Bang & Olufsen Beovision 83: nuovo taglio per il TV ad ali di farfalla

Bang & Olufsen Beovision 83: nuovo taglio per il TV ad ali di farfalla

Questo particolare televisore basa la sua unicità sul particolare meccanismo dinamico che ruota le casse frontali in alluminio/rovere per nascondere o mostrare il display. Da spento le 'ali di farfalla' in legno e alluminio si chiudono, a celare in parte l'ampia superficie nera dello schermo, salvo poi aprirsi all'accensione, andando a formare una corposa soundbar sotto il display

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Audio Video
B&O4KHDROLED
 

L'unione tra tecnologia e design è uno dei fondamenti su cui lavorano i tecnici del marchio danese Bang & Olufsen. Uno dei prodotti degli ultimi che più è stato capace di farsi conoscere a livello mondiale è certamente il TV Beovision Harmony, che oggi si presenta in un nuovo taglio.

Nata con panelli OLED LG da 65" e 77", la serie si era allargata fino al formato 8K da 88" nel 2020 e ora arriva sul mercato anche con una dimensione intermedia. Bang & Olufsen presenta - infatti - il nuovo Beovision Harmony da 83 pollici.

Lo ricordiamo, questo particolare televisore basa la sua unicità sul particolare meccanismo dinamico che ruota le casse frontali in alluminio/rovere per nascondere o mostrare il display. Da spento le 'ali di farfalla' in legno e alluminio si chiudono, a celare in parte l'ampia superficie nera dello schermo, salvo poi aprirsi all'accensione, andando a formare una corposa soundbar sotto il display.

[HWUVIDEO="2747"]Beovision Harmony: il TV che scompare a farfalla[/HWUVIDEO]

Questa soluzione permette di integrare un impianto audio di tutto rispetto a tre canali, con tweeter centrale da 1" e 50W, due driver full range da 2,5" e 50W, 1 midrange/woofer da 4" e 2 woofer da 4", che insieme offrono 100W di potenza. Il sistema audio dichiara gamma di frequenze di 29Hz - 22,000 Hz e supporto ai formati Dolby Digital 5.1, Dolby Digital plus 7.1, DTS HD-Master Audio 7.1 e relativi formati DTS. Per chi ama l'audio surround è possibile collegare fino a otto diffusori Beolab, come Beolab 18, Beolab 28, Beolab 50 e Beolab 90.

Anche in questo caso il pannello è LG e con esso anche il sistema operativo webOS 4.5 con Apple Airplay 2, Chromecast integrato e Bluetooth.

Beovision Harmony, incluso il televisore OLED C9 83” di LG, ottimizzato per Bang & Olufsen, ha un prezzo al dettaglio a partire da 21.000 EUR e sarà disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen a partire dall’11 maggio 2022. Beovision Harmony è disponibile con cover anteriori in rovere/alluminio o in alluminio/tessuto nel colore Grey Melange e due opzioni di posizionamento: stand da pavimento e staffa a parete.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]06 Maggio 2022, 11:05 #1
..... Prodotti che quando li vedi ti fanno capire che sei sul limite della Povertà !
Unrue06 Maggio 2022, 11:26 #2
Considerando che se uno guarda la tv, almeno una volta al giorno l'accende e spegne, mi immagino quanto possa durare quel meccanismo. Poi per carità, beato chi ha lo spazio per piazzare questi megaschermi da stadio in casa
Loregux06 Maggio 2022, 11:40 #3
Solo a me non piace per niente?
aqua8406 Maggio 2022, 12:55 #4
Il televisore nemmeno a me, invece mi piacciono quei 4 speaker attorno al divano... Qualcuno sa che modello sono??
biometallo06 Maggio 2022, 13:50 #5
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
..... Prodotti che quando li vedi ti fanno capire che sei sul limite della Povertà !


Quindi cosa fai quando vedi una Ferrari per strada?

Boh, tralasciando che costa come un'automobile, a me come soluzione pare una cagata, che poi a rivedere il filmato, il sistema motorizzato pesa 80Kg e la tv altri 30 (!?) e pensare che uno dei principali vantaggi dei tv a schermo piatto rispetto ai CRT era proprio la leggerezza...

Se io avessi tutto quel grano da investire penso che comunque prenderei ben altro.
Unax06 Maggio 2022, 14:28 #6
nascondere un grande televisore? una bella tenda
s0nnyd3marco06 Maggio 2022, 17:03 #7
Il sistema a scomparsa lo trovo abbastanza discutibile onestamente; non riesce a nascondere completamente lo schermo dietro i pannelli frontali, visto che ti resta un bel pezzo di TV visibile. Non ne capisco il punto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^