Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus

Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.

di pubblicato il nel canale Casa
Amazon
 
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger30 Ottobre 2018, 12:16 #91
Originariamente inviato da: jepessen
Mi dovrebbe arrivare lo spot venerdi'... Ho gia' il server Plex installato che lo utilizzo con lo smartphone, quindi devo solo configurarlo e testare… Ti tengo aggiornato.


grazie 1000 !
AlexAlex30 Ottobre 2018, 12:30 #92
Originariamente inviato da: xxEmilioxx
Io invece penso che se si hanno dubbi riguardo alla privacy basta non usare queste tecnologie, in fondo si viveva anche prima. Chi invece non ha problemi le usi pure.


non ne vedo il motivo, se voglio sfruttare queste possibilità senza vincolarmi al servizio di terzi posso sfruttare queste possibilità. Esattamente come posso avere un mio server invece di usare i servizi cloud di altri ad esempio.
Chiaramente si perde la semplicità di queste soluzioni commerciali
ComputArte30 Ottobre 2018, 13:25 #93

Osteeeeee....

Originariamente inviato da: jepessen
Facile, basta leggere gli articoli (che poi si riferiscono allo stesso fatto, quindi la notizia che hai riportato e' una soltanto e non due)... Durante la conversazione hanno detto qualcosa di simile alla parola Alexa, e dopo hanno detto qualcosa di simile ad Invia. Alexa ha interpretato erroneamente e ha mandato il messaggio. D'altronde e' spiegato anche da diverse fonti questo incidente. Ovviamente e' stata una cavolata, ma non e' sintomo del fatto che spiano conversazioni, semplicemente si e' trattata di un'errata interpretazione dei comandi. Non dico che non sia grave, ma di certo non era intenzionale. O pensi che sia furbo per una societa' che spia le persone mandare in giro prove di questo spionaggio?


Ma la hai fatta la ricerca ALEXA SPIA!?
GLI EVENTI ( la stessa amazon parla di eventI rarI ...plurale ) fanno emergere non solo una “criticità” della tecnologia, ma il FATTO che l'attivazione della “registrazione” possa avvenire a PRESCINDERE dalla volontà dell'utente...e in questo caso per errore!
….REGISTRAZIONE....
E siccome, come già detto più volte, l'intelligenza è FUORI CASA, DENTRO i server di Amazon ( e per altri prodotti simili, su Google, Apple....icloud sempre su google, su Facebook ) cosa succede?!?!
Semplicemente che le conversazioni effettuate in casa vanno a finire li!
Visto che ti è sfuggito nella tua fine ed oggettiva analisi cosa avresti da dire su questo FATTO ?
https://www.bigclassaction.com/laws...t-tv-spying.php


Originariamente inviato da: jepessen
Guarda fatti un'assicurazione e poi fammi sapere, manco mi ci metto a discutere su queste cose...


Meglio perchè non si evince alcun contenuto degno di nota!

Originariamente inviato da: jepessen
Per quanto riguarda il lavoro, ovviamente se io offro un lavoro per la quale certe patologie possono essere limitanti (es uno che soffre di cuore che lo faccio lavorare in un ambiente pericoloso), devo sapere se ci sono certe patologie, sia per me, che per il lavoratore… Se io soffro di cuore e non lo dico, se mi metto a lavorare in miniera e mi viene un attacco di chi sarebbe la colpa? Pensi che il lavoratore si trovi nel giusto se omette un'informazione che potrebbe provocare problemi gravi sul luogo del lavoro? E' discriminatorio dire che uno non puo' avere un lavoro perche' potrebbe essere dannoso per la sua salute?
Non si tratta di discriminazione, si tratta di dare un lavoro adeguato alla persona ed alle sue condizioni. Ma e' facile fare complottismo tanto, come se ai datori di lavoro non gli interessasse assumere gente. Poi e' ovvio che tu pensando di stare dalla parte del lavoratore/assicurato/quelchee' pensi che sia giusto nascondere queste informazioni perche' possono andare a tuo discapito, vorrei vedere se fossi tu il datore il lavoro se ti piacerebbe che I dipendenti ti nascondessero certe informazioni e come la prenderesti se ad un muratore tuo dipendente gli viene un infarto sul lavoro perche' ti ha nascosto che soffriva di aritmie, o che non riesce a lavorare perche' ha l'artrite.


