Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C triple driver in-ear con Super X-Fi

Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C triple driver in-ear con Super X-Fi

Dall'unione tra i suoi auricolari a triplo driver Aurvana Trio e il piccolo DAC/AMP SX-FI AMP nascono ora le nuove Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C in-ear con Super X-Fi. Sono progettate come soluzione molto portatile per offrire un audio olografico per i telefoni Android, PC e laptop e beneficiano della tecnologia Super X-Fi Gen2 lanciata alla scorsa edizione del CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Audio Video
Creative
 

Dalla presentazione della sua tecnologia SX-FI, Creative ha decisamente pigiato forte sull'acceleratore e la gamma di prodotti va espandendosi rapidamente. Recentemente abbiamo parlato di una scheda audio esterna USB, Sound Blaster X3, mentre trovate una descrizione dettagliata della tecnologia Super X-Fi nella recensione del piccolo SX-FI AMP. In sintesi analizzando la forma delle orecchie tramite tre foto riprese e processate con lo smartphone la tecnologia Creative permette di ricreare l'effetto di spazialità dei suoni anche quando riprodotti in cuffia, con la sensazione che essi provengano dall'ambiente e non dai driver degli auricolari o delle cuffie.

Dall'unione tra i suoi auricolari a triplo driver Aurvana Trio e il piccolo DAC/AMP SX-FI AMP nascono ora le nuove Creative SXFI TRIO, cuffie USB-C in-ear con Super X-Fi. Sono progettate come soluzione molto portatile per offrire un audio olografico per i telefoni Android, PC e laptop e beneficiano della tecnologia Super X-Fi Gen2 lanciata alla scorsa edizione del CES di Las Vegas. Le cuffie sfruttano un driver dinamico in biocellulosa per le frequenze più basse, affidando alti e medi a due armature bilanciate.

Tra le cuffie e il connettore USB-C troviamo un cavo in fibra di kevlar e il cuore del sistema, il DAC SXFI WIRE, che è una versione più piccola del 40% di SXFI AMP. Il corpo di SX-FI Wire offre tasti per il controllo del volume, l'avvio e lo stop della riproduzione musicale e l'attivazione della tecnologia Super X-FI. Per offrire un buon comfort le cuffie offrono in confezione ben sei coppie di olive auricolari in silicone, in modo che ognuno possa trovare la giusta combinazione di comodità, isolamento e stabilità.

SXFI TRIO è disponibile al prezzo di €129,99 su Creative.com.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^