Vimar presenta il termostato smart e connesso della serie IoT (Internet Of Things)
Vimar, azienda italiana specializzata in componenti per impianti elettrici, presenta la sua nuova proposta di termostato smart: un modello dal design semplice ed intuitivo, ma ricco di funzionalità
di Carlo Pisani pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 15:41 nel canale CasaVimar
Vimar, azienda italiana specializzata in componenti per impianti elettrici, presenta la sua nuova proposta di termostato smart all'interno della serie di prodotti connessi serie IoT: un modello dal design semplice ed intuitivo, ma ricco di funzionalità.
Un facile comando a rotella ed un display a matrice di LED è tutto quello che si vede dall'esterno, grazie ad una struttura da incasso, con un ingombro pari a due moduli, compatibile con le principali serie civili del marchio Eikon, Arké, Plana e Idea, tramite supporti dedicati e già note placche di finitura.
Clicca per ingrandire
Due colorazioni, bianco e grigio antracite, adatte ad integrarsi in ogni stile abitativo e non; inoltre il display offre la possibilità di impostarne la luminosità su 3 differenti livelli, incluso lo spegnimento per un comfort ideale anche se installato ad esempio in camere da letto.
All'interno tante funzioni controllabili direttamente in loco o da smartphone tramite l’App View, utilizzabile sia in locale sia da remoto, o tramite assistenti vocali: è possibile impostare programmi in base alle alle proprie abitudini o associare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie.
Si possono gestire più termostati contemporaneamente presenti nella stessa abitazione, al fine di formare un impianto multizona.
Il nuovo termostato è disponibile anche in versione stand-alone per impianti tradizionali, con comandi suddivisi tra la rotella principale, per la scelta della temperatura ideale, o utilizzando i quattro comandi rapidi predefiniti che permettono di impostare accensione/spegnimento, il cambio di indicazione tra gradi Celsius e Fahrenheit, la regolazione della luminosità e il passaggio estate/inverno.
In entrambi i modelli, presente un'illuminazione colorata della ghiera caratterizzata da 8 tonalità personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento.
Questa proposta di Vimar include anche un contatto magnetico connesso con bluetooth, un dispositivo flessibile nell’installazione che permette di supervisionare i varchi, ricevere notifiche, attivare scenari o sospendere l’impianto di termoregolazione nel caso rilevasse una finestra o una porta aperta.
Clicca per ingrandire
Il nuovo termostato di Vimar è stato presentato ad un prezzo di listino di 150 € per la versione smart e di 87 € per la versione stand-alone non connesso; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi prodotti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".