Apple TV è adesso disponibile su Chromecast con Google TV
Il servizio di streaming di Apple è adesso disponibile sull'ultimo dongle di Google, inclusa la sua versione a pagamento Apple TV+ da 4,99 euro al mese
di Nino Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2021, alle 12:01 nel canale Audio VideoAppleGoogle
Apple TV+ è adesso disponibile anche su Chromecast con Google TV, l'ultimo dongle che porta il sistema operativo di Mountain View su qualsiasi televisore con porta HDMI, rendendolo smart. Ad annunciarlo è lo stesso produttore in un post sul blog ufficiale, che sottolinea come tutte le funzioni del servizio di streaming Apple sono disponibili anche sul proprio dongle.
L'utente può quindi non solo riprodurre tutti i contenuti della propria libreria, ma anche accedere ai contenuti dei vari canali su cui si è iscritto e, soprattutto, può accedere al servizio Apple TV+, precedentemente non disponibile sulla chiavetta di Google. Si tratta del servizio proprietario Apple che dà la possibilità di visionare contenuti esclusivi, come For All Mankind, The Morning Show, Servant e molto altro. Il tutto per 4,99€ al mese, anche gli utenti possono accedere gratis al servizio fino al mese di luglio.
Apple TV+ fa parte della scommessa di Apple attraverso la quale si sta sempre più concentrando sui servizi software, disponibili non solo sui propri prodotti ma anche sui device della concorrenza. Apple rimane un'azienda "hardware" ma, a differenza del passato quando i propri servizi erano spesso disponibili solo sui propri prodotti, adesso la situazione è cambiata. Apple Music è disponibile infatti anche su Android, ed Apple TV può essere visionato su una pletora di dispositivi della concorrenza: ad esempio nelle console Xbox e PlayStation di Microsoft e Sony, o ancora su Roku, sulla Fire TV e sui modelli di Smart TV più disparati come quelli di LG, Samsung o Sony.
Con l'annuncio di giovedì il servizio di streaming della Mela aggiunge un nuovo tipo di device alla lista, Chromecast con Google TV. Rispetto ai Chromecast precedenti, il nuovo modello viene proposto con un sistema operativo completo di UI interattiva e un telecomando, e può accogliere l'installazione di nuove app sulla base delle esigenze dell'utente. I precedenti modelli, invece, potevano essere controllati solo da uno smartphone e gli sviluppatori di app dovevano semplicemente integrare la funzionalità di streaming dal cellulare al dongle.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".