Etichette energetiche 2021: cosa cambia e come orientarsi nelle nuove classi
Le nuove etichette energetiche 2021: una guida più efficace nella scelta dei nuovi elettrodomestici. Non solo una bussola per risparmiare energia e denaro, ma anche un modo chiaro e semplice per avere un'idea dell'impatto ambientale dei prodotti. Ecco cosa cambia
di Redazione pubblicata il 26 Febbraio 2021, alle 13:01 nel canale Elettrodomestici
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque mi è parso di aver letto in uno dei doc che, orientativamente, la top class attuale diventa la nuova classe C. In questo modo restano libere per il futuro le 2 classi superiori.
Concordo con chi dice che avrebbero dovuto usare un'altra scala. Gli faceva tanto schifo adottare qualcosa di simile alla scala per le emissioni delle auto?!?
Euro 0 = attuale classe F
Euro 1 = class G
etc etc...
Sono d'accordo anche io.
Oppure, come già detto, al posto di aggiungere tanti + come degli imbecilli, potevano fare A2, A3, A4... e tra 50 anni, la scala sarebbe ancora perfettamente valida, solo che al posto che scegliere tra il frigo A3 da 300€ e quello A4 da 500€, potremmo scegliere tra il frigo A43 e il frigo A44.
Oppure, ancora più semplice... A4+ al posto di A++++, come le magliette con la 3XL o la 2XS.
AB34+
colpito e affondato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".