Fai sempre esempi “poco realistici” allo scopo di portare l'acqua ad un mulino in pieno Sahara!
Innanzitutto scendendo sul tuo campo di analisi, se mai ci fosse un lavoratore che ha una patologia grave incompatibile con il regime dell' impiego sarebbe lui stesso a NON proporsi....altrimenti rischierebbe la pelle!
….e semmai ci fosse un lavoratore che scopre di avere una patologia incompatibile , anche temporaneamente ( vera o presunta : sofico: ) vedi come si impegna a richiedere la “malattia”.... e stiamo sempre disquisendo, mutanda mutandis, di abuso di diritti....
Io ho scritto altro: abuso di informazioni riservate che ineriscono la capacità lavorativa e che possono diventare elemento discriminatorio ILLEGGITTIMO!
Ti invito a rileggere con attenzione e non buttarla in caciara con ipotesi autocollassanti

Originariamente inviato da: jepessen
La privacy e' una cosa, nascondere cose che dovrebbero invece essere comunicate e' un'altra cosa. Ma magari sei uno di quelli che si sentono intelligenti quando fregano lo Stato, ti senti piu' furbo degli altri quando evadi le tasse o fai qualcosa che ti mette in vantaggio rispetto a noi poveri tapini che invece rispettiamo le regole.


...sbaglio o stai perdendo il controllo?!? ...non commento oltre constatata la mancanza di argomentazioni e l'attacco personale gratuito fondato su affermazioni colabrodo!
Nascondere evidenze allo scopo di delinquere o truffare, quando si ha l'obbligo della trasparenza, è un reato...e questa cosa è chiara a tutti.
….forse un po' meno alle OTT ….e ti rinnovo l'invito a constatare cosa sia successo dopo l'apertura del Vaso di Pandora da parte di Snowden, cosa è stato in grado di fare Maximilian Schrems facendo ANNULLARE il Safe Harbour, e cosa “per errore” è accaduta a Facebook con lo scandalo “Cambridge Analytica”.... cosa pensi in proposito, visto che ti è sfuggito dal precedente commento?
...inzia a risultare sospetto questo atteggiamento di chi attacca, senza argomenti contestualizzati alle fastispecie descritte, ma portati su un piano estremizzato dove chi delinque è chi tiene alla sua riservatezza....mi verrebbe da chiederti per chi lavori, ma non lo farò

Originariamente inviato da: jepessen
Se sei convinto ancora che mandi tutto in cloud, credo che sia facile per te con le tue competenze tecniche attaccare uno sniffer alla rete e dimostrare che manda su cloud tutto quanto indipendentemente dalla parola di attivazione no?
Se il fatto e' che Alexa si sia attivato per sbaglio come dici negli articoli, non lo nego, ma 1) e' gia' stato spiegato che e' stato per errore 2) quanti casi analoghi ci sono stati da quando Alexa e' in funzione? Tu stesso hai provato a pubblicare piu' link, ma dato che, come ripeto, fanno riferimento allo stesso caso, ne hai riportato uno solo, potevi quindi anche evitare di postare due link per fare volume.


La tecnologia è ingegnerizzata per farlo, lo ha fatto. Un fatto incontrovertibile.
Lo sniffer dati è stato utilizzato per inchiodare LG alle sue responsabilità in merito alle SMART TV che spiano dentro casa.( una delle prime class action...)
Il collegamento proposto in merito alla class action sui smartTv samsung merita di essere letto se non lo avessi ancora fatto.
Alexa è un insieme di periferiche di input ed output, sic et sempliciter.
Tutta la parte computazionale e di storage è nel “CLOUD”....che bello la nuvola dei sogni.....macchè ! I server di qualcuno che “utilizza” proficuamente TUTTI i dati...
...gli errori , se involontari, sono possibili di eventuale perdono, ma quando la tecnologia fa riferimento a volontà esterne, che garanzia hai?

