Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2010, 14:47   #2421
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
ho riformattato il pc e installato di nuovo fallout 3 pero' mi si spegne il pc e si riavvia quando nel gioco a volte uso il puntatore per sparare nelle varie parti del corpo.

mi sapete dire come mai?

pc: amd barton 2,2ghz 2gb ram ati 1950 gt ali da 500 watt
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:49   #2422
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
forse surriscaldamento, o alimentatore che perde colpi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:14   #2423
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
forse surriscaldamento, o alimentatore che perde colpi
ma solo quando uso il puntatore dai...l'ali no...fa cosi:
si blocca immagine si riavvia il pc
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:05   #2424
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
a me non me riconosce il fose appena avvio nuova partita
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 19:45   #2425
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
ho riformattato il pc e installato di nuovo fallout 3 pero' mi si spegne il pc e si riavvia quando nel gioco a volte uso il puntatore per sparare nelle varie parti del corpo.

mi sapete dire come mai?

pc: amd barton 2,2ghz 2gb ram ati 1950 gt ali da 500 watt
ah lo fa solo quando usi il VATS?

il gioco è aggiornato all'ultima patch? idem i driver video?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:44   #2426
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ah lo fa solo quando usi il VATS?

il gioco è aggiornato all'ultima patch? idem i driver video?
si se l'ultima patch e' la 1.7 i driver ci sono solo quelli da un'anno dell'ati 1950 gt

non saprei proprio cosa possa essere...

il processore troppo poco potente?

allora dorebbe farlo anche con cod4 che richiede il processore quasi come fo3 ma non lo fa...non saprei proprio...
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:52   #2427
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
si se l'ultima patch e' la 1.7 i driver ci sono solo quelli da un'anno dell'ati 1950 gt

non saprei proprio cosa possa essere...

il processore troppo poco potente?

allora dorebbe farlo anche con cod4 che richiede il processore quasi come fo3 ma non lo fa...non saprei proprio...
problemi simili con il VATS me li faceva quando avevo la Radeon x1950pro, se sullo schermo c'erano molti nemici e andavo ad attivare il VATS, il puntamento era lentissimo, anche la freccia si muoveva al rallentatore

penso che fosse un problema di scheda video che non ce la faceva a gestire al meglio la situazione, infatti per quello giocavo con dettagli medi e qualcuno su alto, però non so se il tuo processore ce la farebbe, io avevo un Core 2 Duo e6320, 2300Mhz e 3Gb di ram DDR2
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:13   #2428
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
problemi simili con il VATS me li faceva quando avevo la Radeon x1950pro, se sullo schermo c'erano molti nemici e andavo ad attivare il VATS, il puntamento era lentissimo, anche la freccia si muoveva al rallentatore

penso che fosse un problema di scheda video che non ce la faceva a gestire al meglio la situazione, infatti per quello giocavo con dettagli medi e qualcuno su alto, però non so se il tuo processore ce la farebbe, io avevo un Core 2 Duo e6320, 2300Mhz e 3Gb di ram DDR2
io gioco con tutti i dettagli al minimo e mi fa quello che dici te.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:56   #2429
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Salve a tutti, spero che qualcunaltro oltre a me stia rispolverando Fallout 3 in questi giorni, cosi potete suggerirmi delle possibili cause per i problemi che sto avendo (e che ho avuto anche altre volte prima di ora).

Dunque premetto che ho windows XP come SO e gioco in directx 9c, ho dovuto formattare da poco (e se anche voi avete XP e avete aggiornato con l'update microsoft automatico vi consiglio vivamente di fare un restore precedente al 15 ottobre!!) perchè per motivi di instabilità del sistema il gioco e non solo lui crashava dopo 15 minuti inspiegabilmente....

Adesso va tutto bene! Se non per quel noioso problema di scatti che è tornato a farsi vivo... Diciamo dopo un tot di tempo indefinito, può trattarsi di ore o minuti, il gioco perde la stabilità, completamente.. Gli fps alternano da 0 a normali, ma rimangono a 0, e quindi il gioco sembra quasi essere bloccato, per secondi prolungati.. Riesco giusto a chiuderlo, perchè il resto è praticamente impossibile fare qualunque cosa...

