MicroLED, grandi investimenti anche per Konka nel 2020

MicroLED, grandi investimenti anche per Konka nel 2020

AIXTRON ha annunciato che Konka Group ha ordinato diverse apparecchiature AIX G5+ C e AIX 2800G4-TM MOCVD (metal organic chemical vapor deposition) per la produzione di MicroLED e MiniLED a base di GaN (nitruro di gallio) e AsP (arseniuro fosfuro). Konka punta a investire nello sviluppo di MicroLED circa 210 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Audio Video
MicroLED
 

MicroLED sarà la parola chiave del 2020. Abbiamo recentemente parlato dei piani di Samsung e TCL per la produzione di pannelli basati su questo tipo di tecnologia, ma anche gli altri produttori non stanno a guardare.

AIXTRON ha annunciato che Konka Group ha ordinato diverse apparecchiature AIX G5+ C e AIX 2800G4-TM MOCVD (metal organic chemical vapor deposition) per la produzione di MicroLED e MiniLED a base di GaN (nitruro di gallio) e AsP (arseniuro fosfuro). Konka punta a investire nello sviluppo di MicroLED circa 210 milioni di dollari.

Konka è uno di quei marchi che è sempre presente al CES degli ultimi anni e recentemente ha annunciato di voler entrare nel mercato nordamericano consumer grazie a una joint venture con Chongqing Liangshan Industrial Investment. Al CES 2020 il marchio cinese ha lanciato i suoi "Smart Wall" Micro LED TV Aphaea, il 118" 4K dal costo di $240.000 e l'enorme 236" 8K da 1,25 milioni di dollari.

I nuovi macchinari acquistati da Chongqing Konka dovrebbero contribuire anche ad abbassare i costi per wafer e quindi di portare la tecnologia MicroLED a prezzi più accessibili.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^