Legge di Bilancio, il Canone Rai scende a 90 Euro
Nella Manovra finanziaria 2017 si parla anche del Canone Rai: "È fra le prime cose della Legge", ha detto il Presidente del Consiglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2016, alle 15:17 nel canale Audio VideoRAI
218 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI link li ho letti e non c'è nulla del genere.
Soltanto nel tuo universo parallelo una legge che attualmente dev'essere approvata prima da una camera e poi da un'altra, richiederà la stessa trafila di quando di camera ce ne sarà soltanto una.
No, è segno che qualcuno a quanto pare non legge quello che scrivono gli altri, e dunque le cose le devo ripetere.
Parole, parole, parole: è da un pezzo che chiedo che qualcuno mi dimostri dov'è che avrei sbagliato in quello che ho scritto, ma "stranamente" a parte vuote parole non c'è stato altro.
E qui continui a cercare di rigirare la frittata, ma il voi appare soltanto in quest'ultima tua frase:
[I][INDENT]"Comunque ve le siete bevute tutte e se non ve ne rendete conto nemmeno davanti ai numeri è inutile continuare."[/INDENT][/I]
dopo una pappardella che avevi indirizzato soltanto a me, senza quotare GTKM.
Prendo in prestito il tuo CVD: quando uno non è più in grado sostenere una discussione, al solito scappa via, con la classica uscita di scena del "non perdo tempo con te perché non ne vale la pena, ma solo dopo aver vuotato quel che avevo nello stomaco".
@cdimauro post 175
...infatti, meglio buttarla sul ridere, perchè qui stiamo parlando del sesso degli angeli e non della radice di tutti i problemi che affliggono le società occidentali...
...e come diceva a suo tempo John Adams (Padre Fondatore degli Stati Uniti d’America":
[I]“Tutte le perplessità confusioni, e afflizioni in America sorgono non tanto dai difetti della Costituzione, né dalla mancanza d’onore o di virtù quanto dall’assoluta ignoranza della natura della moneta, del credito, e della circolazione.”[/I]
...e come disse Henry Ford
[I]“È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.”
[/I]
...o come ha detto Ezra Pound nel 1933
“Discutere dei governi delle così dette democrazie: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, è una semplice perdita di tempo, sino a che non si distingue tra teoria e fatto. Questi tre paesi sono controllati dagli usurai, sono usurocrazie o daneistocrazie, ed è perfettamente inutile di parlarne come se fossero controllati e governati dai loro popoli o dai delegati che rappresentano i loro popoli, o nell’interesse dei loro popoli.”
...o se preferisci Papa Pio XI (Quadragesimus Annus 106-9, 1931)
[I]“Nel nostro tempo è ormai evidente che la ricchezza e un immenso potere sono stati concentrati nelle mani di pochi uomini. Questo potere diventa particolarmente irresistibile se esercitato da coloro che controllano e comandano la moneta, poichè costoro sono anche in grado di gestire il credito e di decidere a chi deve essere assegnato. In questo modo forniscono il sangue vitale all’intero corpo dell’economia. Loro hanno potere sull’intimo del sistema produttivo, così che nessuno può azzardare un respiro contro la loro volontà.”[/I]
...oppure James A. Garfield, Presidente degli Stati Uniti d’America
[I]“Chiunque controlli la massa monetaria in qualsiasi paese è il padrone assoluto dell’intera industria e del commercio.”
[/I]
...
ecc...
...
...tutti complottisti quelli citati sopra... o no...???...
...
...
@cdimauro
---mi dispiace dirtelo, ma non hai per niente demolito quello che penso e rimango più che convinto per il NO...
---non hai colto il significato degli aforismi del mio post 176 che sono lo conclusione di un ragionamento e me ne dispiace...
---puoi sempre incrementare, se lo desideri, le tue conoscenze sul sistema leggendo per esempio:
I padroni del mondo: Come la cupola della finanza mondiale decide il destino dei governi e delle popolazioni
di Luca Ciarrocca (Autore)
http://www.chiarelettere.it/libro/p...88861903906.php
https://www.amazon.it/padroni-del-m...8385&sr=1-1
...
Nuove confessioni di un sicario dell’economia: stavolta, vengono a prendersi la Democrazia
http://vocidallestero.it/2016/10/06...-la-democrazia/
...
Moneta di Carta e Tirannia
Scritto da Ron Paul nel 2003
http://www.usemlab.com/index.php?op...j=1477167062107
...
ecc...
,,,
Come già detto, se c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto, sei liberissimo di correggermi. Altrimenti il fatto che la riforma, a tuo dire, sarebbe peggiorativa rimane soltanto il frutto della tua fantasia.
