IPTV 'Pezzotto': il decoder (illegale) per vedere di tutto. Codici su Facebook e WhatsApp, ma cosa si rischia
Il Pezzotto è un particolare decoder con cui è possibile vedere tutti i canali a pagamento spendendo però pochissimo. Ultimamente si sta diffondendo sempre di più e l’IPTV ha raggiunto anche Facebook e WhatsApp. Ma cosa si rischia usandolo?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Novembre 2018, alle 18:21 nel canale Audio Video
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNessuno li usa, tutti gli odiano, ma fanno milioni di visualizzazioni/euro, qualcosa non torna
Dai boiate a parte, ma chi si va a cercare un servizio di streaming abusivo e lo paga pure? Sta gente ha dei problemi seri, la pirateria è solo un sintomo.
1 anno fa dopo quasi 15 anni di abbonamento abbiamo scelto di mandare disdetta, e dopo 3 mesi di chiamate con contro offerte di cui 2 mesi ero gia senza servizio (ma con abbonamento attivo ma sospeso) mi hanno offerto 25€ mese per 5 anni prezzo bloccato con tutti i pacchetti..
ora mi chiedo se mi fai pagare oggi 25€ perche me ne chiedi 70 normalmente, quindi fanno bene a truffarli! devono chiedere prezzi onesti per questo genere di servizi
Lo streaming non è punibile. La sentenza a cui si fa sempre riferimento su tutti i siti clickbait é di un tizio che aveva modificato un box e addirittura rivendeva il segnale.
Neanche il Download è punibile (diversamente dall'Upload, ovviamente riguardo a contenuti protetti; invece il file sharing è punibile perchè ritrasmette i contenuti che riceve).
Lo streaming è pur sempre un download camuffato: i contenuti devono necessariamente essere ricevuti (ovvero scaricati in real time) per essere fruiti.
Vale comunque il principio universale che qualunque cosa vedi e senti tecnicamente è comunque registrabile (anche LossLess).
La non punibilità di cui sopra si basa sul principio che, utilizzando mezzi leciti per accedere ad Internet, ho diritto di fruire di tutto quel che incontro durante le mia navigazione sul WEB, e non sono tenuto a sapere a priori da che tipo di limitazioni alla fruizione potrebbe essere affetto quel che mi capita a tiro su questo o quel sito...
Diverso il caso in cui immetto contenuti eventualmente protetti: sono diretto responsabile di quel che metto intenzionalmente in circolazione, e non posso ignorare i termini dei diritti che proteggono i contenuti eventuali.
SArà una mia fantasia mia, ma bloccare iptv è molto più semlice e meno costoso di quello che è stato per il card sharing.
Non è tanto semplice perché si vede che chi vende l'iptv é riuscito ad aver accesso ai flussi video sorgenti. Non è che chi vende l'iptv ha un abbonamento Sky, ma ha accesso al flusso video originale senza pagare, bypassando la normale fruibilità del servizio. Sky dovrebbe rivedere la piattaforma e spendere soldi per mettere un tappo alla falla, e non é detto che ci siano metodi infallibili per proteggere il flusso video (che già doveva essere protetto in teoria) .. Un modo di hachetarlo si troverà sempre..ed è questo il motivo per cui secondo me non si adoperano per cercare di bloccarlo, uscirà sicuramente un altra maniera di aggirarlo..
Comunque se vogliono potrebbero comunque rintracciare chi le vende, basta andare in rete fingersi compratori e denunciare a go go uno dietro l'altro.
.beh.... Non è propriamente così... Visto con i miei occhi... Il sistema che diceva l'altro utente sul rintracciare il codice della Smart card quando viene impresso a video, non funziona perché questi pirati interfacciandosi decoder direttamente hai PC usano dei sistemi di offuscamento automatico solo del Codice della Smart card, Quindi anche se Sky in qualsiasi momento della giornata trasmette i codici diretti di ogni Smart card, in tempo reale viene offuscata solo la parte dello schermo col codice (pochi cm).
Non chiedermi Ovviamente come questo avvenga perché non lo so, però una volta ho avuto modo di vederlo direttamente con i miei occhi proprio a casa di un amico, e sono rimasto sbalordito dal fatto che neanche per pochi frame si riuscisse a scorgere il codice
TheWizard85 No non sono flussi di Sky,hanno per ogni canale un decoder e un abbonamento per quanto riguarda Sky....per Mediaset sicuramente sarà più semplice visto che utilizza una codifica bucata....
Sì beh ma non puoi mettere il codice per la smart card al centro dello schermo! Tutti i milioni di abbonati regolari secondo me si incazzarebbero.... Anche se per pochi minuti
Lo hanno fatto in passato....per pochi secondi ma lo facevano di continuo. Se non ricordo male era nell estate 2016
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".