Il mio pc: AMD Athlon 64 6000+ (dual core socket am2 giusto per non confonderci!), vga ATI HD Radeon 5670 da 512mb, XP professional originale fresco di format e sp3, 2gb di ram Corsair ddr2 e in dualchannel mode.
Uso CCC (perchè AtiT inizia a essere superato, ma comunque con entrambi ho avuto problemi simili), i driver sono tutti aggiornati.
Gioco con filtri solo a 2x, dettagli tutto al massimo, comprese dissolvenze e ombre, vsync disattivo (se lo attivo il problema si presenta anche prima!), 16:9 1360x768 sia in schermo che in gioco a frequenza standard.... Mmmh cos'altro può servire che può influire su problemi simili?

L'hardware non ha nulla, perchè prima del format, dubitando di esso, feci dei test e non sono stati rilevati problemi di alcun tipo, l'unico test che mi manca è lo stress della cpu che non avevo potuto fare perchè la situazione era degenerata al punto che windows non si avviava...
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:28   #2430
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Heyla??
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:11   #2431
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero che qualcunaltro oltre a me stia rispolverando Fallout 3 in questi giorni, cosi potete suggerirmi delle possibili cause per i problemi che sto avendo (e che ho avuto anche altre volte prima di ora).

Dunque premetto che ho windows XP come SO e gioco in directx 9c, ho dovuto formattare da poco (e se anche voi avete XP e avete aggiornato con l'update microsoft automatico vi consiglio vivamente di fare un restore precedente al 15 ottobre!!) perchè per motivi di instabilità del sistema il gioco e non solo lui crashava dopo 15 minuti inspiegabilmente....

Adesso va tutto bene! Se non per quel noioso problema di scatti che è tornato a farsi vivo... Diciamo dopo un tot di tempo indefinito, può trattarsi di ore o minuti, il gioco perde la stabilità, completamente.. Gli fps alternano da 0 a normali, ma rimangono a 0, e quindi il gioco sembra quasi essere bloccato, per secondi prolungati.. Riesco giusto a chiuderlo, perchè il resto è praticamente impossibile fare qualunque cosa...

Il mio pc: AMD Athlon 64 6000+ (dual core socket am2 giusto per non confonderci!), vga ATI HD Radeon 5670 da 512mb, XP professional originale fresco di format e sp3, 2gb di ram Corsair ddr2 e in dualchannel mode.
Uso CCC (perchè AtiT inizia a essere superato, ma comunque con entrambi ho avuto problemi simili), i driver sono tutti aggiornati.
Gioco con filtri solo a 2x, dettagli tutto al massimo, comprese dissolvenze e ombre, vsync disattivo (se lo attivo il problema si presenta anche prima!), 16:9 1360x768 sia in schermo che in gioco a frequenza standard.... Mmmh cos'altro può servire che può influire su problemi simili?

L'hardware non ha nulla, perchè prima del format, dubitando di esso, feci dei test e non sono stati rilevati problemi di alcun tipo, l'unico test che mi manca è lo stress della cpu che non avevo potuto fare perchè la situazione era degenerata al punto che windows non si avviava...
prova a diminuire qualche dettaglio, tipo la lontananza della vegetazione e delle ombre.
Ma mi sa che l'unico rimedio per i tuoi rallentamenti è il comprare altri 2Gb di ram. Ormai le DDR2 costano veramente poco...se non hai pretese di overclocking ti compri 2GB kingstone value a 25-30€
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:33   #2432
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
prova a diminuire qualche dettaglio, tipo la lontananza della vegetazione e delle ombre.
Ma mi sa che l'unico rimedio per i tuoi rallentamenti è il comprare altri 2Gb di ram. Ormai le DDR2 costano veramente poco...se non hai pretese di overclocking ti compri 2GB kingstone value a 25-30€
8 anni di pc non ho mai overclockato, semplicemente non mi interessa..
Ma al momento non mi posso permettere di spendere 60-80 euro in ram...
La cosa strana è che tempo fa problemi cosi assillanti non ne avevo, e il pc non era diverso da com'è ora... adesso da 2 giorni gli scatti non sono più tornati, ma sono tornati i crash e gli errori all'improvviso... e mi capitano in special modo negli interni e durante i discorsi o frugando nei contenitori/pip boy, quindi ombre e dettagli della vegetazione non ne sono certamente la causa... E i miei fps a dettagli ultra sono sempre altissimi, segno che la mia configurazione comunque può gestire benissimo il gioco...
Insomma io inizio proprio a non capirci una mazza di questo gioco, a me sembra il classico gioco mal ottimizzato che oggi ti va perfettamente e domani inizia a rompere senza ragione, se poi ha qualche difetto man mano che le ore di gioco aumentano (vedi oblivion) allora non dovrei essere tanto stupita.... Io so solo che il mio pc è a posto, fatto prove, fatta manutezione, risolto tutto ciò che poteva dar fastidio al gioco... e ANCORA rompe..... A sto punto o ci gioco com'è.. o ciccia... :S
Ultimamente addirittura quando crasha mi disconnette persino la scheda di rete.....