...
@cdimauro
...
“I padroni del mondo”: 5 edizioni per libro di Luca Ciarrocca su capitalismo, bankster, debito, euro
15 novembre 2014, di Redazione Wall Street Italia
http://www.wallstreetitalia.com/i-p...er-debito-euro/
Un club esclusivo di poche migliaia di persone, non elette democraticamente, che decide i destini di intere popolazioni, in grado di manipolare i mercati finanziari e di imporsi sulla politica e sugli Stati. Chi sono, come agiscono e quali obiettivi hanno i banchieri che guidano i giochi delle banche centrali e vivono sulle spalle della classe media e dei ceti più poveri?
“I padroni del mondo”: compra una copia su IBS
“I padroni del mondo”: compra una copia su Amazon
Guidano trame e strategie nelle banche centrali e nei grandi istituti commerciali di proprietà dei super-ricchi (privati) che, pochi lo sanno, sono azionisti di Federal Reserve e Banca centrale Europea. Gli innominati che Ciarrocca chiama bankster, neologismo in Italia tabù – nato dalla fusione di banker e gangster – pronti a scaricare sulla collettività il peso delle crisi e l’onere di generare nuovo cash.
Hanno trasformato la Ue in una pseudodemocrazia dominata da «poteri forti» e l’Italia in un paese invivibile, senza futuro.
Coperti dalle sigle della Troika (Ue, Fmi, Bce) e approfittando della crisi, i nuovi tecnocrati hanno spadroneggiato «allocando» agli istituti di credito 15 trilioni di dollari (15.000 miliardi): una cifra senza precedenti nella storia. Con la connivenza dei politici, hanno socializzato le maxiperdite di banche destinate a fallire, e contemporaneamente salvato l’euro, tagliando con l’accetta welfare, pensioni, scuola ed elevando a livelli mai visti le tasse: un vero capolavoro. Sulla nostra pelle.
...
...
Come già detto, se c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto, sei liberissimo di correggermi. Altrimenti il fatto che la riforma, a tuo dire, sarebbe peggiorativa rimane soltanto il frutto della tua fantasia.
...
@cdimauro
...
sono piuttosto lento con la tastiera e scrivere mi richiede un sacco di tempo che non ho...
...per me rimane peggiorativa rimane e non è soltanto il frutto della mia fantasia, ma quello che ho dedotto dopo averla letto il testo...
che poi, che vinca il si o il no, alla luce dei link che ti ho messo, in fondo, non ha grande importanza...
...non ho ancora cenato, e vado a cena...
...
@cdimauro
Riforma costituzionale: in prima pagina su LA VERITA’ di oggi l’articolo di Giuseppe PALMA sul DOCUMENTO che INCHIODA il Governo sul VINCOLO ESTERNO UE in COSTITUZIONE
http://i0.wp.com/scenarieconomici.i...%A0-interno.jpg
http://scenarieconomici.it/author/giuseppe-palma/
...
@cdimauro
...
sono piuttosto lento con la tastiera e scrivere mi richiede un sacco di tempo che non ho...
...per me rimane peggiorativa rimane e non è soltanto il frutto della mia fantasia, ma quello che ho dedotto dopo averla letto il testo...
Ma siccome ne abbiamo discusso qui, non c'è nulla di quello che hai scritto che è sopravvissuto.
Dunque, di quali peggioramenti parli?
E allora che senso ha discutere sul sì e il no? Tanto peggioramenti non ne sono emersi, quindi... Let it be.
@cdimauro
Riforma costituzionale: in prima pagina su LA VERITA’ di oggi l’articolo di Giuseppe PALMA sul DOCUMENTO che INCHIODA il Governo sul VINCOLO ESTERNO UE in COSTITUZIONE
http://i0.wp.com/scenarieconomici.i...%A0-interno.jpg
http://scenarieconomici.it/author/giuseppe-palma/
...
Adesso fai una bella cosa: ti (ri)leggi quest'articolo che hai postato, e mi fai vedere quali precise parti degli art.55 e 70 citati dal professore comporterebbero tutto ciò.
Per comodità ti riporto il link alle modifiche all'art .70, e se scrolli il testo un po' più sopra ovviamente trovi quelle all'art.55.
@cdimauro
...
il testo lo abbiamo letto sia tu che io... a te piace e a me no... de gustibus non disputandum est...
...
e poi, alla luce dei link che ti ho messo (post 194 e 196), in fondo, che vinca il si o il no non ha grande importanza...
...
Perché sì: dispustandum est.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".