Amanti dell'OLED? In arrivo in Europa anche i TV JVC OLED 4K HDR VO9100
JVC ha infatti annunciato l'introduzione sui mercati europei dei suoi TV OLED 4K HDR VO9100, nei tagli da 55" e 65". I nuovi TV offrono compatibilità coi formati HDR Dolby Vision, HLG e HDR10
di Roberto Colombo pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 11:01 nel canale Audio VideoJVC
In ambito TV i pannelli OLED restano in cima alla lista dei desideri di molti e diversi marchi stanno ampliando la propria gamma andando proprio in quella direzione. Tra essi anche JVC, che annuncia una nuova serie di TV premium OLED per l'Europa.
JVC ha infatti annunciato l'introduzione sui mercati europei dei suoi TV OLED 4K HDR VO9100, nei tagli da 55" e 65". I nuovi TV offrono compatibilità coi formati HDR Dolby Vision, HLG e HDR10, e con l'audio posizionale Dolby Atmos; inoltre mettono a disposizione pannelli OLED 100Hz/120Hz con supporto ai contenuti 4K 100 fps / 120 fps.
A bordo troviamo tre porte HDMI, tutte certificate HDMI 2.1, e la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) per ottimizzare i tempi di risposta dei TV nell'utilizzo videoludico.
I TV sfruttano per la porzione smart il sistema operativo proprietario, basato su Linux, JVC Smart TV system, che porta in dote le principali app, come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Red Bull TV, Twitch e Amazon Music. Al momento il comunicato non cita Disney+. I TV sono inoltre compatibili con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.
La disponibilità dei prodotti dovrebbe iniziare dal mese di novembre. Al momento non sono stati comunicati i prezzi.
Leggi anche:
Bonus Rottamazione TV 2021: come funziona e come richiederlo
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeggio: Ha un sistema smart proprietario su Base Linux, con poche app: Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Red Bull TV, Twitch e Amazon Music
Con lo LG OLED55A13 a 885€ (OnlineStore), questo, per essere conveniente, deve costare meno di 800€.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".