in collaborazione con TomTop

Un telecomando capace di far diventare ''smart'' la TV o anche il condizionatore. Prezzo? Solo 10 Euro

Un telecomando capace di far diventare ''smart'' la TV o anche il condizionatore. Prezzo? Solo 10 Euro

Trasformare la propria casa in Smart Home può essere una spesa troppo elevata, ma con questo accessorio da soli 10,71€ compatibile con Alexa e Google Assistant è possibile trasformare tutti gli elettrodomestici in Smart. Ecco come

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Casa
 

Quanto sarebbe comodo poter controllare i propri elettrodomestici con lo smartphone, o ancora meglio con la voce? Senza dubbio è il sogno di tutti. Cambiare tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa in versioni che dispongono delle funzionalità "smart" può essere però un costo per molto proibitivo, ma a risolvere il problema ci pensa Tuya, una sorta di controllo remoto compatibile con Alexa e Google Assistant per gestire tutti gli elettrodomestici con la app tuya e anche con l'uso della voce.

 

Con il dispositivo è possibile controllare condizionatori, televisori, set-top box: ad esempio è possibile accendere il sistema di riscaldamento da remoto, anche se non è smart, per preparare la casa prima del nostro arrivo, o anche accendere TV, cambiare canale, e molto altro. Il dispositivo supporta inoltre i comandi vocali e può essere usato con Alexa e Google Assistant con la voce.

Il device offre queste funzionalità:

  • Può registrare e trasmettere segnali infrarossi, e in questo modo è possibile gestire qualsiasi elettrodomestico dotato di telecomando, come condizionatori, ventilatori, TV, e molto altro.
  • Supporta il controllo vocale, anche con Alexa e Google Assistant, oppure i dispositivi connessi possono essere gestiti attraverso l'app tuya. Tutti gli elettrodomestici possono così essere gestiti attraverso una singola applicazione.
  • Dispone di una funzione di "apprendimento" per interfacciarsi anche con elettrodomestici non compatibili attraverso la modalità automatica di connessione al telecomando.
  • L'installazione è semplice e alla portata di tutti: basta collegarlo alla corrente elettrica, scaricare l'app sullo smartphone ed eseguire la configurazione puntando il controller verso gli elettrodomestici. Così facendo sarà possibile sostituire tutti i telecomandi in casa con lo smartphone, una soluzione sicuramente più comoda e conveniente.

Il prezzo è di soli 10,71€ su eBayClicca qui per acquistarlo o per saperne di più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^