Ultima modifica di LadySky89 : 25-11-2010 alle 23:36.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:25   #2433
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
......uhm io proverei a seguire il consiglio di @DarthFeder,
se non puoi aggiungere altra RAM allora prova a diminuire il dettaglio grafico soprattutto quello delle textures che è il più assetato di RAM,
può anche darsi che inizialmente i fps siano accettabili, ma in una stessa sessione di gioco più vai avanti e più in RAM restano caricate texture, dati temporanei ecc, anche una semplice apertura del pipboy o l'ingresso in una nuova locazione richiede sempre più memoria, quindi se ad un certo punto il PC inizia a swappare dati temporanei tra RAM e HD il calo di prestazioni improvvisamente diventa drastico e in casi estemi può portare anche a blocchi o crash
eventualmente per capire come ridurre gli altri effetti prova a dare un'occhiata anche al tweak di questo link
http://www.tweakguides.com/Fallout3_1.html
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:21   #2434
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
8 anni di pc non ho mai overclockato, semplicemente non mi interessa..
Ma al momento non mi posso permettere di spendere 60-80 euro in ram...
La cosa strana è che tempo fa problemi cosi assillanti non ne avevo, e il pc non era diverso da com'è ora... adesso da 2 giorni gli scatti non sono più tornati, ma sono tornati i crash e gli errori all'improvviso... e mi capitano in special modo negli interni e durante i discorsi o frugando nei contenitori/pip boy, quindi ombre e dettagli della vegetazione non ne sono certamente la causa... E i miei fps a dettagli ultra sono sempre altissimi, segno che la mia configurazione comunque può gestire benissimo il gioco...
Insomma io inizio proprio a non capirci una mazza di questo gioco, a me sembra il classico gioco mal ottimizzato che oggi ti va perfettamente e domani inizia a rompere senza ragione, se poi ha qualche difetto man mano che le ore di gioco aumentano (vedi oblivion) allora non dovrei essere tanto stupita.... Io so solo che il mio pc è a posto, fatto prove, fatta manutezione, risolto tutto ciò che poteva dar fastidio al gioco... e ANCORA rompe..... A sto punto o ci gioco com'è.. o ciccia... :S
Ultimamente addirittura quando crasha mi disconnette persino la scheda di rete.....
guarda che ram economiche non costano 80€, le trovi a una trentina...suE-K*Y per esempio 2GB teamgroup a 800mhz costano 25.50€. Comunque ti garantisco che un processore dignitoso ma "vecchiotto" e una 5670 NON gestiscono affatto benissimo il livello di dettaglio più alto e anche aa 2x. Abbassa i dettagli delle ombre e dell'erba, e delle textures come suggerito da wooow nel post qui sopra.
Ultima cosa: defrag del disco e (dando per scontato che il tuo gioco è originale ) installa le ultime patch, se non l'hai già fatto.
Per altri rimedi butta un'occhio in prima pagina

