LG Display: fino a 2000 nit con gli OLED MLA

LG Display:  fino a 2000 nit con gli OLED MLA

Dal report della 8K Association scopriamo che la tecnologia è definita MLA dall'acronimo Meta-lit Lens Array: non si tratta quindi di lenti in vetro o policarbonato aggiunte, ma di strutture curve create direttamente sulla superficie del pannello

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Audio Video
LGOLED8K
 

Qualche settimana fa abbiamo parlato della nuova frontiera della tecnologia W-OLED, in studio da parte di LG Display. L'idea dei tecnici coreani è quella di aggiungere delle microlenti su ogni singolo pixel per ottimizzare il cammino ottico della luce e massimizzare quindi l'emissione luminosa dei pannelli.

Dall'evento SID DisplayWeek 2022 di San Jose arrivano ulteriori dettagli sulla tecnologia, visto che LG Display ha messo in mostra un prototipo di TV 8K da 77 pollici dotato del nuovo pannello OLED MLA.

Dal report della 8K Association scopriamo che la tecnologia è definita MLA dall'acronimo Meta-lit Lens Array: non si tratta quindi di lenti in vetro o policarbonato aggiunte, ma di strutture curve create direttamente sulla superficie del pannello.

La nuova struttura permette di raggiungere picchi di luminanza davvero interessanti, con 2.000 nit su un'area del 3%. Come avevamo visto nella news precedente, il nuovo pannello è in fase di test e potrebbe rappresentare la prossima generazione di OLED EVO, visto che LG stessa la definisce 'The Next OLED Technology'.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xxxyyy23 Maggio 2022, 22:05 #1
Abbinata a eLEAP e abbiamo l'OLED definitivo.
sbaffo24 Maggio 2022, 17:43 #2
ma 2000 nits non sono anche troppi? poi in una area concentrata non bucano la retina?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^