Hisense Trichroma Laser TV, con laser RGB per una eccellente resa cromatica. In Italia in autunno

Hisense Trichroma Laser TV, con laser RGB per una eccellente resa cromatica. In Italia in autunno

Hisense Trichroma Laser TV sarà declinata in diversi modelli, con dimensioni dello schermo da 75 a 100 pollici e si candida come un'opzione per chi vuole scalare su dimensioni enormi con una soluzione consumer. Il nuovo laser RGB dovrebbe garantire una resa cromatica da primato

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Audio Video
Hisense
 

Hisense al CES 2021 conferma la strada intrapresa negli ultimi anni e di puntare molto sulla tecnologia Laser TV. Si tratta di soluzioni integrate a proiezione a raggio ultracorto e schermo riflettente, dotate di tutto ciò che cui si aspetta di trovare su un TV, dal comparto audio alle diverse connessioni, dal sintonizzatore TV a un'interfaccia moderna con app e servizi vari.

Hisense Trichroma Laser TV, accento sui colori

La nuova famiglia Hisense TriChroma Laser TV porta in dote, come reso evidente dal nome, una nuova sorgente laser RGB, rispetto alle generazioni precedenti con uno o due laser. La nuova sorgente permette di raggiungere prestazioni migliorate rispetto al passato e molto interessanti. Hisense dichiara una luminosità maggiorata e che ora raggiunge i 430 nit. Inoltre i nuovi Laser TV vogliono spiccare nella resa dei colori: secondo quanto dichiarato dall'azienda Hisense Trichroma Laser TV raggiunge una copertura del 107% dello standard BT.2020, e fino al 151% dello standard di colore cinematografico DCI-P3.

Hisense Trichroma Laser TV sarà declinata in diversi modelli, con dimensioni dello schermo da 75 a 100 pollici e si candida come un'opzione per chi vuole scalare su dimensioni enormi (i 100 pollici) con una soluzione consumer. Le nuove soluzioni sono previste anche per il mercato italiano, dove lo sbarco è previsto nell'autunno del 2021.

Alla conferenza del CES Hisense ha parlato anche della nuova linea ULED TV, che sarò prodotta anche in versione 8K e con tecnologia di retroilluminazione Mini LED. In questo caso però non sono stati rilasciati dettagli in merito alla commercializzazione nel nostro Paese.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utonto_n°113 Gennaio 2021, 14:19 #1
Certo che, mettere qualche dettaglio in più...
Per avere qualche info su "che roba è?" son dovuto andare su google
Risparmio la ricerca a chi passa a leggere: nella pratica non è una normale TV, loro la chiamano TV, ma è un videoproiettore laser che sta a 19 cm dallo schermo, con 4000 euro prendi il 100 pollici modello precedente, nel pacchetto c'è lo schermo e quel coso che nella foto dell'articolo è appoggiato al centro del mobile.
Credo si per questo che scrivono "luminosità maggiorata e che ora raggiunge i 430 nit" come gran cosa, quando le vere TV arrivano al doppio.
Mi chiedo come si possa gestire la posizione perfetta del proiettore, in modo da centrare lo schermo, poi, ogni volta che fai le pulizie o urti il mobile, via a sistemare il proiettore? mah...
piv3z13 Gennaio 2021, 15:26 #2
C'é qualche video di altri modelli, di per se si imposta col telecomando, quindi nel caso in cui il muro di casa non fosse perfettamente perpendicolare (oppure anche il mobile o il pavimento), riesci ad impostarlo.

Io ho preso una TV nuova da 55", si chiama the frame, a 700 euro perché versione del 2019. mi ero informato per prendere un proiettore tipo questo, ma poi oltre al proiettore da 2k devi aggiungerci anche altri 500 per quella schifezza che comunque ti rimane attaccata al muro....
biometallo13 Gennaio 2021, 15:42 #3
Originariamente inviato da: Utonto_n°
loro la chiamano TV, ma è un videoproiettore laser che sta a 19 cm dallo schermo, con 4000 euro prendi il 100 pollici modello precedente, nel pacchetto c'è lo schermo e quel coso che nella foto dell'articolo è appoggiato al centro del mobile.

grazie, ma in effetti non è quello che è riportato nelle prime righe?

"Hisense al CES 2021 conferma la strada intrapresa negli ultimi anni e di puntare molto sulla tecnologia Laser TV. [U]Si tratta di soluzioni integrate a proiezione a raggio ultracorto e schermo riflettente[/U], dotate di tutto ciò che cui si aspetta di trovare su un TV, dal comparto audio alle diverse connessioni, dal sintonizzatore TV a un'interfaccia moderna con app e servizi vari."

Comunque credo di essere fuori target dato che prima ancora della tv dovrei trovare una casa dove farcelo stare
giuvahhh13 Gennaio 2021, 16:04 #4
ce ne sono da anni sull amazzone. ci sono anche quelli con le staffe di misurazione dal muro per cui prendi sempre la distanza giusta.
"l’Android TV certificata da Google che consente di accedere a tutte le app più utilizzate, da Prime Video a Disney+, fino a Youtube. L’Android TV è integrata nei modelli W2700i, TK850i e TH685i, la linea di videoproiettori smart BenQ che soddisfa le esigenze di diversi tipi di utenti."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^