Hisense: MicroLED, proiettori 4K e CanvasTV a IFA 2024

Hisense: MicroLED, proiettori 4K e CanvasTV a IFA 2024

Hisense ha messo in mostra elettrodomestici a 360° a IFA 2024: in ambito intrattenimento spiccano MicroLED, LaserTV, proiettori 4K e CanvasTV

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Audio Video
Hisense
 

Nel padiglione 23 della fiera di Berlino, Hisense ha messo in mostra nuovi prodotti a tutto tondo, naturalmente con grande enfasi agli elettrodomestici. Il novero dei nuovi prodotti è decisamente ampio, eccone una sintesi.

Tra le nuove tecnologie presenti:

  • I nuovi prodotti per la cucina, con un focus particolare sul piano cottura Hi8, i nuovi forni Hi8 e Hi9 e la nuova gamma di forni a microonde e mini-forni.
  • La lavastoviglie Hi8 che si distingue per una riduzione del 20% nel consumo energetico.
  • La nuova serie di frigoriferi Smart Screen che comprende tre modelli: Cross-door, French-door e Side-by-Side.
  • Le nuove asciugatrici Hisense progettate per mantenere i vestiti in condizioni ottimali il più a lungo possibile.
  • La serie Hisense 5S che comprende lavatrice, asciugatrice e una combinata lavatrice-asciugatrice (2in1), tutte caratterizzate da una gamma di funzioni intelligenti, connettività avanzata e sostenibilità ambientale.
  • Le ultime novità legate alla cura della casa come l’aspirapolvere senza fili con tecnologia Inverter, Spot Cleaner e molto altro ancora.
  • Le nuove serie 7i e 5i, soluzioni ancora più smart ed eco-friendly per la lavanderia.
  • I nuovi modelli di soundbar HT Saturn, AX5125H, HS3100 e HS5100, progettati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente.
  • La nuova modalità immagine dedicata a Black Myth: Wukong sui TV U7 ed E7 PRO e il laser TV 4K C2 Ultra certificato XBOX.
  • Le ultime innovazioni di ConnectLife, la piattaforma che integra perfettamente tutti i dispositivi smart in un unico ambiente.

LaserTV, proiettori e CanvasTV

Più interessante per il nostro pubblico è stato certamente il giro che abbiamo fatto a vedere le innovazioni nel campo dei televisori e dell'intrattenimento.


MicroLED sviluppati in casa

Si parte da due colossali schermi MicroLED, sicuramente non ancora alla portata dei consumatori, ma già disponibili in ambito business e digital signage. Parliamo di impossibilità di acquisto da parte dei privati visto che hanno diagonale da 136 e 164 pollici e più o meno costano mille euro al pollice. Basati su matrice da 1,5 mm hanno, rispettivamente, risoluzione 2K e 4K. Il fatto interessante è che questi MicroLED sono interamente di produzione Hisense, a differenza di quanto accade sui televisori, dove il colosso cinese acquista pannelli di terze parti.

LaserTV e Proiettori 4K

Hisense continua a credere molto nella proiezione, che declina sia a tiro corto sia con ottica tradizionale, facendo leva sulla tecnologia a triplo laser RGB. Per quanto riguarda i LaserTV e i proiettori UST (Ultra Short Throw) tra le novità troviamo la possibilità di acquistare uno schermo di proiezione ALR motorizzato a scomparsa direttamente dal catalogo Hisense, senza dover andare alla ricerca di prodotti di terze parti. È poi in arrivo un piccolo LaserTV portatile, per creare facilmente uno schermo gigante ovunque ci si trovi.

Hisense IFA 2024  mini Laser TV

Tra i proiettori di tipo standard troviamo poi un'intera gamma di prodotti con la nuova serie Hisense C2, declinata in tre modelli: Hisense C2, C2 Pro e C2 Ultra. Come intuibile i diversi modelli hanno caratteristiche comuni, ma a salire offrono funzionalità più complete.

Hisense IFA 2024 proiettore C2 Ultra Laser 4K

Alla base di tutti e tre modelli troviamo un motore ottico 4K a triplo laser RGB, che punta a unire luminosità e saturazione. A salire la luminosità dei tre modelli è rispettivamente 2.000 ANSI lumen per Hisense C2, che salgono a 2.600 per il Pro e a 3.000 per Hisense C2 Ultra. Caratteristica comune il supporto all'HDR Dolby Vision.

Hisense IFA 2024 proiettore C2 Pro 4K Laser

Naturalmente a differenziare i tre modelli c'è il comparto audio, curato per tutti da JBL. C2 Pro è più potente di C2, mentre C2 Ultra integra nella base girevole anche un subwoofer, per dare più corpo alle basse frequenze.

La presenza della base girevole e di un sistema di inclinazione dona grande flessibilità al sistema. L'inclinazione può andare da 0° a 135°, comprendendo quindi anche la posizione verticale per la proiezione sul soffitto.

In tutti i casi troviamo un sistema automatico di messa a fuoco e correzione del trapezio, per rendere facile sia l'installazione, sia un uso più libero, con spostamento tra una stanza e l'altra. Tra l'altro, C2 Pro e C2 Ultra dispongono anche di ottica zoom, per maggiore versatilità sul fronte della distanza dalla parete. La serie C2 permette di proiettare immagini da 65 a 300 pollici.

Alla base troviamo il sistema operativo VIDAA, con il suo completo bagaglio di app. A livello di connessioni i proiettori Hisense C2 offrono sia il modulo Wi-Fi sia la porta di rete Ethernet, oltre a due ingressi HDMI, uscita ottica e due porte USB per sfruttare eventuali memorie esterne.

Dopo la certificazione "Designed for Xbox" ottenuta dal Hisense Laser Cinema PX3-PRO all'inizio di quest'anno, anche il proiettore laser 4K C2 Ultra di Hisense si può fregiare di tale certificazione, candidandosi come alternativa per chi vuole giocare 'a tutta parete'.

CanvasTV: televisori che sembrano quadri

Hisense IFA 2024 CanvasTV

Passando ai televisori, anche Hisense sposa una delle tendenze del momento, quella dei televisori 'Art' con finitura opaca dello schermo, in grado di restituire immagini con una particolare texture e, ad esempio, dare l'illusione che al posto dello schermo del televisore ci sia una tela di un famoso artista.

Hisense IFA 2024 CanvasTV

Accanto a due prototipi dalle caratteristiche più spinte (come la presenza di rotelle per spostare il televisore in modo comodo), abbiamo vista esposta la serie S7, già commercializzata negli USA e che dovrebbe a brevissimo prendere la via dell'Europa. Si tratta di un televisore con tecnologia CanvasTV e pannello 4K QLED a 120 Hz, in grado di essere anche un tuttofare e fornire una buona esperienza per tutti i tipi di contenuti, videogiochi compresi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^