Cuffie h.ear on 3 WH-H910N e nuovi Walkman in livrea abbinata da Sony

Cuffie h.ear on 3 WH-H910N e nuovi Walkman in livrea abbinata da Sony

Noise Cancelling, Hi-Res e ben 5 colori, che possono essere abbinati a quelli del Walkman NW-A105 : ecco le nuove cuffie h.ear on 3 WH-H910N, mostrate a IFA assieme ad altre novità, tra cui il Walkman NW-ZX507 con doppia uscita audio, anche bilanciata

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Audio Video
Sony
 

Musica per tutti i gusti. Potrebbe essere quiesto il motto che riassume la presenza di Sony all'IFA 2019 di Berlino. Abbiamo già parlato delle cuffie Bluetooth ad archetto con Noise Cancelling Sony WI-1000XM2, protagoniste della conferenza stampa del produttore giapponese a Berlino.

Il grosso delle vendite viene però fatto nella fascia media, accessibile a un più elevato numero di persone, fascia in cui le cuffie della serie Sony h.ear sono ormai un'istituzione. Il colosso nipponico ha voluto rinnovare anche questa serie con il nuovo modello WH-H910N, dotato di tecnologia Noise Cancelling e proposto in ben 5 colori.

Livree che possono accordarsi agli altrettanti colori in cui sarà reso disponibile il Walkman NW-A105 abbinato. Si tratta di un lettore digitale compatibile coi formati audio ad alta risoluzione DSD (11,2 MHz, conversione PCM) e PCM (384 kHz/32 bit). Il Walkman sfrutta la tecnologia S-Master HX, che amplifica direttamente i segnali digitali anziché convertirli prima in segnali analogici, con lo scopo di mantenere la purezza del segnale originale per una riproduzione più fedele. La tecnologia DSEE HX è invece deputata a ricostruire le informazioni mancanti nei file audio compressi, eseguendo quello che Sony definisce "l’upscaling della musica, convertendola in una qualità simile all’Alta Risoluzione". Il Walkman utilizza un sistema operativo Android e con il Wi-Fi permette di accedere ai servizi in streaming. Offre display da 3,6", slot MicroSD e porta USB-C per la ricarica e la connessione al computer.

Tornando alle cuffie Sony h.ear on 3 WH-H910, utilizzano un driver da 25mm, sono certificate Hi-Res, hanno comandi touch sul padiglione, con accesso agli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. Interessante il dato relativo all'autonomia, pari a 35 ore. Le specifiche tecniche parlano di risposta in frequenze pari a 5 Hz - 40.000 Hz da cablate (hanno il jack da 3,5mm) e in Bluetooth 20 Hz - 20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz) e 20 Hz - 40.000 Hz (campionamento LDAC a 96 kHz, 990 kbps).

Sony dimostra di credere ancora molto nei lettori portatili. A IFA era presente anche il nuovo Walkman NW-ZX507, di fascia nettamente superiore, grazie alla doppia uscita, non bilanciata su jack da 3,5mm e bilanciata su jack da 4,4 mm. Come il fratello più piccolo offre display da 3,6 pollici, MicroSD, Wi-Fi e sistema operativo Android. NW-ZX507 supporta anche l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC.

In occasione del quarantesimo anniversario della nascita del Walkman, Sony ha anche creato una versione celebrativa da pochissimi pezzi. Walkman NW-A100TPS è impreziosito dal logo del 40° anniversario sul pannello posteriore ed è fornito insieme a una custodia morbida e a una confezione appositamente disegnate per l’occasione ispirate al Walkman TPS-L2, il primo lettore portatile di musicassette prodotto da Sony nel 1979. Chi non riuscirà ad aggiudicarsi la versione celebrativa, potrà ripiegare sul piccolino di famiglia, il modello NW-A105 di cui abbiamo parlato qui sopra, che potrà essere acquistato nel kit Walkman 40th Anniversary con il logo per il 40° anniversario sul retro e fornito in una confezione basata sul packaging originale di TPS-L2, insieme a una speciale custodia morbida ispirata direttamente all’iconico modello. Sono inclusi anche due adesivi firmati Walkman dedicati al 40° anniversario.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^