Le RHA MA390 Wireless tagliano i fili: 8 ore di autonomia, certificazione IPX4 e codec aptX
RHA ha presentato un'evoluzione "verso il basso" delle sue cuffie wireless: alla famiglia si aggiungono infatti le MA390 Wireless, le più economiche finora disponibili dal produttore scozzese
di Riccardo Robecchi pubblicata il 26 Giugno 2018, alle 09:41 nel canale Audio VideoRHA
RHA ha presentato l'ultima evoluzione della sua gamma di cuffie wireless in continua espansione: le nuove RHA MA390 Wirelessrappresentano la fascia entry-level dell'offerta del produttore scozzese, ma mantengono molte delle caratteristiche del modello con cavo.
Le cuffie senza fili di RHA sono caratterizzate da un design "ad archetto" che viene posizionato sul collo e le spalle e dal quale partono poi le cuffie, collegate con un cavo. Non parliamo dunque di cuffie completamente senza fili, come potrebbero essere le JVC AE o le Optoma NuForce Be Free5; d'altronde, l'obiettivo di RHA è quello di mantenere una lunga durata della batteria insieme a una buona qualità dell'audio. Questo secondo aspetto è il motivo per cui l'azienda utilizza gli stessi auricolari nella versione wireless, senza alterazioni. Le MA390 rappresentano un modello della fascia entry-level, posizionate sotto le RHA MA650a.
Le RHA MA390 Wireless hanno una risposta in frequenza di 16 - 22.000 Hz e supporto per lo standard Bluetooth 4.1 con codec SBC, AAC e aptX. Completano il quadro una durata della batteria pari a 8 ore e la certificazione IPX4 che permette di usarle anche con pioggia leggera o mentre si fa sport. È inoltre presente il classico trittico di comandi sul cavo (vol+, play/pausa, vol-).
La ricarica avviene tramite USB Type-C: un fatto degno di nota, dal momento che i costi del nuovo standard spesso impongono ancora oggi l'utilizzo del micro-USB.
Le RHA MA390 Wireless sono disponibili a 69,90€ con una garanzia di tre anni.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".