I TV Toshiba in Europa saranno a marchio Hisense: completata l'acquisizione
La cinese Hisense ha completato l'acquisizione della divisione televisori di Toshiba: come parte dell'accordo da 100 milioni di euro, i TV a marchio Toshiba in Europa saranno prodotti da Hisense
di Riccardo Robecchi pubblicata il 09 Marzo 2018, alle 18:01 nel canale Audio VideoHisenseToshiba
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh, quello lo fanno tutte le case.
quando un secolo fa ho comprato la mia tv, c'era la possibilità che il pannello fosse di TRE differenti case, una coreana e altre 2 cinesi, oltretutto di tecnologie diverse (MVA e PVA) e naturalmente con dati di targa diversi (lum, contrasto ecc.)
naturalmente la tv nel complesso aveva dati di targa unici, e non certo distinti a seconda del pannello realmente montato...
veramente sono rimasto deluso dalla pessima qualità dei pannelli IPS LG.
un anno fa ho comprato uno smart tv LG 4k HDR e devo dire che, lato smart è avanti, ma la qualità di immagine fa
sopratutto i contrasti ed i neri sono pietosi, per non parlare del local dimming.
Appena c'è un oggetto più chiaro si vedono le colonne di led che si illuminano...una tristezza infinita...
In paragone ho anche un sony di 5 anni fa, con pannello trimluminus...una bestia!!!
Purtoppo anche la sony non fa più i pannelli, ma paradossalmente li compra proprio da LG
Mi sa che il prossimo tv sarà un samsung!!
vestel, non beko.
Pure Philips? Non lo sapevo! Allora anche i TV Philips sulla lista nera!
Avanti di questo passo finirà tutto in mano ai cinesi e noi a zappare nei campi!
Ma i tv coreani fanno ridere.
Se non fosse per i brevetti di kodak LG manco farebbe qualcosa di decente, poi l'elettronica e' a livello comunque indecente.
Del resto le riviste AV degne del nome ormai sono scomparse e le associazioni di consumatori (che in italia neppure abbiamo) non hanno le risorse.
Addirittura tutti i tv Coreani certo
Ma tornando seri, non ho capito una cosa...
La hisense ha comprato la divisione TV di toshiba, ok, ma immagino che useranno il marchio toshiba dalle nostre parti, non hisense... No perchè dal titolo sembrerebbe l'esatto opposto, il che non avrebbe alcun senso credo.
Avevo un thomson da 42" (parlo di tipo 6-7 anni fa) era davvero un bel tv, ma in qualche mese si è cominciata a creare della "fuligine sospetta" fuori dai fori di ventilazione, dopo poco più di un anno si è letteralmente spaccata la piastra madre per il calore, il tecnico me la ha mostrata, era COTTA... Sostituita la scheda (pagando uno sproposito perchè era appena finita la garanzia), dopo neanche due anni è morto il pannello, al che addio plasma.
Questo per dire che la tecnologia plasma almeno quella non recentissima (non ne vedo uno da anni) ha secondo me tanti più problemi che qualità.
I miei genitori hanno un Panasonic al plasma comprato nel 2009 e funziona ancora alla grande. Ed effettivamente colori e contrasti sono ancora spettacolari!
Sammy
Io ho un Samsung LE40A656A1F del 2008!, e solo ora mi sta dando dei probmemi, cioè appena accesa il quadro si vede tipo sdoppiato in alcuni punti, poi dopo 10 min torna perfetta! La tengo fino a quando non muore definitivamente!!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".