Beyerdynamic DT 240 PRO: cuffie monitor portatili. Economiche ma professionali

Beyerdynamic DT 240 PRO: cuffie monitor portatili. Economiche ma professionali

Per rispondere alla domanda di cuffie monitor professionali da utilizzare anche fuori dagli studi di registrazione Beyerdynamic propone le sue DT 240 PRO. Piccole e leggere vogliono essere una sorta di sorelle 'fuori studio' delle più carrozzate DT 770 PRO, con un prezzo più competitivo. Le abbiamo messe alla prova durante il Mobile World Congress 2018, come monitor durante la registrazione dei nostri video e per il montaggio dei filmati in sala stampa

di pubblicato il nel canale Audio Video
beyerdynamic
 
  • Articoli Correlati
  • Recensione Sony WH-1000X M2: conferma silenziosa Recensione Sony WH-1000X M2: conferma silenziosa Le nuove cuffie Noise Cancelling Sony WH-1000XM2 confermano tutto il buono già mostrato dal modello precedente, MDR-1000X, e correggono alcuni piccoli difetti di ergonomia. Nuova l'app con modalità adattiva di cancellazione del rumore, ancora un po' da affinare in precisione e reattività. In mobilità le nuove Sony offrono, come il modello precedente, un'esperienza di ascolto ottimale continuando a rappresentare un prodotto di riferimento per il settore.
  • Plantronics Voyager 8200 UC: le cuffie Noise Cancelling perfette per chi fa chiamate audio Plantronics Voyager 8200 UC: le cuffie Noise Cancelling perfette per chi fa chiamate audio Tirando le somme queste Plantronics Voyager 8200 UC non eccellono dal punto di vista della resa acustica e non sono le migliori sul fronte della cancellazione del rumore, ma dalla loro giocano la carta della comodità, della leggerezza e della perfetta funzionalità telefonica, candidandosi come un ottimo prodotto per chi è interessato in prima battuta a queste funzionalità
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
red5goahead30 Marzo 2018, 13:28 #11
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Anni fa, quando non mi ero ancora informato e non ne sapevo niente di niente ho provato quelle che allora erano il top di gamma , da un amico che sosteneva fossero le cuffie migliori di sempre. Suono imbarazzante: preferivo di gran lunga i miei auricolari che costavano 10 volte meno

Dite che queste DT 240 PRO si troveranno da provare nelle catene?


Io ho le 880 (quelle da 250 ohm), sono quegli acquisti che fai praticamente una volta nella vita
permaloso30 Marzo 2018, 15:06 #12
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Anni fa, quando non mi ero ancora informato e non ne sapevo niente di niente ho provato quelle che allora erano il top di gamma , da un amico che sosteneva fossero le cuffie migliori di sempre. Suono imbarazzante: preferivo di gran lunga i miei auricolari che costavano 10 volte meno

Dite che queste DT 240 PRO si troveranno da provare nelle catene?


hai possibilità di trovarle/provarle nei negozi di strumenti musicali, in cui molto spesso potrai trovare un proprietario/commesso enormemente più competente ed appassionato dei commessi delle catene..
\_Davide_/30 Marzo 2018, 18:23 #13
Giusto, non ci avevo pensato! Uno lo conosco anche bene
junkman198031 Marzo 2018, 03:24 #14
Veramente un'ottima discussione. Ho imparato molto in 13 post. Grazie. Mi sembra di essere tornato ai tempi di hwu di una volta. Nostalgia.
tuttodigitale31 Marzo 2018, 19:52 #15
Originariamente inviato da: jepessen
. Per questo, a parita' di amplificatore, una cuffia con impedenza minore in genere si sente piu' forte, perche' passa piu' corrente.


e pertanto viene erogata più potenza, e se si abbassa troppo l'impedenza di un trasduttore si rischia di mettere K.O. l'amplificatore (per esempio collegando più cuffie in parallelo).

Originariamente inviato da: jepessen
Si tratta quindi di un trade-off. Da un lato cuffie a bassa impedenza possono essere comandate da amplificatori poco potenti, quelle ad alta impedenza in genere sono collegati a trasduttori migliori quindi ad una conversione onda elettrica/sonora di qualita' migliore, ma il segnale e' piu' attenuato, e a parita' di potenza erogata senti ad un volume inferiore.

assolutamente no, più alzi l'impedenza e meno potenza viene erogata.
L'amplificatore economico non è in grado di erogare una buona potenza su alte impedenze, perchè lavora con tensioni non sufficientemente elevate.
per quanto riguarda il livello di volume generato a parità di potenza, bisogna riferirsi alla sensibilità specifica del trasduttore. E le differenze spesso sono tutt'altro che marginali.
\_Davide_/31 Marzo 2018, 22:17 #16
Curiosità: i devices moderni (smartphone) hanno un limitatore?
Avevo amici con un moltiplicatore di jack che a volte usavano addirittura in 4, io dicevo che era pericoloso ma non si è mai brasato il telefono a nessuno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^