Trend Micro Home Network Security, un dispositivo da connettere al router per aumentare il livello di sicurezza della rete
Trend Micro Home Network Security fornisce protezione contro gli attacchi informatici per tutti i dispositivi connessi a Internet che si trovano in casa, tra cui console, smart TV e dispositivi IoT
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2019, alle 16:21 nel canale CasaTrend Micro
Trend Micro è l'azienda nota per le sue soluzioni di sicurezza software che, per una volta, sconfina nel campo dell'hardware. Al Computex 2019 di Taipei ha infatti mostrato la sua nuova Home Network Security, un dispositivo che si connette al router per aumentare il livello di sicurezza della rete domestica, fornendo al contempo impostazioni aggiuntive per i dispositivi connessi.
HMS scandaglia i pacchetti di dati trasmessi e ricevuti tramite internet per individuare eventuali minacce, garantendo uno strato ulteriore di protezione contro gli attacchi informatici per tutti i dispositivi connessi a Internet che si trovano nella casa. Ciascuno di questi dispositivi, infatti, è costantemente esposto all'hacking, che può potenzialmente portare a furti di identità o finanziari, oltre che alla violazione della privacy. Nel mondo digitale moderno l'utente deve sempre più munirsi di soluzioni di sicurezza valide, e all'interno di questa esigenza si inserisce la proposta di Trend Micro.
Inoltre, il dispositivo di Trend Micro consente di gestire i dispositivi connessi alla rete in maniera intelligente e rapida, anche tramite l'app installata sullo smartphone. Si possono disconnettere certi dispositivi e si ricevono notifiche sullo smartphone sulla base delle eventuali minacce a cui i dispositivi sono sottoposti. Non manca una timeline che mostra tutti gli avvenimenti accaduti nel recente periodo.
I genitori possono gestire varie opzioni di controllo parentale per impedire che i bambini facciano accesso a siti pericolosi. Si possono impostare fasce orarie di utilizzo e imporre limitazioni sulla base del dispositivo.
Fondamentalmente HMS offre delle caratteristiche che i router di ultima generazione già contemplano di fabbrica. Perché è comunque interessante? Innanzitutto perché si tratta di funzionalità di sicurezza filtrate secondo la prospettiva e l'esperienza di un'azienda che da sempre si occupa del settore. Inoltre, può tornare molto utile nel caso il proprio router risalga a qualche generazione fa e non si voglia comprare un router nuovo (peraltro solitamente molto costoso).
Trend Micro Home Network Security si può acquistare a 110 $ sul sito di Trend Micro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".