Vodafone Curve, uno smart tracker GPS per non perdere più nulla
Curve è uno smart tracker GPS di Vodafone che permette di non perdere più oggetti e persino tenere sotto controllo persone care non autosufficienti. Tutto è controllabile tramite una app sullo smartphone.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Luglio 2020, alle 09:01 nel canale CasaVodafone
Vodafone Italia ha presentato Curve, uno smart tracker GPS che entra a far parte della nuova gamma di prodotti Smart Tech. Il nuovo prodotto è acquistabile sull'e-shop Vodafone a 59 euro per il dispositivo più 3 euro al mese per il servizio della Vodafone Smart SIM o a condizioni speciali solo per i clienti Vodafone. In occasione del lancio è possibile attivare Curve con 3 mesi di servizio inclusi. Prossimamente il dispositivo sarà disponibile anche nei negozi Vodafone.

Curve consente agli utenti di restare in contatto con i propri cari e gli oggetti preferiti, inviando avvisi e aggiornamenti direttamente allo smartphone ovunque ci si trovi. L'azienda afferma di aver creato Curve per tutte quelle persone che perdono oggetti - si stima che una persona perda mediamente quattro oggetti al mese (soprattutto chiavi).
Gli utenti possono configurare e usare Curve dalla nuova Vodafone Smart App, sperimentandone tutte le funzionalità. "Grazie a elementi come design, leggerezza, durata della batteria fino a sette giorni, pulsante 'Sono qui' di localizzazione rapida, zone virtuali personalizzabili facilmente impostabili e accessorio portachiavi per attaccarlo dove si vuole, Curve è un prodotto ricercato ma alla portata di tutti e unisce stile, funzionalità e resistenza", spiega Vodafone.
Disponibile in due colori, Dove e Slate (tortora e antracite), Curve si connette alla Vodafone Smart SIM (integrata), che consente di inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando il dispositivo viene utilizzato a distanza. A differenza dei tracker solo Bluetooth, Curve usa quattro diverse tecnologie di tracciamento (GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth) per una connessione affidabile in ogni occasione.
Lo smart tracker GPS offre quattro diverse modalità di tracking, che consentono di migliorare la velocità degli aggiornamenti della posizione e prolungare la durata della batteria: modalità risparmio energetico, quotidiano, performance e tracciamento in tempo reale. È inoltre possibile creare aree mappate ed essere avvisati quando il dispositivo entra nelle aree scelte o esce da esse, a seconda della modalità di tracciamento impostata.

È possibile usare più dispositivi tramite la Vodafone Smart App per localizzare di tutto, anche in tempo reale. Vodafone sottolinea che Curve può resistere agli elementi e all'acqua con certificazione IP67, garantendo una durata della batteria fino a sette giorni (a seconda della modalità di tracking impostata).










Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
Numeri record per gli iPhone 17: Apple si prepara a chiudere un 2025 da record
L'Italia del 2025 raccontata da Google: cosa abbiamo cercato davvero (e cosa rivela di noi)
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up elettrico compatto, efficiente e versatile
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 1080p con Google TV e Dolby ora costa pochissimo per quello che offre
Dopo Amazon, anche il data center di Grok sotto accusa dai residenti
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre un'indagine su WhatsApp
Torna in sconto dopo mesi il super tablet 11" Full HD, 6GB/256GB, batteria 8580mAh e LTE: solo 113€ con un coupon
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizzera arrivano le prime auto approvate per il 'pieno' wireless
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nella lista dei prodotti obsoleti di Apple
The God Slayer: Pathea svela il nuovo open world steampunk tra arti marziali e magia
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped Party trasforma il recap in un gioco social
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori sconti e i bundle più convenienti
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming più costosa al mondo ha problemi di qualità, ASUS la rimanda
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture per realizzare un'infrastruttura IA da 1 GW in Arabia Saudita









13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonel senso: se lo nascondo nel telaio della bici, tipo nel tubo della sella, poi con tutto quel metallo intorno, riesce a trasmettere e ricevere?
Sicuramente per chiavi etc può andare, ma per prodotti preziosi lo vedo più come un dispositivo fornito dalla compagnia assicurativa nel premio assicurativo, un po' come fanno con gli aintifurti delle auto.
Per il costo che ha e quello che permette di fare è super economico (e decisamente più compatto e cammuffabile rispetto ad usare un vecchio smartphone per lo stesso scopo).
Ma nel senso che uno non si ricorda dove li ha messi ma poi li ritrova o nel senso persi per sempre? Perché in quest'ultimo caso quattro al mese mi pare decisamente troppo per una persona media.
bho sembra strano anche me, ma mi sembra strano pure il perdere e trovare... io non perdo praticamente mai nulla, quindi presumo che in giro ci sia la persona da 8 oggetti al mese
Beh, evidentemente sei ordinato e hai una buona memoria, io sono un casino e mi capita di continuo di non ricordare dove ho messo questo o quell'altro oggetto, ma li ritrovo sempre.
di questi ne puoi usare fino a 20 per account
certo, poi lavori per mantenerli, pero ritroverai tutto
comunque mi sembra un buon prodotto, mi sa che ne prendero uno per la bicicletta; un piccolo power bank e via, perchè la batteria è piccola.
Risparmio energetico: posizione aggiornata ogni 2 ore.
Quotidiano: posizione aggiornata ogni 30 minuti.
Performance: posizione aggiornata ogni 5 minuti.
Monitoraggio in tempo reale: posizione aggiornata ogni 3-5 secondi.
In tutte le modalità il funzionamento è soggetto alla presenza di connettività.
La batteria di Curve dura fino a 7 giorni, a seconda della modalità di tracciamento impostata. In modalità Quotidiano dura fino a 5 giorni.
"+ 3 euro al mese per il servizio"
Di che servizio stiamo parlando???
"+ 3 euro al mese per il servizio"
Di che servizio stiamo parlando???
Ecco... appunto... informati di che stiamo parlando prima di lanciarti su commenti populisti.
Il localizzatore ha si un localizzatore GPS, ma ha ovviamente anche una sim dati per [U]trasmettere[/U] la posizione all'app che hai installato sul telefono, visto che per ovvi motivi NON può usare la connessione del cellulare.
Quindi è questo servizio che paghi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".