BenQ GS50: proiettore portatile LED IPX2 con sistema audio 2.1
Il comparto audio è uno dei punti di forza di questo proiettore LED portatile, che sfrutta due tweeter e un woofer, con schema a 270° per offrire un audio avvolgente, con bassi profondi e medi e alti ricchi di dettaglio
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Gennaio 2022, alle 11:33 nel canale Audio VideoBenQ
Il segmento dei proiettori portatili sta sperimentando un buon successo, complice il mix di semplicità d'uso, consumi contenuti e buona resa messo a disposizione dalle sorgenti LED. In questo segmento, punta a farsi notare per un comparto audio di tutto rispetto il nuovo BenQ GS50, che ora arriva ufficialmente anche in Italia.
Caratterizzato da una sorgente luminosa LED da 20.000 ore (30.000 ore in modalità ECO), offre risoluzione Full HD 1080p e flusso luminoso fino a 500 Ansi Lumen, con supporto anche ai formati HDR HLG e HDR10. Un proiettore che nasce per essere portato in giro e offre resistenza agli spruzzi d'acqua IPX2, protezione per le cadute da 70 cm e protezione per gli occhi, che evita - ad esempio - ai bambini di mettersi davanti al proiettore e guardare direttamente verso l'ottica.
Autofocus e correzione 2D della distorsione trapezoidale permettono una facile installazione in tutti gli ambienti e la batteria integrata dovrebbe garantire la visione di un lungometraggio anche lontano dalla presa elettrica. A livello di connessioni troviamo 2 porte HDMI, una USB di tipo A, una USB-C e un'uscita audio jack. Naturalmente è integrata anche la connessione wireless, sia Bluetooth 4.2 sia Wi-Fi Dual Band per connettere cellulari, tablet e laptop in modalità senza fili.
Il comparto audio, come detto, è uno dei punti di forza di questo proiettore, che sfrutta due tweeter e un woofer, con schema a 270° per offrire un audio avvolgente, con bassi profondi e medi e alti ricchi di dettagli, anche grazie al lavoro del DSP, che fa lavorare i tre altoparlanti in modo coordinato.
BenQ GS50 videoproiettore portatile smart da esterno con audio Bluetooth a 2,1 canali è disponibile al prezzo di listino di 749 €.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoormai a poco di più uno si prende uno XIAOMI Mijia ALPD3.0 che è laser con 2400 ANSI .... non ci sono paragoni.
Se poi vogliamo a 426 euri c'è anche Mijia SJL4014GL DLP HD 1080P con Android TV .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".