HUAWEI FreeBuds 4: arrivano i nuovi auricolari open-fit con cancellazione del rumore attiva

HUAWEI FreeBuds 4: arrivano i nuovi auricolari open-fit con cancellazione del rumore attiva

Sono disponibili già da oggi in preordine e direttamente sul Huawei Store permettono di includere una Huawei Band 6. Ecco i dettagli dell nuove cuffie.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Huawei
 

Parlando di indossabili, Huawei rinnova anche le i suoi auricolari true wireless strereo: le nuove cuffie Bluetooth TWS FreeBuds 4 si presentano come più leggere e con prestazioni audio migliorate. Pesano solo 4,1 grammi l'uno, offrono controlli touch (sia tocco, che scorrimento sulla stanghetta) e raddoppiano i microfoni per la funzione ANC, active noise cancelling. Ora viene analizzato non solo il rumore esterno, ma anche quello residuo interno all'orecchio, per offrire un'efficace cancellazione del rumore anche in queste cuffie che sono di tipo semiaperto, arrivando fino a un'attenuazione di 25dB. ll microfono interno può essere sfruttato anche per analizzare la risposta sonora del canale auricolare e attivare uno dei 16 preset di equalizzazione, ottimizzando così la resa e la qualità audio.

“In Huawei abbiamo investito gli ultimi anni di ricerca e sviluppo per offrire ai consumatori la migliore esperienza di ascolto possibile con i nostri prodotti audio unita al massimo della vestibilità. Oggi, grazie a HUAWEI FreeBuds 4, presentiamo un nuovo prodotto in grado di innalzare ulteriormente gli standard di settore stabilendo un nuovo livello in termini di cancellazione attiva del rumore in device audio di tipo open-fit.“ - ha commentatoPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

Huawei FreeBuds 4: come sono fatti i nuovi auricolari?

Nel 2019, Huawei ha introdotto i primi auricolari ANC TWS open-fit al mondo, HUAWEI FreeBuds 3, consentendo finalmente ai consumatori di godere del comfort dell’open-fit, senza rinunciare alla qualità del suono e all’esperienza di ascolto coinvolgente dell’ANC. Dopo quasi due anni di ricerca e sviluppo e con l'acquisizione di nuove competenze tecniche, HUAWEI FreeBuds 4 vengono presentati oggi con una nuova tecnologia Open-fit ANC 2.0 che migliora la cancellazione del rumore a livello hardware e software per un’esperienza di altissimo livello.

I tecnici Huawei hanno lavorato anche per migliorare la risposta in frequenze, con una resa sui bassi migliore del 50%, grazie all'utilizzo di un driver con un diaframma più grande, e con un'estensione che arriva fino a 40 kHz. La connettività Bluetooth 5.2 porta in dote una latenza ridotta a 90 ms e la possibilità di connessione simultanea a due dispositivi, per l'utilizzo combinato, ad esempio, su portatile e smartphone.

HUAWEI FreeBuds 4 presentano per la prima volta la tecnologia Adaptive Ear Matching (AEM) in un modello di auricolari open-fit: rilevando automaticamente la forma dell'orecchio dell'utente e le condizioni di utilizzo, HUAWEI FreeBuds 4 possono ottimizzare in modo intelligente l'effetto audio, permettendo agli utenti di avere una qualità audio costante e ad alta risoluzione indipendentemente dalla situazione di utilizzo. Quando l’ANC è spento, HUAWEI FreeBuds 4 offrono fino a 4 ore di riproduzione musicale continua. Insieme alla custodia di ricarica, possono raggiungere 22 ore di riproduzione musicale. Con cancellazione del rumore attiva, offrono 2,5 ore di riproduzione musicale continua. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida, di cui Huawei è leader di settore, fornisce fino a 2,5 ore di audio con una carica di soli 15 minuti, quindi gli utenti non devono preoccuparsi del livello della batteria quando sono all’aperto o di fretta.

I nuovi auricolari supportano la connessione di due dispositivi contemporaneamente. Che si tratti di uno smartphone, un tablet, un PC, uno smartwatch o uno smart display Huawei, o qualsiasi altro dispositivo intelligente con Android, iOS o Windows, due device possono essere collegati contemporaneamente a HUAWEI FreeBuds 4. Questo permette agli utenti di godersi la loro musica o serie tv preferita senza perdere nessuna chiamata. Quando arriva una chiamata, la musica o la serie tv saranno messe in pausa con un passaggio fluido alla chiamata.

HUAWEI FreeBuds 4 sono un dispositivo chiave nella strategia Seamless AI Life di Huawei grazie a evidenti miglioramenti rispetto ai predecessori in termini di cancellazione del rumore, esperienza di utilizzo, qualità audio e connettività senza soluzione di continuità. In futuro, Huawei continuerà a lavorare per apportare ancora miglioramenti alla connettività senza soluzione di continuità e all'esperienza audio smart, portando prodotti audio ancora più innovativi ai consumatori di tutto il mondo.


Clicca per ingrandire

Huawei FreeBuds 4: prezzo e disponibilità

HUAWEI FreeBuds 4 sono disponibili in preordine a partire da oggi, insieme a tutti i nuovi prodotti, in esclusiva su Huawei Store al prezzo di 149,00 euro con inclusa HUAWEI Band 6 in omaggio (valore commerciale 59,00 euro). Inoltre, tutti coloro che effettueranno il preordine per una coppia di HUAWEI FreeBuds 4, oltre a ricevere due HUAWEI Band 6 incluse, potranno accedere a un ulteriore sconto del 20% sul prezzo della seconda coppia di auricolari.  

Tutti gli acquisti effettuati online sull’e-commerce Huawei beneficiano del servizio di consegna rapida, con spedizione gratuita del prodotto acquistato e consegna entro uno o due giorni lavorativi, oltre al reso gratuito entro 14 giorni dall’acquisto insieme a un servizio di assistenza dedicato 7 giorni su 7.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^