MicroLED, grandi investimenti anche per Konka nel 2020

MicroLED, grandi investimenti anche per Konka nel 2020

AIXTRON ha annunciato che Konka Group ha ordinato diverse apparecchiature AIX G5+ C e AIX 2800G4-TM MOCVD (metal organic chemical vapor deposition) per la produzione di MicroLED e MiniLED a base di GaN (nitruro di gallio) e AsP (arseniuro fosfuro). Konka punta a investire nello sviluppo di MicroLED circa 210 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Audio Video
MicroLED
 

MicroLED sarà la parola chiave del 2020. Abbiamo recentemente parlato dei piani di Samsung e TCL per la produzione di pannelli basati su questo tipo di tecnologia, ma anche gli altri produttori non stanno a guardare.

AIXTRON ha annunciato che Konka Group ha ordinato diverse apparecchiature AIX G5+ C e AIX 2800G4-TM MOCVD (metal organic chemical vapor deposition) per la produzione di MicroLED e MiniLED a base di GaN (nitruro di gallio) e AsP (arseniuro fosfuro). Konka punta a investire nello sviluppo di MicroLED circa 210 milioni di dollari.

Konka è uno di quei marchi che è sempre presente al CES degli ultimi anni e recentemente ha annunciato di voler entrare nel mercato nordamericano consumer grazie a una joint venture con Chongqing Liangshan Industrial Investment. Al CES 2020 il marchio cinese ha lanciato i suoi "Smart Wall" Micro LED TV Aphaea, il 118" 4K dal costo di $240.000 e l'enorme 236" 8K da 1,25 milioni di dollari.

I nuovi macchinari acquistati da Chongqing Konka dovrebbero contribuire anche ad abbassare i costi per wafer e quindi di portare la tecnologia MicroLED a prezzi più accessibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^