ps: se prima del format avevi problemi di crash e blocchi un po' con tutto (non solo fallout, ma in generale l'intero windows, con explorer che rallenta e si blocca gni tanto, crash frequenti, caricamenti lunghi anche per un semplice copia-incolla) potrebbe essere il disco fisso che ti sta lasciando a piedi. A me è successo da poco...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 26-11-2010 alle 13:06.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:17   #2435
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
guarda che ram economiche non costano 80€, le trovi a una trentina...suE-K*Y per esempio 2GB teamgroup a 800mhz costano 25.50€. Comunque ti garantisco che un processore dignitoso ma "vecchiotto" e una 5670 NON gestiscono affatto benissimo il livello di dettaglio più alto e anche aa 2x. Abbassa i dettagli delle ombre e dell'erba, e delle textures come suggerito da wooow nel post qui sopra.
Ultima cosa: defrag del disco e (dando per scontato che il tuo gioco è originale ) installa le ultime patch, se non l'hai già fatto.
Per altri rimedi butta un'occhio in prima pagina

ps: se prima del format avevi problemi di crash e blocchi un po' con tutto (non solo fallout, ma in generale l'intero windows, con explorer che rallenta e si blocca gni tanto, crash frequenti, caricamenti lunghi anche per un semplice copia-incolla) potrebbe essere il disco fisso che ti sta lasciando a piedi. A me è successo da poco...
No prima del format era colpa dell'SO, avevo gli stessi problemi sul portatile e indovina un po'? un restore precedente al 15 ottobre ed era tutto risolto magicamente... Puzza di marcio.
Per quanto riguarda fallout, i crash si presentano all'improvviso e gli fps non calano mai, ne tanto meno le prestazioni, semplicemente crasha da un momento all'altro, che sia dopo 2 ore o dopo 10 minuti, più che uno stress di ram sembra un conflitto o in qualche modo la ram viene saturata istantaneamente (e non gradualmente come dovrebbe, in anni di gioco sono capace di notare quando le prestazioni calano e il pc ha bisogno di un riavvio per rinfrescarsi, ma con Fallout questo non accade e non so perchè). Quasi sempre, prima del crash scompaiono alcune texture oppure le scritte non si leggono o si leggono parzialmente o distorte.
Al momento del crash per giunta, a volte mi slogga internet e facendo numerosi test della ram e del paging, i picchi non hanno mai lasciato il pc con meno di 300 mb e 2,5 gb di paging... Un po' tanta per definirsi "satura" da mandare in panne il pc.
Gli aggiornamenti sn tutti installati, il gioco non solo è originale ma è anche COLLECTORS EDITION. Comprare una ram da 2gb anzichè due da 1gb non so quanto possa essere furbo..... E per comprare 2 banchi da 1 bene o male 60-80 ci escono fidati. Come ho già detto su, IL MIO HARDWARE è sanissimo, il mio disco non mi sta lasciando affatto a piedi e i test sono tutti ottimi e anche gli stress test, stessa cosa per la cpu.
E ci tengo a ribadire una cosa, questo pc NON E' MAI CAMBIATO, i problemi SI. E dato che non è il primo pc che vedo e che monto da sola, se ti dico che il sistema regge benissimo Fallout, è vero... E i problemi durante il gioco non sono mai stati cosi marcati nelle prime 30 ore di gioco... Io invece qualche dubbio sul Live lo avrei.. E' l'unica cosa che è fisicamente cambiata nel corso del tempo, oltre all'ultima patch...
Di fronte a tutti questi fatti io penso di averle già tentate tutte, giochi come Just cause 2 richiedono 4gb di ram (un gioco dalla grafica estrema e directx 11), ma fallout 3??? col suo motore grafico di oblivion leggermente moddato, directx 9 ecc??? ridicolo.......

