IPTV: chiusa ZSat, piattaforma illegale di Sky e Netflix. 11.000 clienti rischiano multe e carcere

IPTV: chiusa ZSat, piattaforma illegale di Sky e Netflix. 11.000 clienti rischiano multe e carcere

Arriva il blocco della più grande piattaforma di IPTV italiana, ZSat, che viene chiusa dal gruppo financial cybercrime della Polizia Postale. 11.000 i clienti che vedevano Sky, DAZN e Netflix gratis e che ora rischiano multe e addirittura il carcere. I dettagli.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
SkyNetflixDAZN
 
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lwyrn22 Luglio 2019, 10:44 #11
Originariamente inviato da: Zappz
Stanno rubando percio' il penale e' piu' che giustificato... Se qualcuno venisse a rubare il tuo lavoro non lo vorresti vedere punito?


Ripeto, il punto non è che sia giusto punirlo o meno, il punto è che ci sono comportamenti molto più scorretti che non vengono puniti col penale. Anzi, a volte non vengono punite affatto.
E' quello che rode. Si ruba ad una Televisione e si viene puniti col penale. Poi ci sono situazioni dove si muovono milioni di euro in modo truffaldino e ce la si cava con la pacca sulla spalla.
Passa il messaggio che è più grave rubare alla televisione che per altri motivi più gravi.
Se si ruba a presicendere è giusto far intervenire il penale? Allora che lo sia per tutti.
biometallo22 Luglio 2019, 10:46 #12
Originariamente inviato da: Lwyrn
E' pur sempre televisione.

Suppongo che se lavorassi per ski & co e il benessere della tua famiglia dipendessero da "quella televisione" la vedresti in maniera diversa, detto questo come dici tu non si va in galera per cose peggiori, qui credo che il rischio per i semplici clienti sia pari a quello di vincere al super enalotto, mentre il tizio dopo un paio di mesi in gattabuia sarà pronto a riaprire la sua onesta attività....

Solo una cosa, ma se aveva tutto sto giro di soldi ancora da quantificare, non gli conveniva andare anche lui all'estero? che so, in qualche paese del nord Africa, dove Ski tanto si prende lo stesso e suppongo che magari pagando qualcosa in più si possa avere una buona connessione ad internet...
Lwyrn22 Luglio 2019, 10:53 #13
Originariamente inviato da: biometallo
Suppongo che se lavorassi per ski & co e il benessere della tua famiglia dipendessero da "quella televisione" la vedresti in maniera diversa, detto questo come dici tu non si va in galera per cose peggiori, qui credo che il rischio per i semplici clienti sia pari a quello di vincere al super enalotto, mentre il tizio dopo un paio di mesi in gattabuia sarà pronto a riaprire la sua onesta attività....


Non centra il benessere derivato dall'azienda per cui si lavora. Forse mi sono espresso male. Come dicevo in un altra risposta, il punto è proprio che punendo col penale la televisione e non cose più gravi, è come dare alla "televisione" ( come istituzione e non come azienda Sky ), un importanza maggiore rispetto a cose sicuramente più importanti nella vita
elgabro.22 Luglio 2019, 10:56 #14
l'anomalia non è quella di punire con il penale questi ladri, l'anomalia è non punire con il penale il resto dei reati.

In italia i governi in passato hanno fatto una serie di leggi per svincolarsi dal penale, tangentopoli ha messo parecchio paura, la paura di finire in carcere.

Questo paese da questo punto di vista è più unico che raro.
s-y22 Luglio 2019, 11:00 #15
adesso dato che l'azienda avrà molti clienti in più, mi aspetto che l'economico abbonamento cali di prezzo


...
supermario22 Luglio 2019, 11:00 #16
vedo che hwupgrade non disedegna un po di terrorismo psicologico
Dumah Brazorf22 Luglio 2019, 11:02 #17
cignox122 Luglio 2019, 11:13 #18
Io mi auguro che NON finiscano in galera ma che si limitino ad una bella multina da un paio di migliaia di euro (facciamo anche 5, dai). Pagare con le MIE tasse il "soggiorno" di 11000 persone solo perché si sono guardate a sbaffo qualche porcheria in tv non mi farebbe impazzire. Beccale tutte 11000, assicurati che paghino la multa, pubblicizza la cosa e vedi che da domani saranno molti meno a fare i furbi.

Giustizia si. Giustizialismo no.

Diverso il discorso per il tipo che "offriva" il servizio: lá c'é lo scopo di lucro e la cosa é molto diversa.
ludoss22 Luglio 2019, 11:33 #19
Scusate, se vengono i ladri a casa il giorno dopo stanno a spasso e di sicuro i 30.000 euro di sanzione non gliela fanno, oppure, non gli solleticano nemmeno un orecchio perchè poi non la pagano.

Mi sta bene punire chi viola le regole, ma dovrebbe valere un pò di buon senso. Se vedo un film pirata, non mi approprio di nulla, non commetto violazione di domicilio, e il massimo danno che faccio è il mancato introito del prezzo di un biglietto o di un abbonamento tv, ma se nemmeno reputo il programma meritevole del biglietto forse forse non ho "rubato" nemmeno quello, perchè, se non fosse stato gratis nemmeno lo avrei visto.

Comunque restiamo un paese strano
ninja75022 Luglio 2019, 11:48 #20
se non fanno una multa anche ai clienti da domani passo anche io a IPTV, tanto se non si rischia niente..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^