Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C triple driver in-ear con Super X-Fi

Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C triple driver in-ear con Super X-Fi

Dall'unione tra i suoi auricolari a triplo driver Aurvana Trio e il piccolo DAC/AMP SX-FI AMP nascono ora le nuove Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C in-ear con Super X-Fi. Sono progettate come soluzione molto portatile per offrire un audio olografico per i telefoni Android, PC e laptop e beneficiano della tecnologia Super X-Fi Gen2 lanciata alla scorsa edizione del CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Audio Video
Creative
 

Dalla presentazione della sua tecnologia SX-FI, Creative ha decisamente pigiato forte sull'acceleratore e la gamma di prodotti va espandendosi rapidamente. Recentemente abbiamo parlato di una scheda audio esterna USB, Sound Blaster X3, mentre trovate una descrizione dettagliata della tecnologia Super X-Fi nella recensione del piccolo SX-FI AMP. In sintesi analizzando la forma delle orecchie tramite tre foto riprese e processate con lo smartphone la tecnologia Creative permette di ricreare l'effetto di spazialità dei suoni anche quando riprodotti in cuffia, con la sensazione che essi provengano dall'ambiente e non dai driver degli auricolari o delle cuffie.

Dall'unione tra i suoi auricolari a triplo driver Aurvana Trio e il piccolo DAC/AMP SX-FI AMP nascono ora le nuove Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C in-ear con Super X-Fi. Sono progettate come soluzione molto portatile per offrire un audio olografico per i telefoni Android, PC e laptop e beneficiano della tecnologia Super X-Fi Gen2 lanciata alla scorsa edizione del CES di Las Vegas. Le cuffie sfruttano un driver dinamico in biocellulosa per le frequenze più basse, affidando alti e medi a due armature bilanciate.

Tra le cuffie e il connettore USB-C troviamo un cavo in fibra di kevlar e il cuore del sistema, il DAC SXFI WIRE, che è una versione più piccola del 40% di SXFI AMP. Il corpo di SX-FI Wire offre tasti per il controllo del volume, l'avvio e lo stop della riproduzione musicale e l'attivazione della tecnologia Super X-FI. Per offrire un buon comfort le cuffie offrono in confezione ben sei coppie di olive auricolari in silicone, in modo che ognuno possa trovare la giusta combinazione di comodità, isolamento e stabilità.

SXFI TRIO è disponibile al prezzo di €129,99 su Creative.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^