Xiaomi Mijia Roborock S50, robot aspirapolvere di qualità a 384,19 Euro su TomTop
I robot aspirapolvere sono il sogno segreto di tutti: chiunque vorrebbe tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovarla linda e pulita, come se fosse nuova. E da un po' il sogno può essere realtà con una spesa relativamente bassa: un prodotto di qualità può costare anche oltre 1000€ e può non soddisfare le proprie aspettative (nessun modello pulisce alla perfezione tutti gli angoli della casa), ma da tempo sono disponibili alcuni dispositivi cinesi che offrono buone qualità con una spesa relativamente bassa. Uno di questi è Xiaomi Mijia Roborock S50.
Non è un "cinesone", ovvero un prodotto di scarsa qualità proveniente dall'Estremo Oriente, ma un robot aspirapolvere con tutti i crismi del caso: offre, oltre all'aspirazione con una potenza di 2000Pa, un mocio bagnato con serbatoio per l'acqua, e sfrutta un sistema composto da 13 sensori diversi per l'automazione. Definisce la potenza di aspirazione in base all'area in cui si trova, e dispone di una batteria da 58W (14.4V a 5.200 mAh). Naturalmente può essere gestito con l'applicazione per smartphone, e va a ricaricarsi quando serve in maniera del tutto automatica.
A 384,19€ il robot aspirapolvere Xiaomi Mijia Roborock S50 è un ottimo affare, soprattutto se consideriamo la consegna dalla Germania che dovrebbe essere molto più rapida rispetto a quella in Cina. L'offerta scadrà fra 11 giorni dal momento in cui scriviamo il pezzo, o ad esaurimento scorte. Infine, può essere acquistata solo un'unità dell'aspirapolvere per account.