Creative Outlier Free e Free Pro: cuffie wireless a conduzione ossea anche per nuotare

Creative Outlier Free e Free Pro: cuffie wireless a conduzione ossea anche per nuotare

Creative mette sul piatto le sue nuove Creative Outlier Free e Outlier Free Pro, entrambe basate sulla tecnologia a conduzione ossea e sull'isolamento nullo dall'ambiente esterno, utili per le attività sportive, anche quelle acquatiche

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Audio Video
Creative
 

In un mercato dominato dalle cuffie true wireless stereo dotate di tecnologie di noise cancelling e, all'opposto, di consapevolezza ambientale tramite la re-immissione dei suoni esterni in cuffia, stanno avendo un certo successo anche alcune proposte diametralmente opposte, le cuffie completamente aperte e totalmente prive in modo nativo di isolamento acustico.

Tra queste spiccano certamente le cuffie a conduzione ossea, che sfruttano le ossa degli zigomi per trasmettere direttamente i suoni all'orecchio interno e da lì al cervello, senza passare dal timpano. Abbiamo visto recentemente come Philips Audio creda in questo tipo di tecnologia e abbia presentato delle cuffie wireless running della sua serie Go! Sports basate sulla conduzione ossea.

Oggi è il turno di Creative, che mette sul piatto le sue nuove Creative Outlier Free e Outlier Free Pro, entrambe basate sulla tecnologia a conduzione ossea e sull'isolamento nullo dall'ambiente esterno.

Creative Outlier Free

Le Outlier Free offrono fino a 10 ore di durata della batteria per carica, resistenza all'acqua IPX5, Bluetooth 5.3 con connettività multipoint, modalità a bassa latenza per ridurre al minimo il ritardo audiovisivo, microfono integrato e supporto per Siri / Google Assistant. Sono costruite con silicone leggero e lega di titanio a memoria di forma per un comfort e una vestibilità ottimali.

Creative Outlier Free Pro

Le cuffie Creative Outlier Free Pro si distinguono dalle sorelle 'base' perché portano a bordo anche un lettore musicale incorporato con memoria da 8 GB (utile per 2.000 brani MP3, ma compatibile anche con i formati FLAC, WAV e APE), che consente di ascoltare i propri brani preferiti senza dover portare lo smartphone.

Per la non necessità di avere con sé lo smartphone, unita al grado di protezione IPX8, che permette l'immersione in acqua prolungata, queste cuffie si indirizzano in modo diretto al pubblico dei nuotatori.

Creative indica anche trail runner ed escursionisti nel target di pubblico delle Outlier Free Pro visto che anche le Outlier Free Pro offrono fino a 10 ore di autonomia per carica e permettono quindi l'ascolto dei propri brani preferiti anche durante le sessioni di allenamento e le escursioni più lunghe.

Le Outlier Free Pro offrono connettività multipoint con Bluetooth 5.3 con Multipoint e modalità a bassa latenza per ridurre al minimo il ritardo audiovisivo per la visione di film. A disposizione è presente anche un microfono integrato per le chiamate e il supporto di Siri / Google Assistant.

Le Outlier Free Pro sono costruite in silicone leggero e lega di titanio a memoria di forma, che si traduce in comfort e vestibilità per tutto il giorno.

Prezzo e disponibilità

  • Creative Outlier Free è in uscita al prezzo promozionale di €89,99 ed è disponibile sul sito ufficiale Creative.com
  • Creative Outlier Free Pro è in uscita ad un prezzo di lancio promozionale di €129,99 ed è disponibile sul sito ufficiale Creative.com
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^