistenti virtuali.

Nel video si possono vedere vari esempi di come i due sistemi riescano a collaborare per ampliare le proprie capacità: "Alexa, apri Cortana" e il rispettivo "Cortana, apri Alexa" i due comandi principali per passare da un sistema all'altro; e alla fine del video possiamo ascoltare il parere di Alexa sulla collega Cortana.

Microsoft e Amazon stanno ancora lavorando a questa integrazione e la società ha un beta test limitato attualmente in corso, nessuna informazione per quanto riguarda le tempistiche per vedere diffusa questa implementazione, ma è stato reso disponibile un sito sul quale seguire tutti gli sviluppi di questa partnership.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Benna8008 Maggio 2018, 11:17 #1
Nel frattempo a Cupertino Siri alle volte capisce che deve aprire le previsioni o segnarsi un appuntamento. Niente di più. E lo dico da utente iPhone DA SEMPRE e che ha disattivato sta monnezza di software
nickname8808 Maggio 2018, 12:53 #2
Al posto di lavorare per il tema full dark ....
tallines08 Maggio 2018, 12:58 #3
Ahh bene, oltre a Cortana, tra un pò arriverà la sua amica di amazon........

Disattivate tutte e due, senza appello
Eress08 Maggio 2018, 13:07 #4
Scusate, ma mi viene da ridere
tallines08 Maggio 2018, 13:11 #5
A me vien da piangere.........e si cosi l' utente che usa Windows, poi magari può acquistare anche subito, senza tanti problemi su amasssson .

Alexa la estirperò completamente da registro senza neanche girarmi
xsim08 Maggio 2018, 13:19 #6
Roba lesbo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^