Jabra annuncia i nuovi Elite 4: auricolari entry-level successori degli amati Elite 3

Jabra annuncia i nuovi Elite 4: auricolari entry-level successori degli amati Elite 3

Arrivano sul mercato i nuovi auricolari entry-level di Jabra ossia gli Elite 4 che portano numerose novità mancate nella versione precedente di Elite 3. Il loro prezzo? Meno di 100€!

di pubblicata il , alle 09:53 nel canale Audio Video
Jabra
 

Particolarmente apprezzati dal pubblico, gli auticolari Jabra Elite 3 mancavano però di alcune funzionalità divenute ora essenziali per stare al passo con la concorrenza come la connettività ANC e Multipoint e l'accoppiamento rapido (Microsoft Swift Pair e Google Fast Pair). Tutte funzionalità che rendono i nuovi Elite 4 pronti per affrontare non solo gli avversari ma anche la quotidianità come l’ascolto di musica, lo streaming e le chiamate o anche attività più lavorative, come le business call sul telefono o su altri dispositivi (grazie a Multipair e ANC).

 

 

Jabra Elite 4 sono disponibili presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 99,99 euro.

Jabra Elite 4: che caratteristiche hanno?

Intanto sappiate che i nuovi Jabra Elite 4 seguono chiaramente le orme dei loro precedenti Elite 3 e questo significa avere auricolari true wireless a prezzo accessibile. A tutto questo però si aggiungono quelle che sono le richieste ormai quotidiane degli utenti con questo tipo di auricolari ossia una semplice pressione di un pulsante per isolarsi e poter ascolare musica in silenzio o anche poter parlare senza rumori.



I nuovi Jabra Elite 4 sono stati progettati per avere comfort, audio ottimale e praticità; il tutto a un prezzo ragionevole. Per gli utenti che hanno bisogno di connettersi a due dispositivi diversi contemporaneamente, i Jabra Elite 4 integrano la tecnologia Bluetooth Multipoint che consente di passare da uno all'altro in modo fluido e senza perdere un colpo, o una chiamata. Anche l'accoppiamento iniziale degli auricolari a un dispositivo è semplice, con l’opzione Fast Pair che consente di collegarsi immediatamente a un dispositivo mobile e con quella Swift Pair che si collega direttamente a un laptop o a un computer.

Chiaramente sono stati progettati per i viaggi e gli spostamenti, ecco perché gli Elite 4 integrano la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC) e filtrano i suoni indesiderati così che le distrazioni diventino un ricordo del passato. Ma non è tutto: perché sono pensati per garantire un suono cristallino grazie alla tecnologia di chiamata a 4 microfoni e agli altoparlanti da 6 mm, per cui gli utenti possono essere certi di essere sentiti in modo forte e chiaro.



Per chi è alla ricerca di esperienze di ascolto personalizzate, poi, l'equalizzatore musicale Jabra e l'intuitiva app Sound+ consentono di configurare l'audio in base ai propri gusti. Una personalizzazione di questo tipo è fondamentale per creare un'esperienza di ascolto pienamente soddisfacente e senza interruzioni.

Sulle autonomie sappiate che gli Elite 4 hanno una durata di riproduzione di 5 ore e mezza con il dispositivo e di 22 ore con la compatta custodia (28 ore con l'ANC disattivato), garantendo al contempo un comfort di utilizzo per tutto il giorno grazie all'ingegneria acustica ergonomica di Jabra. Gli auricolari sono realizzati con materiali durevoli di prima qualità che offrono un grado di resistenza con certificazione IP55 contro polvere e acqua e sono disponibili in quattro colori classici: Grigio scuro, Navy, Lilla e Beige chiaro.

Principali caratteristiche degli Elite 4:

  • Bluetooth Multipoint consente di passare senza problemi da una chiamata a un'applicazione
  • Fast Pair e Swift Pair assicurano connessioni istantanee a computer portatili/telefoni
  • Cancellazione attiva del rumore (ANC) blocca i rumori di fondo
  • Vestibilità comoda per essere indossati tutto il giorno
  • Tecnologia a 4 microfoni per ottimizzare la qualità delle chiamate
  • Fino a 22 ore di batteria totale con ANC attivato (28 ore con ANC disattivato)
  • Possibilità di utilizzare un solo auricolare per ascoltare o rispondere alle chiamate mentre l'altro si ricarica
  • Riproduzione Spotify Tap per accedere immediatamente ai contenuti musicali
  • Tecnologia Qualcomm aptX a differenza dei concorrenti
  • Protezione antipioggia con certificazione IP55

I Jabra Elite 4 sono disponibili presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 99,99 euro.

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto24 Marzo 2023, 12:23 #1
Gli elite 3 erano considerati ottimi,che questi si siano affinati ulteriormente?
Come prezzo e prestazioni rispetto alla concorrenza?
Alfhw24 Marzo 2023, 13:09 #2
Bona la modella rossa della foto. Chi è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^