Apple Music contro Spotify: sorpasso storico negli USA. Abbonati sopra i 28 milioni
Arriva un'importante novità per quanto riguarda la battaglia dei servizi di streaming musicale. Apple avrebbe sorpassato Spotify per numero di abbonati in USA.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Aprile 2019, alle 11:41 nel canale Audio VideoAppleSpotify
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe é come dici te com'é che piano piano chiudono tutti i siti dove pubblicano i link dei ddl degli mkv? Per la legge in teoria posso scaricarmi ritorno al futuro se a casa ho il dvd orignale ...
Non ci sono mai state incriminazioni per aver scaricato brani per uso personale.
Se non è perseguibile perchè devo pagare ?
Per avere una sorta di certificato di legalità ?
O per il gusto di poter dire di essere nella legalità ?
Situazione comunque ben diversa da quanto lasciata intendere da certi fenomeni nella prima pagina.
Anzi come han fatto a nascere e come han fatto a rimanere in piedi mi chiederei.
Io scarico da anni dagli stessi.
L'uso personale non è mai stato perseguito fino a prova contraria.
Link che affermi il contrario please ?
Se non è perseguibile perchè devo pagare ?
Per avere una sorta di certificato di legalità ?
O per il gusto di poter dire di essere nella legalità ?
questa é una roba tutta itagliana, all'estero é illegale punto e basta, sia che la ascolti nel cesso e sia che la rivendi e ci guadagni 1 euro.
Anzi come han fatto a nascere e come han fatto a rimanere in piedi mi chiederei.
Se ce l'hai già che cosa lo scarichi a fare ?
La pubblicazione dei link é vietata anche in Iatalia ( un'altra contraddizione tutta tricolore), il fatto che non siano tutti chiusi é molto semplice, il giorno dopo aprono un nuovo dominio con un altro nome e ripartono dal backup del sito
Con la nuova legge sul copyright tutto questo non sarà piu' possibile perché ogni link dovrà essere validato dal provider e saranno automaticamente bloccati i contenuti protetti non autorizzati
Così come anche altri stanno in piedi e non devono chiudere e riaprire.
Link che affermi il contrario please ?
Questo lo pensi tu, io scarico da anni negli stessi, che poi ci sia qualcuno che lo fa non fa di tutta un erba un fascio, diventa un fascio solo per chi vuole che sia così.
Così come anche altri stanno in piedi e non devono chiudere e riaprire.
A parte il fatto che sarà tutto da vedere, da quello che leggo mi pare di capire che stai parlando al futuro e non al presente, quindi stai dicendo che fino ad ora era permesso.
Sto ancora aspettando il link
Possiamo discutere fino a natale, il problema non é l'interpretazione della legge, é la mentalità.
So perfettamente come e dove scaricare gratuitamente film, musica, software e giochi, non sei certo te il piu' malandrino del forum.
Tornando in tema il discorso é che tu trovi stupido pagare per un servizio di streaming di musica, ma di fatto questi servizi consentono di ascoltare album in piena legalità risparmiando sull'acquisto dei cd e offrono milioni di titoli disponibili ovunque con un contratto senza obblighi e senza spese di cessazione.
Pagare un abbonamento significa incentivare il lavoro di migliaia di persone e nello specifico pagare anche il lavoro degli artisti che realizzano le opere.
Tutti, o quasi sanno scaricare musica legalmente o illegalmente, ma é la cultura del Pezzente
Tutto molto bello, posso disdire AM, Netflix etc.
So perfettamente come e dove scaricare gratuitamente film, musica, software e giochi, non sei certo te il piu' malandrino del forum.
Tutti, o quasi sanno scaricare musica legalmente o illegalmente, ma é la cultura del Pezzente
Se voglio fare beneficienza agli altri faccio una donazione a una Onlus, non a chi dici tu, visto che non penso abbiano problemi ad arrivare a fine mese, specie se stiamo parlando di spazzatura commerciale, in Italia soprattutto.
Io i brani e/o gli album e i films che voglio li pago ma non di certo per avere dei files in formato compresso.
E se da una parte abbiamo un pezzente dall'altra possiamo dire che abbiamo di peggio.
Questa è una battuta di ripiego.
Quindi ora sarebbe una questione di "abilità" ?
Automaticamente affermi che dall'altra parte ci sarebbe chi non sà pagare o nel senso che ci si è stufati di non farlo ...