Originariamente inviato da: jepessen
Dico che e' un brevetto, come ce ne sono tanti.. Vai a fare una sbirciata su tutti i brevetti registrati dalle grandi aziende e fammi sapere se non trovi niente di analogo…

Come dicevo, dimostra che e' in funzione, dimostra che se dico "mi piace" Alexa comincia a mandare informazioni… Controlli di questo tipo ne hanno fatti a migliaia, anche perche' e' anche facile (basta installarsi Wireshark per esempio).


Capisco la croce che ti stai sobbarcando nella “difesa di ufficio” di questa tecnologia, ma vallo a dire IN CHIARO alle persone, che questo ( come tutti gli altri ) SMART SPEAKER ha il microfono ALWAYS ON con la decodifica lato server su “ALTRE WAKE WORD” allo scopo di “migliorare l'esperienza”....alias , il microfono QUANDO NON SI ATTIVA per errore, si attiva con altre parole ….tante altre parole.....quasi tutte quelle del vocabolario che hanno a che fare con la volontà di acquisto di prodotti e/o servizi....
E poi magari se si “sbagliasse” registrerebbe anche conversazioni di altro tenore....politica, sesso, economia, salute....

...quindi alla fine del giorno spia tutto e tutti, no!?!
è un brevetto su "Gombloddo"... o è una tecnologia PRONTA a funzionare su questa architettura hw-sw ingegnerizzata ad hoc?!

...tra l'altro per attivare funzioni "aggiuntive" basta "aggiornare".... o pure questo è come un "vaccino"


Originariamente inviato da: jepessen
Quindi hai il tipico punto di vista dei complottisti, che spergiuri di aver ragione, non hai prove ma comunque vai contro le multinazionali e le aziende... Manca solo la dichiarazione no-vaccini e poi lo stereotipo e' completo…


...veramente di FATTI e prove ce ne sono a sufficienza per avere LECITI DUBBI sul corretto e trsparente funzionamento di una tecnologia ingenerizzata per raccogliere informazioni quanto più possibile....e NON ammettere ciò e NEGAZIONISMO....
Ma tranquillo non devi convincere me che la Tecnologia SMART sia fedele ( quando ha più volte dimostrato di NON esserlo )...ma devi provare a convincere i potenziali acquirenti....SEMPRE DICENDO TUTTO e SENZA OMISSIONI.
Perchè ripeto, vogliamo scommettere che se un utente leggesse questa conversazione, da entusiasta ( ed ingnorante delle dinamiche di funzionamento ) diventerebbe scettico e consapevole con un impatto ENORME sul successivo atteggiamento....se ti piace di più...sull'esito della “call to action”?!

Originariamente inviato da: jepessen
Che e' diverso da Google che invece e' brava vero? Diversa da Facebook che non vuole niente in cambio di farti pubblicare post dementi, diverso da tanti altri colossi del web... Almeno sii coerente e staccati dal web e dalle banche, se sei cosi' preoccupato per la privacy... E mi raccomando non dire niente delle tue cose ai datori di lavoro ed alle assicurazioni, perche' e' ovvio che tu sei uno di quelli che sa, non come le altre povere persone che fanno dichiarazione dei redditi e richiedono una normale assicurazione sanitaria...
E' palese che tu sia piu' intelligente di tutti noi, bravo...



...ancora sbilanciato in ipotesi offensive ed attacchi alla persona...invece prova ad argomentare in maniera civile ...se puoi...
GAFA stanno tutti nella stessa barca e non c' differenza ….
I furbi sono coloro che vogliono celare “verità nascoste” per vantaggi personali...
Concludo tentando di farti notare per l'ennesima volta che le ipotesi fatte ineriscono la DIFESA del diritto alla riservatezza e NON la omissione di informazioni obbligatorie per legge....hai parecchia confusione , ti consiglio di informarti adeguatamente prima di scrivere altre pinzellacchere

...e già che ci siamo se fossi in te mi leggerei il GDPR....
ComputArte30 Ottobre 2018, 13:47 #94

Tecnologia INfedele e...tecnologia FEDELE

Originariamente inviato da: xxEmilioxx
Io invece penso che se si hanno dubbi riguardo alla privacy basta non usare queste tecnologie, in fondo si viveva anche prima. Chi invece non ha problemi le usi pure.


