Dreame H14 Pro lava, aspira e si pulisce da sola

Dreame H14 Pro lava, aspira e si pulisce da sola

Dotato di un serbatoio dedicato per il detergente, Dreame H14 Pro è una soluzione lavapavimenti completa nelle funzionalità e in grado di eseguire automanutenzione in modo indipendente

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Elettrodomestici
DreameSmart Home
 

Dreame H14 Pro è la lavapavimenti più recente della gamma Dreame, annunciata ufficialmente in concomitanza con l'IFA di Berlino lo scorso mese di settembre. Integra al proprio interno il sistema di aspirazione della polvere e lavaggio dei pavimenti in un singolo prodotto, replicando funzionalità che abbiamo visto essere proposte da un numero sempre più elevato di prodotti per la pulizia domestica.

Il motore di aspirazione, capace di una potenza che tocca un picco di 18.000 Pa, viene abbinato all'effetto di lavaggio di una spazzola rotante che gira 520 volte al minuto e in questo modo assicura di lavare i pavimenti al meglio senza lasciare aloni.

Le due ruote GlideWheel aiutano a muovere H14 Pro lungo il pavimento, imprimendo una trazione intelligente che asseconda la spinta naturale in avanti e indietro data dall'utilizzatore del lavapavimenti. Nell'uso il meccanismo si rivela essere molto fluido e pratico, non facendo percepire gli oltre 5Kg di peso del prodotto: la sua struttura, che integra serbatoi per acque chiare e scure oltre a tutta la meccanica dedicata al lavaggio dei pavimenti, implica che il peso complessivo sia ben superiore a quello di una tradizionale scopa aspirapolvere con alimetazione a filo.

La costruzione di Dreame H14 Pro permette di sdraiare completamente il prodotto sul pavimento, con un angolo di 180 gradi: in questo modo è possibile intervenire sotto mobili che abbiano una luce da terra di almeno 14cm per pulirne la parte di pavimento sottostante. Il motore di aspirazione opera in modo particolare quando il lavapavimenti viene utilizzato in posizione distesa, evitando il reflusso dell'acqua sporca già utilizzata in precedenza per la pulizia del pavimento.

Nella parte frontale della spazzola è stato installato un sistema di illuminazione a LED, utile per meglio distinguere cosa sia presente sul pavimento anche quando l'ambiente sia già ben illuminato in modo naturale. La spazzola è dotata di un profilo laterale molto sottile, grazie al quale poter pulire a filo parete in modo efficace intervenendo al meglio anche agli angoli e attorno ai mobili.

Nella parte posteriore del prodotto è presente il serbatoio per la raccolta dell'acqua scura, mentre nel vano anteriore è presente il serbatoio per l'acqua chiara sopra il quale è posizionato quello piccolo dedicato al detergente. Il serbatoio dell'acqua scura è costruito in modo tale da separare i residui solidi aspirati dall'acqua, così da facilitarne la pulizia.

Nella parte frontale di H14 Pro è presente un terzo serbatoio, dedicato al liquido detergente: viene diluito automaticamente con l'acqua in base al livello di sporco rilevato, con rapporti che vanno da un minimo di 1:200 sino ad un massimo di 1:30. Non è necessario utilizzare del detergente per il funzionamento del prodotto ma ovviamente con questo l'efficienza nella pulizia migliora ulteriormente.

Lo schermo superiore riporta varie informazioni che vanno dalla percentuale di batteria a disposizione alla selezione delle 3 modalità di funzionamento (automatica, personalizzata e per la sola aspirazione senza utilizzo di acqua per lavaggio). Un indicatore a 3 colori informa sul livello di sporcizia rilevata sul pavimento (poco sporco, mediamente sporco e molto sporco), aiutando a capire quanto sia necessario insistere con il passaggio di pulizia.

La batteria integrata assicura un funzionamento ininterrotto sino a 40 minuti, tempo necessario per pulire in modo approfondito una abitazione dalla superficie superiore ai 200 metri quadri. La ricarica completa della batteria, una volta esaurita, avviene in 4 ore di tempo.

Dreame H14 Pro si interfaccia con la APP Dreame per poter gestire alcune funzionalità avanzate del prodotto. E' possibile avviare manualmente l'autopulizia e l'asciugatura della spazzola oppure configurare queste operazioni in automatico; si può anche personalizzare le modalità di aspirazione oltre a definire il livello di acqua utilizzata per la pulizia.

Nell'uso pratico Dreame H14 Pro si è dimostrato essere molto pratico e funzionale: la trazione sul pavimento data dalle due ruote è molto efficace, non facendo avvertire il peso del prodotto. Il movimento in ambienti stretti, come in prossimità degli angoli delle pareti, il lavapavimenti si sposta molto agevolmente facilitando le operazioni. L'intensità dell'aspirazione è sempre più che adeguata per rimuovere la sporcizia presente sui pavimenti mentre l'azione di lavaggio della spazzola è efficace sulle macchie, capace di ottimi risultati sui pavimenti di bagno e cucina oltre che in quelli degli altri ambienti di casa.

Al termine dell'operazione di lavaggio il sistema di lavaggio automatico ripristina le condizioni di utilizzo ideali del prodotto, lavando la spazzola con acqua portata alla temperatura di 60 gradi. In seguito si procede con l'asciugatura con aria calda della spazzola che in questo modo rimane morbida all'uso senza che siano prodotti odori sgradevoli. L'asciugatura può avvenire ad alta velocità, richiedendo un tempo di soli 5 minuti per asciugare la spazzola pur se con un certo rumore di fondo, oppure in modalità silenziosa che richiede 1 ora di attività mantenendo  un rumore di fondo molto più contenuto.

Dreame H14 Pro viene venduto ad un listino di 699€, cifra impegnativa per un prodotto che è però completo nelle sue funzionalità e aiuta in modo pratico ed efficace a mantenere pulita la nostra abitazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^