Beyerdynamic DT 240 PRO: cuffie monitor portatili. Economiche ma professionali
Per rispondere alla domanda di cuffie monitor professionali da utilizzare anche fuori dagli studi di registrazione Beyerdynamic propone le sue DT 240 PRO. Piccole e leggere vogliono essere una sorta di sorelle 'fuori studio' delle più carrozzate DT 770 PRO, con un prezzo più competitivo. Le abbiamo messe alla prova durante il Mobile World Congress 2018, come monitor durante la registrazione dei nostri video e per il montaggio dei filmati in sala stampa
di Roberto Colombo pubblicato il 28 Marzo 2018 nel canale Audio Videobeyerdynamic
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDite che queste DT 240 PRO si troveranno da provare nelle catene?
Io ho le 880 (quelle da 250 ohm), sono quegli acquisti che fai praticamente una volta nella vita
Dite che queste DT 240 PRO si troveranno da provare nelle catene?
hai possibilità di trovarle/provarle nei negozi di strumenti musicali, in cui molto spesso potrai trovare un proprietario/commesso enormemente più competente ed appassionato dei commessi delle catene..
e pertanto viene erogata più potenza, e se si abbassa troppo l'impedenza di un trasduttore si rischia di mettere K.O. l'amplificatore (per esempio collegando più cuffie in parallelo).
assolutamente no, più alzi l'impedenza e meno potenza viene erogata.
L'amplificatore economico non è in grado di erogare una buona potenza su alte impedenze, perchè lavora con tensioni non sufficientemente elevate.
per quanto riguarda il livello di volume generato a parità di potenza, bisogna riferirsi alla sensibilità specifica del trasduttore. E le differenze spesso sono tutt'altro che marginali.
Avevo amici con un moltiplicatore di jack che a volte usavano addirittura in 4, io dicevo che era pericoloso ma non si è mai brasato il telefono a nessuno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".