QUESTA tecnologia nella fattispecie è incompatibile per il concetto di RISERVATEZZA che si esprime con gesti a prescindere dalla latitudine, dalla longitudine, dalla cultura e dai tempi (!) :
-quando si entra a casa, ci si accerta di aver chiuso la porta e si da pure una mandata
-se la finestra consente eventuali sguardi indiscreti, si tira la tenda
...piccoli gesti scritti nel DNA delle persone e che ineriscono la definizione di un perimetro SACRO...la casa dove NON si vuole essere ascoltati e visti...alias SPIATI!

...certo che a fronte di una verità ( aberrante ! ) di mettersi in casa tecnologia SMART che spia, è meglio non averla!

La dice lunga il cambio di paradigma lessicale che definisce l "evoluzione" ( in realtà involuzione !) della tecnologia :
DA PERSONAL Computer a SMART technology (...intelligente non per chi la usa ma per chi la produce .....)

Originariamente inviato da: AlexAlex
non ne vedo il motivo, se voglio sfruttare queste possibilità senza vincolarmi al servizio di terzi posso sfruttare queste possibilità. Esattamente come posso avere un mio server invece di usare i servizi cloud di altri ad esempio.
Chiaramente si perde la semplicità di queste soluzioni commerciali


CENTRATO!!!!!
Stra-quoto!
Far credere all'inelutabilità di QUESTA tecnologia è delittuoso tanto quanto aver puntato il dito sull NSA che spiava tutto e tutti....quando la realtà è che una Agenzia di Intelligence ( che spia per definizione ), non doveva far altro che entrare sui server di soggetti PRIVATI ( le OTT ) per raccogliere la "pappa fatta"

E' sacronsanto il diritto a fruire di una tecnologia FEDELE che aumenti la qualità di vita in casa , SENZA ESSERE SPIATI e PROFILATI.

E questo... SI....PUò...FARE!!!!!
X360X30 Ottobre 2018, 14:38 #95
Si possono avere infinite più informazioni da uno smartphone, elemento ormai centrale nella vita della gente e dove passa davvero tutto.
Senza contare che c'è chi nasce e-commerce totale (con dati utili proprio a se stesso) e chi nasce per vendere dati utenti a terzi e che quindi...

Poi oh si può usare uno smartphone android, un PC windows, magari iscriversi ai social ma evitare l'assistente vocale tanto per far finta di avere più privacy
Eress30 Ottobre 2018, 15:03 #96
Altra roba inutile e ficcanaso, come cortana, alexa, siri e tutte le altre cortigiane virtuali
Marko#8830 Ottobre 2018, 15:04 #97
Mentre voi vi ammazzate sulla Privacy (ma chi si scaglia contro questi sistemi ha presente dove viviamo?) a me è arrivato il Dot.
Il Plus invece è in consegna il 13/11
jepessen30 Ottobre 2018, 15:32 #98
Originariamente inviato da: Marko#88
Mentre voi vi ammazzate sulla Privacy (ma chi si scaglia contro questi sistemi ha presente dove viviamo?) a me è arrivato il Dot.
Il Plus invece è in consegna il 13/11


Good... Io devo aspettare il weekend invece... Funziona bene l'integrazione col cellulare per le liste come quella della spesa? hai fatto qualche prova? E' una delle cose che mi interessa dato che il plus lo mettero' in cucina, e mi piacerebbe poter facilmente aprire il frigo e, se qualcosa manca, aggiungerla direttamente alla lista tramite Alexa...
jepessen30 Ottobre 2018, 15:40 #99
Mi e' appena arrivata una mail dove m danno 3 mesi gratuiti se mi iscrivo ad amazon music unlimited, dato che ho acquistato un echo...

Sinceramente volevo fare un abbonamento ad un servizio, ma ero indeciso fra questo e spotify.. Voi quale mi consigliate?
jepessen30 Ottobre 2018, 16:00 #100
Originariamente inviato da: xxEmilioxx
A me piace di più spotify anche solo per l'integrazione con google assistant, comunque come qualità e varietà di scelta secondo me sono paragonabili.


Ho capito. Se come scelta sono paragonabili allora intanto provo con Amazon, che tanto ho tre mesi di prova, casomai poi vedo se conviene cambiare… Thanks per l'info.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^