Creative Aurvana Ace SXFI e Ace Mimi: evoluzione della tecnologia a stato solido xMEMS

Creative Aurvana Ace SXFI e Ace Mimi: evoluzione della tecnologia a stato solido xMEMS

Creative mette sul piatto due nuove implementazioni della tecnologia con trasduttori a stato solido xMEMS, ora con maggiore specializzazione e con risultati decisamente interessanti: ecco i nuovi auricolari Creative Aurvana Ace SXFI e Creative Aurvana Ace Mimi

di pubblicata il , alle 17:14 nel canale Audio Video
Creative
 

Creative Technology anticipa il CES e presenta due nuovi prodotti basati sull'accoppiata di un driver dinamico da 10mm e un trasduttore xMEMS, tecnologia che ci aveva piacevolmente colpiti al suo debutto, ma che avevamo definito ancora 'giovane' e con ampi margini di miglioramento.

Ecco che Creative ora fa questo passo evolutivo e mette sul piatto due nuove implementazioni della tecnologia xMEMS, ora con maggiore specializzazione e con risultati decisamente interessanti.

Avevamo provato in super anteprima in primissimi prototipi di entrambi i prodotti e tutte e due - a loro modo - erano risultati un miglioramento rispetto al primo modello Creative Aurvana Ace 2.

Creative Aurvana Ace SXFI

Creative Aurvana Ace SXFI

Partiamo da Creative Aurvana Ace SXFI. Questi auricolari true wireless sfruttano le proprietà del driver MEMS a stato solido per massimizzare la resa della tecnologia Super X-Fi Gen 4. Grazie alla precisione dei driver a stato solido, SXFI fa un ulteriore salto di qualità, con una resa più naturale della scena sonora come se provenisse dalla stanza e non dalle cuffie infilate nelle orecchie.

Gli auricolari Creative Aurvana Ace SXFI mettono a disposizione inoltre la tecnologia Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) e una durata della batteria che arriva fino a 9 ore di riproduzione con una singola carica, per un totale di 28 ore con la custodia di ricarica, che integra anche la tecnologia wireless Qi.

Il peso di soli 6 grammi per auricolare massimizza il comfort e la resistenza all'acqua IPX5 non fa temere le condizioni meteo difficili, quali la pioggia leggera.

Creative Aurvana Ace SXFI: prezzo e disponibilità

Creative Aurvana Ace SXFI

Aurvana Ace SXFI è disponibile al prezzo di € 99,99 su Creative.com.

Creative Aurvana Ace Mimi

Creative Aurvana Ace Mimi

La tecnologia xMEMS raggiunge la sua migliore interpretazione (a nostro parere) sull'altro modello: Creative Aurvana Ace Mimi. Questi auricolari, infatti, sfruttano le prestazioni dell'accoppiata del trasduttore a stato solido e del driver dinamico da 10mm utilizzando la consolidata tecnologia Mimi. Sviluppata da un'azienda tedesca, la tecnologia Mimi permette, tramite un breve test dell'udito, di personalizzare la resa sonora in base al proprio udito, compensando le eventuali mancanze, dovute all'età o alla propria conformazione.

A questo si aggiunge il supporto ai flussi audio ad alta qualità LDAC, per un ascolto di qualità anche in mobilità. Il vantaggio della tecnologia Mimi è poi anche quello di permettere un ascolto coinvolgente senza dover alzare il volume in modo eccessivo, migliorando anche il comfort nei lunghi ascolti e aiutando a proteggere il proprio udito.

Dotati di Bluetooth 5.3 e LE Audio, questi auricolari offrono modalità a bassa latenza e Auracast. Anche in questo caso abbiamo fino a 28 ore di riproduzione totale (7 per singola carica / ANC OFF) e la cancellazione del rumore Hybrid Active Noise Cancellation (ANC). Non mancano poi, anche in questo caso la ricarica wireless Qi e la protezione IPX5.

Creative Aurvana Ace Mimi: prezzo e disponibilità

Creative Aurvana Ace Mimi

Aurvana Ace Mimi ha un prezzo di € 129,99 ed è disponibile su Creative.com.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto04 Gennaio 2025, 02:30 #1
Interessante,vedo che questa tecnologia si sta evolvendo,anche se,stanno cercando di sviluppare un sistema totalmente xmems senza passare per l'ibrido
dado197904 Gennaio 2025, 17:22 #2
Se non ricordo male dalle mediobasse in giù non era fisicamente possibile...
LB205 Gennaio 2025, 15:10 #3
Quindi per farla breve , ancora non ne vale la pena. Mi tengo i miei airpod e mi fiondo sui pro 3 quando li rilasceranno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^