Leica presenta il suo secondo proiettore con ottica Summicron: Leica Cine Play 1
Leica Cine Play 1, proiettore di tipo tradizionale, con rapporto di tiro variabile di 0.9-1.5 e sorgente RGB a triplo laser. Grazie all'ottica Leica Summicron consente di creare uno schermo da 65 a 300 pollici, con un flusso luminoso in gradi di arrivare a 3000 lumen. Il motore d'immagine sfrutta un chip DLP XPR da 0,47" e permette di proiettare immagini 4K 3840x2160 pixel
di Roberto Colombo pubblicata il 07 Novembre 2024, alle 16:51 nel canale Audio VideoLeica
Leica crede molto nel segmento dei proiettori per l'intrattenimento casalingo e ha creato una divisione apposita per sviluppare i prodotti, a partire dalla grande esperienza tedesca nella produzione di ottiche: Leica Smart Projection GmbH, interamente di proprietà di Leica Camera AG.
Dopo il lancio del primo prodotti, il proiettore a tiro ultra corto e sorgente laser RGB Leica Cine 1, ora il produttore teutonico allarga la famiglia con un apparecchio più flessibile, pensato per poter essere posizionato (e spostato) più facilmente all'interno della casa, oppure trasportato per portare con sé un grande schermo nella seconda casa o a casa di amici. All'uopo il proiettore offre funzioni di allineamento automatico integrate
Leica Cine Play 1: Laser RGB
Parliamo di Leica Cine Play 1, proiettore di tipo tradizionale, con rapporto di tiro variabile di 0.9-1.5 e sorgente RGB a triplo laser. Grazie all'ottica Leica Summicron consente di creare uno schermo da 65 a 300 pollici, con un flusso luminoso in gradi di arrivare a 3.000 lumen. Il motore d'immagine sfrutta un chip DLP XPR da 0,47" e permette di proiettare immagini 4K 3840x2160 pixel.
Ampio il supporto ai formati HDR, con Dolby Vision, HDR10+, HLG. Come sul fratello maggiore troviamo la scienza colore Leica Image Optimization (LIOTM). Il proiettore offre Apple Airplay, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6 e diverse porte (tra cui HDMI, USB e LAN), ma anche audio DTS Virtual:X integrato con doppio altoparlante da 10 Watt.
Come già avvenuto nel caso del primo prodotto, anche Leica Cine Play 1 sfrutta il sistema operativo VIDAA, che offre pronte all'uso tutte le app di streaming e riproduzione più diffuse.
Il nuovo Leica Cine Play 1 si rifà a Cine 1 per quanto riguarda materiali ed estetica ispirata al Bauhaus. Leica Cine Play 1 presenta una scocca monopezzo in alluminio con elegante frontale in vetro e pannello posteriore in alluminio. Per facilitare l'installazione Leica ha studiato un supporto a pavimento opzionale con passacavi. Il proiettore pesa circa 6,7 chilogrammi.
Leica Cine Play 1 è già disponibile al prezzo di listino di €3.600,00.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho un fantastico proiettore xgimi elfin da 500€. A questa cifra si parla di intrattenimento casalingo secondo me!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".