ZOE: l'assitente vocale entra nelle cabine di MSC Crociere con tecnologia Harman
ZOE: si tratta di uno smart speaker con assitente vocale che sarà installato in tutte le cabine, sviluppato in collaborazione con Harman e Samsung Electronics. In grado di interagire con i naviganti in sette lingue e 30 accenti, fornirà aiuto per le principali domande che generalmente passano dai centralini della reception
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Febbraio 2019, alle 11:01 nel canale CasaVirtual reality
Abbiamo già parlato di MSC Crociere nel 2016 in occasione del lancio del catalogo delle crociere, che veniva offerto con un Cardboard e contenuti 360° di navi e destinazioni visionabili inserendo il proprio cellulare nel visore di cartone.
La compagnia di navigazione ha continuato a offrire questo tipo di opzione, ma in questo 2019 ha ulteriormente ampliato le potenzialità del sistema. Con l'app MSC360VR, infatti ora non è solo possibile sfogliare il catalogo e immergersi, ma personalizzare durante l'uso le proprie preferenze e ottenere un catalogo completamente personalizzato in base alle esperienze che sono risualtate durante l'uso più emozionanti.
La grande novità tecnologica per questo 2019 sarà attiva dal 2 marzo con il varo della nuova nave MSC Bellissima, su cui debutterà ZOE. Si tratta di uno smart speaker con assitente vocale che sarà installato in tutte le cabine, sviluppato in collaborazione con Harman e Samsung Electronics. In grado di interagire coi naviganti in sette lingue e 30 accenti, fornirà aiuto per le principali domande che generalmente passano dai centralini della reception.
Proprio raccogliendo e analizzando tutte le chiamate reali arrivate negli anni alle reception (parliamo di navi da più di 2000 cabine) è stata istruita l'intelligenza artificiale del sistema, che può comprendere più di 2000 domande e dare più di 800 risposte. Risposte che possono andare dal meteo della città di destinazione, a informazioni sugli interni della nave, sugli spettacoli e sui ristoranti, ma anche sulle possibili escursioni e sullo stato del proprio conto. Oltre che rispondere a voce, ZOE può anche fornire informazioni sfruttando i TV presenti in cabina. Si tratta di un sistema di AI in costante evoluzione, progettato per imparare sul campo dall'interazione con gli ospiti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".