Ultima modifica di LadySky89 : 26-11-2010 alle 18:41.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:20   #2436
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
hai provato a giocare scollegata?
che sistema operativo usi?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 18:42   #2437
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato...
Uso Windows XP professional.
Prima del format perdevo anche gli ultimi salvataggi, quelli fatti prima del crash quando il gioco c'era e non c'era, e continuava a funzionare ma era come se fosse già crashato in pratica... La maggior parte delle volte il salvataggio rapido scompariva del tutto e mi toccava quindi salvare in diversi slot per evitare di perdere troppi progressi... questo probabilmente dipendeva dallo stato in cui era ridotto il sistema, da quando ho formattato il gioco crasha MA i salvataggi non vengono corrotti/cancellati, anche se sono immediatamente precedenti al crash.
Ora sono appena crashata, ovviamente icone parzialmente invisibili e alcuni tratti del desktop neri, però stavolta almeno e idem la precedente non sono stata disconnessa da internet...
Col vsync attivo sembra che i crash compaiano più tardi rispetto al vsync disattivo, del tipo ho appena giocato 1 ora e mezza circa, e prima di questa sessione più o meno lo stesso tempo, con il vsync disattivo crasho dopo mezzora o anche meno... Una cosa molto strana è che i rallentamenti (che forse erano di gran lunga più apprezzabili dei crash totali, almeno per me, e si presentavano anche dopo 2 ore, quindi un buon gameplay generalmente ci usciva) sono scomparsi da parecchio, li ho avuti solo i primi 2 giorni dopo il format, e sono scomparsi cosi, senza alcun motivo, in quanto non ho toccato nulla come settaggi ecc....

Ultima modifica di LadySky89 : 26-11-2010 alle 18:50.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 18:53   #2438
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Fallout 3 è molto, molto, molto buggato, come lo era Oblivion prima e lo è New Vegas oggi... quindi per i ciocchi c'è poco da fare.

Riguardo al crollo di framerate dopo qualche tempo, siccome non è fisso, ma variabile, potrebbe essere legato all'uso del VATS (SPAV)? Nel senso, più lo apri e prima succede?

No, perché era un bug risaputo, ma il problema non è legato alla memoria di sistema, 2GB van bene, ma a quella video... in pratica il gioco alloca memoria, poi si dimentica di deallocarla, la finisce e inizia a swappare su disco. L'unica soluzione al momento è uscire dal gioco, così Windows libera la memoria, e rientrare... il buono di Fallout 3 è che in pochi secondi da Windows sei ingame.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:34   #2439
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato...
Uso Windows XP professional.
Prima del format perdevo anche gli ultimi salvataggi, quelli fatti prima del crash quando il gioco c'era e non c'era, e continuava a funzionare ma era come se fosse già crashato in pratica... La maggior parte delle volte il salvataggio rapido scompariva del tutto e mi toccava quindi salvare in diversi slot per evitare di perdere troppi progressi... questo probabilmente dipendeva dallo stato in cui era ridotto il sistema, da quando ho formattato il gioco crasha MA i salvataggi non vengono corrotti/cancellati, anche se sono immediatamente precedenti al crash.
Ora sono appena crashata, ovviamente icone parzialmente invisibili e alcuni tratti del desktop neri, però stavolta almeno e idem la precedente non sono stata disconnessa da internet...
Col vsync attivo sembra che i crash compaiano più tardi rispetto al vsync disattivo, del tipo ho appena giocato 1 ora e mezza circa, e prima di questa sessione più o meno lo stesso tempo, con il vsync disattivo crasho dopo mezzora o anche meno... Una cosa molto strana è che i rallentamenti (che forse erano di gran lunga più apprezzabili dei crash totali, almeno per me, e si presentavano anche dopo 2 ore, quindi un buon gameplay generalmente ci usciva) sono scomparsi da parecchio, li ho avuti solo i primi 2 giorni dopo il format, e sono scomparsi cosi, senza alcun motivo, in quanto non ho toccato nulla come settaggi ecc....
Forse non sarà un grande aiuto ma hai modo di provarlo su SO Seven 64bit? Io non ho avuto nessun problema e ho preso pure io la GOTY Edition.....
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:01   #2440
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fallout 3 è molto, molto, molto buggato, come lo era Oblivion prima e lo è New Vegas oggi...
ma noooooooo!
io di crash ne ho avuti pochissimi (solo 2 o 3 con mothership zeta) e, spesso, in uscita (ma questo è il marchio di fabbrica del gamebryo , me lo fa anche con DD2)
qualche problema c'è con alcune configurazioni, forse
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Si collegata o scollegata la cosa non cambia siccome tanto Live è integrato.......
perova ancora ad annullare l'accelerazione hardware del sonoro
e a defraggare bene (magari con my defrag)
però certi sintomi che denunci sanno tanto di temperature troppo alte (alimentatore inadeguato?) o di sv giunta al limite del suo ciclo vitale...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v