Tutto molto bello, posso disdire AM, Netflix etc.
No, l'imbecille è solo uno solo che è convinto che tutti gli altri lo siano.
Che è poi il problema base degli imbecilli.
guarda che su spotify, apple music etc ci trovi piu' di 40 milioni di brani che vanno dalla musica commerciale ai gruppi indie che ascolto solo io e altri 1000 in tutto il mondo.
io pago per cio' che ritengo giusto e se una cosa deve essere gratuita quella al massimo é la casa e il pane per i poveri.
Chi non ha i soldi per acquistare o noleggiare la musica puo' benissimo ascoltare le radio o utilizzare la versione gratuita di spotify che usano la pubblicità per pagarsi la diffusione di opere coperte da copyright.
Beato te che sei convinto che pagare i formati compressi sia un risparmio. Risparmi sull'acquisto dei CD perchè ti rifilano brani in formato inferiore, un po' come risparmiare con lo streaming video rispetto al BR, dove nei primi ti rifilano files da una manciata di GB appena, che non ci arrivano nemmeno vicino ad eguagliare la qualità video e anche audio di un BR.
Aridaje con sta storia.
Ti ho già detto che se sei un fissato della qualità esistono servizi di streming che offrono formati lossless.
Itunes ha fatto i soldi perché permette di acquistare i brani singolarmente e di risparmiare eventualmente sull'acquisto di un cd intero.
Il paragone che fai tu non ha alcun senso, paghi spotify o apple music per avere un catalogo da piu' di 40 milioni di brani che puoi ascoltare ovunque, farti le tue playlist e condividerle e puoi pure scaricare la musica in locale per ascoltarla dove internet non prende.
Un CD lo paghi 10/20 euro e non ti impedisce di avere anche l'abbonamento.
Ma che cazzo di ragionamento é? Beneficienza?
Allora da domani non pago piu' le tasse e quando mi arriva la dichiarazione dei redditi ci scrivo su che preferisco dare 5000 euro all'associazione della lotta contro il cancro piuttosto che versarli al fisco
E se da una parte abbiamo un pezzente dall'altra possiamo dire che abbiamo di peggio.
i brani non compressi li compri sul formato fisico, i brani compressi li compri su itunes o su amazon ad esempio (come ti ho già spiegato) e costano meno infatti.
L'abbonamento alla musica in streaming é un'altra cosa ma continui a non capire la differenza.
Quindi ora sarebbe una questione di "abilità" ?
Automaticamente affermi che dall'altra parte ci sarebbe chi non sà pagare o nel senso che ci si è stufati di non farlo ...
no dico solo che chi scarica la musica non é piu' dritto degli altri e lo faccio anche io quando un album di un gruppo non lo trovo da nessuna parte e quindi ricorro a mezzi aternativi.
Quando ci si collegava ad internet coi modem 56k esisteva napster ed esistevano ancora i negozi di noleggio CD ed in italia era pratica comune masterizzarli.
Beh copiare i cd era illegale all'epoca cosi' come era illegale napster, non vedo perche oggi dovrebbe essere legale scaricare gli mp3.
Poi vabbé mi rendo conto che nel Paese dove giri per il centro delle città e trovi schiere di immigrati irregolari che vendono cd, dvd, giochi e borse tarocche alla luce del sole tutto diventa lecito
Paghi spotify o apple music per avere un catalogo da piu' di 40 milioni di brani che puoi ascoltare ovunque, farti le tue playlist e condividerle e puoi pure scaricare la musica in locale per ascoltarla dove internet non prende.
Allora da domani non pago piu' te tasse e quando mi arriva la dichiarazione dei redditi ci scrivo su che preferisco dare 5000 euro all'associazione della lotta contro il cancro piuttosto che versarli al fisco
Le tasse sono obbligatorie ed è un reato perseguibile non pagarle e per giunta servono a pagare determinati servizi che tu non potresti avere senza pagare.
Scaricare musica in formato compresso per uso personale non è perseguibile e la musica puoi averla comunque.
Che la musica in formato non compresso la si debba acquistare sia su supporto che in formato digitale è ovvio, visto che in giro non ce nè, così come i BR per quel che riguarda i films.
Se hai link che affermano che il download degli mp3 per uso personale ( quindi NON commerciale ) ed in Italia sia perseguibile per legge ti prego di inserirlo.
Grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".