HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cuffie over-ear con cancellazione del rumore dinamica

HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cuffie over-ear con cancellazione del rumore dinamica

HUAWEI presenta oggi le nuove FreeBuds Studio ossia le sue prime cuffie over-ear capaci però di sopprimere il rumore in maniera dinamica proprio come già fanno le FreeBuds Pro. Ecco quanto costano e come sono fatte.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Audio Video
Huawei
 

HUAWEI ha annunciato oggi le sue prime cuffie wireless over-ear, HUAWEI FreeBuds Studio. Le nuove cuffie offrono un'esperienza di ascolto di livello Hi-Fi e soprattutto, a detta dell'azienda, una qualità del suono ad alta risoluzione di frequenza fino a 48kHz capace di arrivare a ricchi dettagli della musica ad alta risoluzione. Fa specie la presenza, come su FreeBuds Pro, della cancellazione del rumore attiva dinamica intelligente (ANC) e che significa avere tre modalità di cancellazione del rumore che possono essere commutate in base al rumore ambientale variabile. Non solo perché le cuffie posseggono una doppia connessione e questo permette agli utenti di dire addio al complicato processo di accoppiamento con altri device godendo della connessione continua.

HAUWEI FreeBuds Studio: come sono fatte e come suonano

HUAWEI FreeBuds Studio offrono un look elegante ma soprattutto una vestibilità comoda. Non sono solo delle cuffie, ma anche un assistente intelligente che consente agli utenti di sperimentare un mondo audio digitale migliore. HUAWEI FreeBuds Studio combinano da questo punto di vista, arte e tecnologia. Questo perché HUAWEO offre un paio di cuffie dal design accattivante ma anche confortevoli e adatte a molti stili diversi. Invece di utilizzare forme complicate, i padiglioni auricolari sono progettati con linee e cerchi semplici, rifiniti con una texture metallica opaca per un look premium. Braccio cilindrico in acciaio inossidabile collega l'archetto e i padiglioni auricolari per un design davvero particolare.

Elevata anche l'esperienza di utilizzo, HUAWEI FreeBuds Studio offre padiglioni auricolari più grandi che misurano 65x42 mm e questo crea una vestibilità spaziosa per più dimensioni dell'orecchio. Il cuscinetto auricolare in pelle proteica sembra risultare non solo morbido e confortevole, ma consente anche effetti di isolamento acustico. La sua fascia utilizza un design aerodinamico e può estendersi a 150 gradi per adattarsi a diverse forme e dimensioni della testa.


E a livello tecnico? HUAWEI FreeBuds Studio sono in possesso di componenti acustici professionali che permettono una risposta in frequenza ultra ampia di 4Hz - 48kHz, messa a punto da esperti audio per offrire musica con dettagli ricchi. Le cuffie dispongono di un driver del diaframma personalizzato. Un diaframma polimerico a quattro strati da 40 mm che consente una gamma di risposta in frequenza più ampia e una maggiore sensibilità, mentre le tecnologie di codec audio wireless L2HC sviluppate dall'azienda cinese raggiungono una velocità di trasmissione audio fino a 960 kbps. Ciò consente alle HUAWEI FreeBuds Studio di riprodurre suoni originali di alta qualità dei file audio con dettagli gloriosi.

Quello che di nuovo rispetto ad altri concorrenti si ha con HUAWEI FreeBuds Studio riguarda l'innovativa struttura di isolamento acustico a doppio strato "TAT" e ANC dinamico intelligente che raggiunge un effetto di cancellazione del rumore fino a 40 dB. Con il sensore ambientale IMU integrato e il sistema microfono, le cuffie possono rilevare con precisione l'ambiente sonoro dell'utente e offrire tre modalità ANC che possono adattarsi all'ambiente per migliori effetti di cancellazione del rumore. HUAWEI FreeBuds Studio supportano la modalità di consapevolezza e la modalità vocale, consentendo agli utenti di rimanere consapevoli di ciò che li circonda o di avere conversazioni chiare senza rimuovere le cuffie. Nuovissimo il sistema di riduzione del rumore delle chiamate a sei microfoni che può captare la voce in modo più direzionale, concentrandosi efficacemente sulle voci ed eliminando il rumore di fondo.

Gli utenti iniziano ad aspettarsi connessioni a doppio dispositivo nell'era della vita intelligente. HUAWEI FreeBuds Studio sono dotate di quattro canali, modalità doppia e doppia connessione, che consentono agli utenti di connettersi contemporaneamente con due dispositivi senza dover disconnettersi e ricollegarsi. Non solo supporta la doppia connessione con i dispositivi HUAWEI per tutti gli scenari, ma anche con dispositivi Android, iOS e Windows. HUAWEI FreeBuds Studio posseggono anche una doppia antenna che offre una copertura del segnale Bluetooth omnidirezionale a 360° per una connessione più stabile.

E sulla batteria? HUAWEI FreeBuds Studio completamente cariche è possibile utilizzare per una riproduzione della musica con ANC per un massimo di 20 ore o 24 ore se la cancellazione è spenta. Con una ricarica rapida di soli 10 minuti, HUAWEI FreeBuds Studio possono offrire cinque ore di riproduzione musicale con ANC attivato o otto ore se ANC è disattivato.

HUAWEI FreeBuds Studio: prezzo e disponibilità

HUAWEI FreeBuds Studio sono disponibili già da oggi su Huawei Store al prezzo consigliato di 299€, con 6 mesi di HUAWEI Music inclusi.

Tutti coloro che acquistano su Huawei Store HUAWEI FreeBuds Studio, riceveranno 30 euro di sconto direttamente nel carrello.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^